settimana bianca 2015: poco più che principianti, hotel direttamente sulle piste

bienne

New member
Buongiorno.
Lo scorso anno io (54 anni) ho ripreso dopo 20 anni a sciare con mio figlio (22 anni), principiante assoluto.
Abbiamo fatto sette otto giorni (tre lezioni con maestro) tra Campo Imperatore, Campo Felice, Monte Livata, Campitello Matese.
Quest'anno vorremmo fare una settimana bianca sulle alpi e cerchiamo indicazioni su
albergo/luogo che abbia queste caratteristiche:
1. albergo sulle piste (parcheggiare la macchina sabato all'arrivo e riprenderla la settima successiva per partire);
2. piste varie, abbastanza lunghe e facili
3. buona scuola sci
4. non eccessivo affollamento
5. costi non eccessivi
6. possibilmente paesino carino (se riusciamo a convincere la moglie non sciatrice ad accompagnarci)
6. facilmente raggiungibile (veniamo da roma)
grazie
 
Questo te lo garantisco personalmente (ci sono andato un sacco di volte prima di prendere casa in montagna): la pista la vedi nella foto grande in hp, estrema sx collegata con il ponticello di legno al parcheggio dell'albergo, la seggiovia parte a 5 metri dall'albergo. Corvara in Val Badia, uno dei migliori posti in assoluto per lo sci (da lì ti si apre tutto il Superski Dolomiti) e facilmente raggiungibile dalla A22. Ottimo rapporto qualità/prezzo, in particolare per la spettacolare location.
 
Questo te lo garantisco personalmente (ci sono andato un sacco di volte prima di prendere casa in montagna): la pista la vedi nella foto grande in hp, estrema sx collegata con il ponticello di legno al parcheggio dell'albergo, la seggiovia parte a 5 metri dall'albergo. Corvara in Val Badia, uno dei migliori posti in assoluto per lo sci (da lì ti si apre tutto il Superski Dolomiti) e facilmente raggiungibile dalla A22. Ottimo rapporto qualità/prezzo, in particolare per la spettacolare location.


non hai indicato nè il nome nè il link
 

.

Buongiorno.
Lo scorso anno io (54 anni) ho ripreso dopo 20 anni a sciare con mio figlio (22 anni), principiante assoluto.
Abbiamo fatto sette otto giorni (tre lezioni con maestro) tra Campo Imperatore, Campo Felice, Monte Livata, Campitello Matese.
Quest'anno vorremmo fare una settimana bianca sulle alpi e cerchiamo indicazioni su
albergo/luogo che abbia queste caratteristiche:
1. albergo sulle piste (parcheggiare la macchina sabato all'arrivo e riprenderla la settima successiva per partire);
2. piste varie, abbastanza lunghe e facili
3. buona scuola sci
4. non eccessivo affollamento
5. costi non eccessivi
6. possibilmente paesino carino (se riusciamo a convincere la moglie non sciatrice ad accompagnarci)
6. facilmente raggiungibile (veniamo da roma)
grazie

La tua richiesta e' molto comune ad altre del forum..se fai un minimo di ricerca, trovi tantissimi 3d con, + o -, la stessa domanda. Cmq per meglio risponderti, oltre al periodo, occorre che tu inserisca anche il tuo livello di spesa..nel senso che se non hai particolari problemi, allora la zona valbadia, valgardena e', per piste e hotel sulle piste ed impianti "er mejo" ( spero di aver scritto giusto in romanesco..) che ci sia in italia e, penso, anche in europa, se invece i 200-300 euro alla settimana (sia a testa che totali..) sono importanti, allora, visto che siete principianti, forse sarebbe meglio rivolgersi a zone un po' meno "glamour" , con qualche km di pista in meno, ma sicuramente meno costose.
Ciao.
 
Top