Jones mountain twin / Ride berzeker / Salomon sickstick

masterburn

New member
Buongiorno a tutti,

Non scrivo molto spesso su questo forum, ma leggo praticamente tutti i giorni[emoji102] . Vorrei ora approfittare di qualche vostro consiglio.

Dopo svariati anni è giunto il momento di mandare in pensione la mia vecchia Rome anthem (non ricordo se 2007 o 2008).

Qualche info: 67kg x 173 cm; livello buono; scarponi nitro team US 10,5; attacchi ride SPI (anche questi prossimi al pensionamento); utilizzo prevalente pista e, quando le condizioni lo permettono, fuoripista. Lo scorso anno ho iniziato a fare qualche uscita con ciaspole e tavola sulle spalle e non mi dispiacerebbe risparmiare un po' sul peso[emoji43] .

Le tavole che mi "ingrifano" sulla carta (purtroppo non le ho potute mai provare) sono:

1) Jones mountain twin 157 http://www.jonessnowboards.com/Mountain-Twin.html?lang=en

2) Jones mountain twin 157 ltd http://www.jonessnowboards.com/Mountain-Twin-LTD.html?lang=en

3) Ride berzerker 155 http://ridesnowboards.com/snowboards/berzerker

4) Salomon sickstick 156 http://www.salomonsnowboard.com/it-it/gear/snowboards/sickstick

Ogni consiglio su queste o altre tavole è ben accetto!!!

Grazie a tutti quelli che leggeranno e/o risponderanno.

Ultima modifica:
Sick stick è molto freeride se stei su quel genere prendi la flagship di jones se cerchi una twin guardati le arbor fanno paura

Grazie per le risposta.

La Salomon ritieni che sia troppo specifica per la powder? Purtroppo una tavola specifica per la fresca qui al centro Italia rischia di essere un po' sprecata.

Le Arbor effettivamente mi hanno sempre incuriosito ma preferirei qualcosa di più semplice da trovare in negozio, soprattutto per una questione di garanzia/assistenza.

Dipende cosa ci fai la Sick stick è decisamente freeride la flagship anche ma si tirano dei bei curvoni anche in pista; se fai park o jibbing cambia genere se invece giri tirando curve e appena puoi ti butti a bordopista qualcosa di rigido e un pó di setback può aver senso

La sick stick è una tavola da fresca ma ti ci diverti anche in pista, sopratutto se non la prendi troppo lunga, a te basterrebbe una 56-57 ma anche una 54....la berzerker è la + all mountain delle 3, non la conosco molto però, la jones anche.;)

.

Grazie ancora per i consigli.

Non cerco una tavola specifica da fresca che non avrei molte occasioni di sfruttare (ovviamente spero di essere smentito!!)

Sto cercando una AM/FR che mi permetta principalmente di fare bei curvoni in pista e godere al massimo in fuoripista quando le condizioni lo consentono. Ovviamente quando sono in pista non disdegno di fare qualche saltino a bordo pista oppure due giri in park ma comunque poca cosa.

Tenete anche presente che non ho mai provato seriamente i vari rocker e affini, se non per qualche discesina in pista con tavole prestate da amici.

Oltre a quelle citate voi si cosa vi indirizzereste?

Delle 3 proposte, quella che a pelle mi attira di più è la Jones, non vorrei però che 157 sia un pelo troppo lunga. Al momento ho una 153 ma comprata quando pensavo quasi 10 kg di meno...

Io andrei di Salomon Sick Stick, un amico ci fa di tutto e in pista ti diverti un sacco, fuori è davvero una bella tavola.

Io ho la sorella minore e anche lei va da dio.

Jones la vedo ottima ( ovvio ) ma forse un pelo più orientata per il fuoripista

54 per te è la misura limite per avere una tavola che puoi ancora girare in scioltezza e ci puoi saltare etc., oltre non è che non fai queste cose, è che ci vuole un pò + di manico.....

54 il limite? A me la mia 53 sembra un po' cortina... però non so se questi camber ibridi influenzino in qualche modo la lunghezza.

Per quanto valgano i pesi di riferimento forniti dalle case io dovrei stare su 54-55
f7d1572e9bd378194a07b5d0a4b770ea.jpg

Dove la senti corta?54 per la tua altezza ed il tuo peso è la tavola giusta, se vai oltre diventa una misura freeride e se te vuoi divertirti anche in pista comincia a diventare ingombrante......il rocker aiuta molto nel galleggiamento eh, se poi andavi con la 53 in fuoripista non credo avresti grossi problemi con una jones o sickstick 54, anzi noteresti delle grandi differenze in meglio.;)

Il mio dubbio per la lunghezza non è tanto in fresca ma in pista! Ho il timore che questi rocker, uniti alle lamine che mi sembrano cortine di queste tavole (in particolare Salomon e Jones), possano non essere il massimo quando voglio fare qualche curva un po' più tirata.

.....da qualche parte si paga, comunque son entrambe delle tavolette che danno delle soddisfazioni anche in pista, non farti ingannare dalla lunghezza della lamina....certo, la solution è un altro livello ma anche la twin se la cava.;)