Pagina 133 di 135 PrimoPrimo ... 3383123124125126127128129130131132133134135 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1981 a 1995 di 2011

Discussione: Segnaliamo le offerte! Servizio di pubblica utilità per skifosi materiali-dipendenti

Predefinito

Alluminio puro e semplice, le ho maltrattate per anni senza mai piegarle o danneggiarle.

che vuol dire bilanciate/sbilanciate?

le rondelle sono rimovibili ma i ricambi in italia son difficli da trovare. Avevo sia un paio di “powder” che uno di “pistaiole”, perse tutte.

son bastoncini fissi eh, ben lontani da chissà che voli pindarici su R&D. Finché son robusti e han rondelle decenti van benissimo, poi io sono affezionato al modello.

3. Skife per Jms-1:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

115 mi piaccion corti.

sui BD telescopici in discesa ci scio 105/110 (115/120 se ingaggioso)

visto che si stava scendendo nei dettagli hanno anche quel sistema di sgancio del lacciolo/polsino in casi di emergenza...io su quel tipo di bastone li tolgo solitamente però magari può interessare, per venir via viene via facilmente.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Curiosità, quanto sei alto?
    Io faccio uguale con i telescopici, ma 115 se normale, 120 se ingaggioso.

(e sono basso 170 cm )

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Curiosità mia...che misura hai preso?

bilanciati?ovvero zavorrati?
    Bilanciati ovvero che un buon bastoncino quando lo si ha in mano e si fa l'appoggio non si avverte il suo peso perchè(credo,mio pensiero io ti so solo dire se lo trovo bilanciato o meno) il baricentro deve essere quanto più spostato verso l'impugnatura.

IO come misure ho quelli da campo libero da 120 ,quelli da gigante 135 e quelli da speciale 125.
    Sono 187/6

- - - Updated - - -

Comunque il fatto dell'essere bilanciati o meno è anche una pippa mentale ,per esempio se sono di buona marca lo sono sempre (es leki) ma tutti i bastoni di buona marca lo sono, il prezzo mi allettava e preoccupava anche perchè a 30 euro non so quanto siano comode per sciare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio

(e sono basso 170 cm )

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio

(e sono basso 170 cm )

180, ma son tarato male io come preferenze, direi che l’approccio giusto è il tuo. Mi da solo fastidio vederle troppe lunghe nei video quando magari provo una rotazione o un butter...più corti si notano di meno però 115 va già bene per un uso impianti allround. Rimango comunque dell’idea che tanta gente le tenga troppo lunghe specialmente in ambito skialp/ripido “umano”

non ho capito la super*****la del bilanciato ma son onesti e robusti, spaccare non li spacchi piegarli fai fatica. Ulteriori complimenti o consigli voglio che me li paghi la Scott a sto punto.Secondo me a quel prezzo è un affare, vedendo anche quanto paghi gli equivalenti sul mercato (vedi BC). Ti direi che nel FWT c’è molta gente non sponsorizzata scott che bene o male continua ad usare scott ma visto che parliamo di tubi di alluminio con della plastica alle estremità mi fermo che altrimenti scadiamo nel ridicolo.

Predefinito

No, non è una super*****la ti assicuro, la senti proprio la differenza tra un bastone fatto bene bello bilanciato che quando fai l'appoggio non senti il peso (anche perchè il lavoro è solo di polso quindi la differenza la senti),specialmente in campo libero dove appunto devi fare o mimare l'appoggio del bastone .

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ok vista la sezione e l’utilizzo che ne faccio direi che per spingermi in giro, incastrarle nelle porte di ovetti, sgamciarmi gli attacchi e sbatacchiarle furiosamente in preda al delirio da impianti sono bilanciate.

12. Lo skifoso A.D.V. ha 4 Skife:

Predefinito

scherzi a parte magari ne prendo un paio da 115 per far fresca da come dici sono appunto indistruttibile ,grazie.
    Spero tu abbia capito cosa intendo per bilanciate

Predefinito

In caso vai di una taglia più lunga e poi tagliali se non ti ci trovi. A me è già successo di accorciarli, anche con le prime scott che avevo preso.

e mi sono già arrivati, servizio onesto da Maxi Sport, prima volta che compravo da loro

Predefinito

Ok grazie tanto per accorciare classico metodo del togliere la manopola con acqua calda e poi tagliare .
    Grazie mille.
    Se sei 180 magari per le poche volte che sei in pista meglio 120,115 nel corto diventi inguardabile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    115 mi piaccion corti.

sui BD telescopici in discesa ci scio 105/110 (115/120 se ingaggioso)

visto che si stava scendendo nei dettagli hanno anche quel sistema di sgancio del lacciolo/polsino in casi di emergenza...io su quel tipo di bastone li tolgo solitamente però magari può interessare, per venir via viene via facilmente.
    Cioè in salita li usi tipo bastoni da passeggio della terza età..e quando c’è mezzo metro che fai?e quando vai su di bolina?quello a valle sta veramente basso.

Predefinito

Ho dato i numeri solo per la discesa....in salita li allungo come si deve

Predefinito

Beh scott ha inventato il bastone in alluminio quando tutti li facevano in bamboo nel 1958. Secondo me qualche piccola nozione di bilanciamenti ce l’hanno. Nel 1986 erano e sono rimasti per tanti anni i leader mondiali della produzione dei bastoni e fabbricavano in italia. Io uso ancora un loro bastone in alluminio che sarà del 1993 più o meno.

20. Lo skifoso op1976 ha 2 Skife:

Pagina 133 di 135 PrimoPrimo ... 3383123124125126127128129130131132133134135 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri