Le code più lunghe che avete trovato ad un impianto

fla5

(Super) Skifoso!
Quali sono le code più lunghe che avete trovato agli impianti?

Certe volte sono impressionanti, lo scorso anno ho fatto una foto alla nuova Dantercepies (aveva problemi e si fermava), questa la coda:

114514-dolomiti-2014-25.jpg



Vediamo quale impianto vince la classifica, ne ho in mente alcuni :PAAU
 
prima delle benedette seggiovie a sganciamento, negli anni 80 ricordo code bibliche in alcune seggiovie...
post sganciamento 2 ore di coda per l'arroccamento a Ravascletto, Zoncolan, ma sapevo sarebbe andata cosi,
una delle poche giornate sciabili dell'anno scorso...un'altra oretta anche a Tarvisio sempre fune, 5 anni fa.
Malcesine, senza sci, 1 ora e mezza questa estate.

saluti
 
Negli anni 90 da piccolo a cervinia erano quasi tutti skilift....code lunghe e noiose...

ora code lunghe...le ho trovate solo alla seggiovia Mandria a champoluc di sabato...veramente lunga...e alla telecabina da stafal gabiet più di un ora,ma in quel caso era dovuto a un guasto alla vecchia agudio...
 
Rientro Canazei Dicembre 2012, mi pare che era caduto un albero in mezzo alla pista di rientro o non c'era neve....... non mi ricordo !!!!

130301-28122011090.jpg
 
nella mia seconda vita sciistica non ricordo di aver mai fatto code più lunghe di 5 minuti,ma alla fine degli anni 80 (quando iniziai) la salita a plateau rosa da plan maison con le 2 funivie era una vera e propria via crucis...
 

.

Prescindendo le code NORMALISSIME a Roccaraso tutti i sabato e domenica (naturalmente le più lunghe in rapporto ad una giornata normale, senza eventi straordinaria). Ne vidi una il sabato santo, a Campo Carlo Magno per prendere la cabinovia del Grostè, che mi fermai con l'auto, per fotografarla, era ENORME. Invece quelle fatte dal sottoscritto sulle Alpi (anche queste in situazioni "normali", penso che la peggiore, circa una ora di fila, un giorno in mezzo alla settimana a fine febbraio a Malga Ciapela per la Marmolada (un paio di anni addietro). Una altra fila "indimenticabile" a Pila allo ski-lift (ora sg) Cuius 2 (mi pare). Invece, nel periodo "bello" (senza la crisi) a carnevale nelle valli del Sella era tutta una fila, tant'è che con quel periodo abbiamo chiuso da tempo.
 
Negli ultimi 10 anni, da quando più o meno tutte le località si sono modernizzate, sicuramente la funivia di Grandes Montets a Chamonix, circa un'ora e mezza per l'unica salita di giornata, che ci è costata la maggiorazione per lo skipass 'Mont Blanc Unlimited'
 
Grazie a dio non ho mai trovato grandi code da quando scio, quelle peggiori le ho trovate a Serre Chevalier due anni fa:

130302-img0949.jpg


Mezz'ora, e per me che soffro di dolore alle piante sono davvero una tortura...
 
Grazie a dio non ho mai trovato grandi code da quando scio, quelle peggiori le ho trovate a Serre Chevalier due anni fa:

130302-img0949.jpg


Mezz'ora, e per me che soffro di dolore alle piante sono davvero una tortura...

perchè le piante intorno alla seggiovia ti picchiano?????????????????HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

(mi spiace per il tuo problema...comune a tanti...io soffro di circolazione!.)
 
prima delle benedette seggiovie a sganciamento, negli anni 80 ricordo code bibliche in alcune seggiovie...
post sganciamento 2 ore di coda per l'arroccamento a Ravascletto, Zoncolan, ma sapevo sarebbe andata cosi,
una delle poche giornate sciabili dell'anno scorso...un'altra oretta anche a Tarvisio sempre fune, 5 anni fa.
Malcesine, senza sci, 1 ora e mezza questa estate.

saluti


Ravascletto domenica 23 febbraio: delirio [emoji23] primo we di sole dopo settimane di brutto tempo...Tra fila per il parcheggio, fila per lo skipass e fila per la funivia...mezza giornata andata...
Non volevo andarci, mi ci hanno portato amici... mai più [emoji30]
 
Penso che il massimo sia stato a Stubai un novembre arrivando agli impianti verso le 9 si mettono gli sci alle 11. Per il ritorno forse è ancora più lunga. Anche a Pitztal, sempre a novembre l'ora di coda è normale.
Ma la più lunga in assoluto penso di averla fatta un novembre a Passo Tonale quando c'era la funivia va e vieni... spettacolare la coda che si era formata.
 
Francamente ora rispetto a quando ho iniziato io (metà anni 80) non scia praticamente nessuno, ricordo da piccolo con mio babbo qualche domenica a Cerreto Laghi era un incubo, impianti antidiluviani e tantissima gente, adesso sia per gli impianti più veloci sia per la poca gente mi ricordo una coda l'anno scorso alla seggiovia Borest a Colfosco/Corvara per problemi di alimentazione ma roba da 20 minuti non di più,,
 
Quand'ero ragazzino, ai bei tempi in cui facevo gare, nulla era paragonabile all'attesa della prima funivia Trincerone - Livrio allo Stelvio a Giugno.
Fortunatamente quando sei ragazzino le code passano presto, si kazzeggia alla grande (con la "K" per ingannare il filtro non perchè sono un bimbominkia) e poi con l'avanzare dell'età si impara a fare amicizie interessanti in vista di serata lunghe e fredde da passare in dolce compagnia....:PPINK
Bei tempi, cacchio.
 
Secondo me al di là della Dantecepies in foto, che era un caso di guasto, le file più terribili (oltre i 30 min) le trovo al Ciampinoi (sempre dalla pasticceria) e alle funivie della Marmolada (su queste 30 min di fila è andata benone).
 
Top