Ski Pustertal Express

fla5

(Super) Skifoso!
129803-spebanner336x28001.jpg

109013-107322610151675155040685281377819o.jpg

http://www.skipustertal.com/it/

Tra Perca e Versciaco si può viaggiare con lo skipass Dolomiti Superski.

Inaugurazione stazione di Versciaco: 29 novembre 2014
Inizio servizio ferroviario: 14 dicembre 2014

I prossimi progetti sono il rinnovo della funivia di Maranza e la funivia Bressanone-Plose. Per entrambi verrà presa una decisione entro settembre dopo aver consultato la popolazione tramite referendum.

Ho parlato oggi con l'Azienda Turistica Dolomiti di Sesto e mi hanno detto che ancora non è chiaro se la tratta in treno sarà gratuita per i possessori di skipass oppure se ci vorrà comunque la Mobility Card (che di solito viene ricevuta gratuitamente negli alberghi convenzionati) che comprende anche l'utilizzo gli skibus.
Temo che resterà in vigore la seconda opzione... Speriamo di no...

Per cui da badiota se volessi andate in alta pusteria basta che parcheggi a san lorenzo e prendere il treno fino a versiaco
O è meglio che prosegua in auto dato che sono già per strada?

Il referendum a Bressanone ha bocciato l'idea della funivia dalla città. Il treno ispirava anche e me nell'ipotesi di vacanza a Versciago (che però ho scartato per altri lidi), tanto che arriva fino a Lienz

.

129803-spebanner336x28001.jpg

109013-107322610151675155040685281377819o.jpg

http://www.skipustertal.com/it/

Tra Perca e Versciaco si può viaggiare con lo skipass Dolomiti Superski.

Inaugurazione stazione di Versciaco: 29 novembre 2014
Inizio servizio ferroviario: 14 dicembre 2014

I prossimi progetti sono il rinnovo della funivia di Maranza e la funivia Bressanone-Plose. Per entrambi verrà presa una decisione entro settembre dopo aver consultato la popolazione tramite referendum.

grazie a quel treno io ho scelto la sistemazione alberghiera, probabilmente sarò uno dei primi forumisti ad usarlo, vi farò avere le mie impressioni :HIP

Però 43 minuti tra Versciaco e Percha sono tantini....

io già pensavo di poter parcheggiare alla Signaue e andare a sciare al KronPlatz :shock:

Skipustertal express azzoppato con i risultati negativi dei referendum di Bressanone e Maranza.
Mi piace l'idea di avere la possibilità di mobilità alternativa però mi starebbe sul 8==> se oltre al settimanale/stagionale/plurigiornaliero mi facessero pagare anche il treno...

Sì dovrebbero essere sui 40 min perché ad oggi sono 30 min Perca-San Candido
Skipustertal express azzoppato con i risultati negativi dei referendum di Bressanone e Maranza.
Mi piace l'idea di avere la possibilità di mobilità alternativa però mi starebbe sul 8==> se oltre al settimanale/stagionale/plurigiornaliero mi facessero pagare anche il treno...
Ma quello di Maranza non preclude la possibilitá di rifare la funivia, solo che anziché arrivare alla cabinovia rimarrá sull'attuale linea e si attraverserá il campo scuola sci ai piedi.

Allo stato attuale chi pensi che sia così masochista da farsi a piedi sci in spalla prima dalla stazione alla funivia e poi dalla funivia agli impianti della Maranza? Qualche locale che abita a Rio Pusteria forse, turisti penso zero

A valle è previsto (e già stanziato) un sottopasso dalla stazione alla funivia (probabilmente con il tapis roulant) a monte è tutto da vedere.
Il referendum boccia solo il tracciato con arrivo alla cabinovia che taglia completamente il paese, ma non preclude un tracciato (per esempio) allungato a monte in modo da mantenere il collegamento con il paese di Maranza e allo stesso tempo rendere agevole il collegamento con lo skilift Brunner (già collegato con la cabinovia). Inoltre la funivia deve essere in ogni modo sostituita (o revisionata) e i soldi li mette la provincia...