Attacco da Salita

rob83

New member
Salve,
stavo cercando un attacco per poter iniziare a fare qualche pelata,senza troppe pretese e non rinunciare al divertimento in discesa tra i boschetti.
Avevo visto un guardian16 a 180€,poi ho letto di questo nuovo Kingpin e mi son chiesto se non fosse il caso di fare la spesa una sola volta,ma fatta bene.
Qualcuno potrebbe aiutarmi e suggerirmi delle valide soluzioni?

Roberto.
 
Salve,
stavo cercando un attacco per poter iniziare a fare qualche pelata,senza troppe pretese e non rinunciare al divertimento in discesa tra i boschetti.
Avevo visto un guardian16 a 180€,poi ho letto di questo nuovo Kingpin e mi son chiesto se non fosse il caso di fare la spesa una sola volta,ma fatta bene.
Qualcuno potrebbe aiutarmi e suggerirmi delle valide soluzioni?

Roberto.

Come già scitto ovunque nel forum... dipende da quello che ci devi (e ci vuoi) fare! è come se stessi scegliendo tra un SUV (guardian) e un "fuoristrada" (kingpin).
usa il tasto cerca... e ti meraviglierai di quanto risorse sf mette a disposizione...
Ciao!
 
Come già scitto ovunque nel forum... dipende da quello che ci devi (e ci vuoi) fare! è come se stessi scegliendo tra un SUV (guardian) e un "fuoristrada" (kingpin).
usa il tasto cerca... e ti meraviglierai di quanto risorse sf mette a disposizione...
Ciao!

mah, in realtà di attacco da peLata non abbiamo parlato tantissimo...
 
La mia è una richiesta su due articoli specifici,dal momento che uno l'ho trovato a prezzo e l'altro sembra avere novità interessanti.
Schiacciare il tasto cerca nn mi ha dato elementi esaurienti per fare un confronto.
 
Se devi fare dislivelli bassi va bene anche un attacco tipo Guardian, per dislivelli più alti è meglio scendere di peso con un attacchino. Il Marker kingpin dubito si trovi perché ne faranno pochi, ad esempio il rappresentante Marche/Abbruzzo ne avrà a disposizione due scatole ognuna da 5/6 paia, 3 di questi già prenotati :D
 

.

Ultima modifica:
Intanto il kingpin ha bisogno di uno scarpone con predisposizione Tech , che se non hai e non hai neanche intenzione di cambiare scarpone ha già esaurito il discorso.
Per le caratteristiche dei due attacchi leggi le varie discussioni relative.
Non credo ne troverai una specifica che li confronti dato che sono due cose diverse per usi diversi.
Qui torniamo a cosa vuoi farne tu.
Dalla breve descrizione che hai fatto direi più un uso in linea col guardian
 
Grazie gus,se lo compro ho intenzione di acquistare uno scarpone tipo lupo.
L'attacco nn mi serve ultralight,non farò grossi dislivelli.Mi serve per raggiungere qualche discesa e provare qualche salita ogni tanto,ma la mia priorità rimane la discesa nel bosco.
 
Comunque leggerò anche meglio sul forum,immagino che la caratteristica principale che devo guardare sia il peso,giusto?
 
Premesso che informazioni su questi attacchi sul forum ce n'è da scriverci un'enciclopedia, io ti dico solo che se non pesi 120 kg o se non scii come quelli che fanno il FWT, di un attacco che tira a 16 din come il guardian che hai visto non te ne fai niente. Meglio risparmiare peso (e magari anche soldi), a prescindere da che dislivello vuoi fare in salita. Il che non vuol dire necessariamente passare ad un attacco tech come il kingpin, ma tra marker tour, baron, adrenalin, ecc. ci sono molti altri modelli che potresti considerare. E se usi la funzione cerca troverai fior di discussioni anche su quelli.
 
La mia è una richiesta su due articoli specifici,dal momento che uno l'ho trovato a prezzo e l'altro sembra avere novità interessanti.
Schiacciare il tasto cerca nn mi ha dato elementi esaurienti per fare un confronto.

sul kingpin c'è un thread apposta, quindi forse non hai cercato proprio bene

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77228&highlight=marker+kingpin

mentre qui si parla dei basculanti.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=71667&highlight=guardian

secondo me non hai cercato nulla o ti sei fermato subito ai primi risultati

;)
 
Qui invece una discussione sul lupo t.i. , alleggerito e con inserti Tech per usarlo con attacchino, novità di questo anno

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77323

Qui una piuttosto lunga ma ragionevolmente completa sugli attacchi da salita.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=72805

Buona lettura
Saluti
G.

P.s guardian a 180? Dove giusto per curiosità
Scommetto una birra a rifugio che a febbraio si troveranno tour e baron in vendita ben al di sotto dei 150€[emoji6]
 
Top