consiglio salomon roker 108

massi13

New member
salve vorrei sapere se secondo voi gli sci che ho indicato solo validi...
Mi spiego, ho provato gli sci l anno scorso per circa 2 ore ma le condizioni non erano ottimali (un solo pezzo di neve vergine e profonda 20 30 cm) e mi sono sembrati fantastici, però non avendo provato moltissimi sci con queste caratteristiche volevo un parere da i più esperti.
Sono un ragazzo di 23 anni che si allena costantemente e scia abbastanza ( circa 45 giornate anche di più), alto 1,70 e 70 kg. tecnica abbastanza buona ma conto di migliorare anche questo anno. Come sci ho un head I spid 170 e un dynastar legend 94, quindi vorrei qualcosa che si differenzi abbastanza...
Scio in appennino purtroppo e non sulle alpi...
Accetto volentieri consigli e proposte.
grazie Massimiliano
Ps quale sarebbe un buon prezzo per questi sci?????????
:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
io li ho, secondo me sono grandi sci (ho la fortuna di poterne provare diversi), versatili, facili e poco stancanti, ottimi in fresca, soprattutto nei boschi (montaggio abbastanza centrale quindi grande agilità)
una volta presa la mano li ho trovati tutto sommato validi e comunque molto divertenti anche in pista, anche se ovviamente non è il loro terreno, direi ottimi quando le piste e la neve sono in cattive condizioni, cosa molto facile sui nostri appennini
non faccio freestyle quindi qui non ti posso dare feedback
 
Grazie mille per la pronta risposta!!!!!
Dato che sei stato cosi gentile vorrei chiederti se rispetto ad altri sci (sempre da fuoripista- big day) gli hai trovati limitanti in qualcosa??
Io vorrei montarli baron per brevissime pellate pensi sia ok? dove li hai acquistati?
ciao e grazie ancora Massimiliano
 
Grazie mille per la pronta risposta!!!!!
Dato che sei stato cosi gentile vorrei chiederti se rispetto ad altri sci (sempre da fuoripista- big day) gli hai trovati limitanti in qualcosa??
Io vorrei montarli baron per brevissime pellate pensi sia ok? dove li hai acquistati?
ciao e grazie ancora Massimiliano

sicuramente ci sono in giro sci che pur andando molto bene in fresca rispetto ai 108 sono più adatti al veloce, ad esempio sempre in casa salomon i quest, oppure i line prophet/influence (l'anno prossimo supernatural), ce ne sono veramente tanti/troppi per nominarli...per il mio tipo di sciata e le scarse capacità però preferisco l'agilità del 108 anche se come detto non faccio freestyle
il salomon quest 115 lo avevo prima del rocker 108 e pur essendomi piaciuto il secondo mi ha fatto godere molto di più
anche considerando l'ambito di uso appenninico ritengo preferibile privilegiare l'agilità

io li ho montati guardian e con le pelli ci ho fatto i soliti giri appenninici senza particolari limitazioni, ovviamente godendomi il panorama e soprattutto la discesa :)

riguardo dove li ho acquistati ti mando un messaggio privato ;)
 
Top