Passo San Leonardo e Passo della Forchetta sono mini località a se?

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao abruzzesi! Questi 2 comprnesori, Passo San Leonardo e Passo della Forchetta sono due mini-comprensori? E' il loro "nome ufficiale" o sono collegati a posti con nomi più famosi?

Ad esempio: mi pare di capire che Passo San Leonardo è molto vicino a Campo di Giove ma sono due località staccate e diverse, giusto?


Trovato qui http://residencemaiella.altervista.org/maiella_sci.php che...

Passo della Forchetta (3 km dal paese)

SEGGIOVIA BIPOSTO LE PIANE GUADO DI COCCIA


  • Quota Partenza: Mt.1158
  • Quota Arrivo: Mt1668
  • lunghezza Impianto mt.1500
  • Piste: rossa Km.1,055

SCIOVIA QUARTA RANA



  • Quota Partenza Mt.1160
  • Quota Arrivo Mt1300
  • Lunghezza Impianto Mt.600
  • Piste: Verde Mt.800 e Azzurra Mt.800
SCIOVIA GUADO DI COCCIA


  • Quota Partenza Mt.1670
  • Quota Arrivo Mt1800
  • Lunghezza Impianto Mt500 PH 900 persone
  • Piste:: Azzurra Mt.800 e Nera Km.1,5 ***
SEGGIOVIA BIPOSTO DI COLLEGAMENTO CON PALENA


  • Quota Partenza Mt.1135
  • Quota Arrivo Mt1664 PH n.450 persone


Passo San Leonardo (10 Km dal paese)

Passo San Leonardo è una stazione sciistica a 1282 m di quota
2 sciovie servono piste senza grosse difficoltà.

  • Lo SKILIFT ROCCA CANNONE (da quota 1220 a quota 1370) porta ad una pista verde di 3 km
  • Lo SKILIFT SAN LEONARDO (da quota 1270 a quota 1363) conduce ad una pista azzurra di 2 km
Un MINIBELT ( il tappeto di risalita ) conduce ad una piccola pista con innevamento programmato.

 
non sono abbruzzese ma posso risponderti perchè ho sciato a Campo di Giove.

Gli impianti segnati sotto Passo della Forchetta sono appunto gli impianti di Campo di Giove, non ce ne sono altri e non sono collegati ad altre località. Vedi skimap a questo link:

http://www.campodigioveimpianti.it/index.php?id=8

Campo di Giove è una località piccola ma dispone sia di piste per principianti che 2 più impegnative, soprattutto la nera che è una delle più belle del centro Italia.

Passo San Leonardo invece ha solo piste per principianti o per campo scuola, per questo non ci sono mai andato. Anche questa non è collegata a nient'altro.
 
Campo di giove: la sciovia attualmente è dismessa. E' prevista una seggiovia per stagione 2015/16
 
Top