Sodadura, i miei primi 2000

frad2

ski lover
Perchè inserisco questo reportage? perchè per me è come una rinascita. Il posto non è dei più impervi ne dei più esclusivi ma significa tanto per me. Mi spiego subito.. Sono dovuto sparire dal forum a Marzo (non scrivevo sempre ma era l'unico sito che guardavo 30 volte al giorno) per gravi problemi di salute che mi hanno portato ad allontanarmi dal mondo reale per 3-4 mesi. un grave problema per me che sono sempre stato sano come un pesce che mi ha letteralmente travolto.
Questo mini reportage significa il ritorno alla vita e alla montagna, il ritorno alla fatica e il poter affrontare un nuovo grandioso inverno!

129725-dsc0346.jpg


129726-dsc0352.jpg


129727-dsc0376.jpg


129728-dsc0455.jpg


129729-dsc0466.jpg


129730-dsc0468.jpg


129731-dsc0469.jpg


129732-dsc0470.jpg
 
Perchè inserisco questo reportage? perchè per me è come una rinascita. Il posto non è dei più impervi ne dei più esclusivi ma significa tanto per me. Mi spiego subito.. Sono dovuto sparire dal forum a Marzo (non scrivevo sempre ma era l'unico sito che guardavo 30 volte al giorno) per gravi problemi di salute che mi hanno portato ad allontanarmi dal mondo reale per 3-4 mesi. un grave problema per me che sono sempre stato sano come un pesce che mi ha letteralmente travolto.
Questo mini reportage significa il ritorno alla vita e alla montagna, il ritorno alla fatica e il poter affrontare un nuovo grandioso inverno!


Spero che si sia tutto risolto, che ora tu stia bene e sia pronto per un inverno pieno di soddisfazioni.Ti faccio i miei complimenti, bravissimo..........questi 2000 te li sei meritati tutti, sono stati per te come un'ascensione ad un ottomila:D....una grande sfida che hai vinto. L'importante è non mollare mai, sempre avanti......in adversa ultra adversa.................lo so per esperienza .....purtroppo...



:ciaociao:
 
In bocca al lupo per la salute che è la cosa più importante
Complimenti per la gita.. Consiglio se non ancora provata di farla in inverno con gli sci
 
il ritorno alla vita e alla montagna, il ritorno alla fatica e il poter affrontare un nuovo grandioso inverno!
Yeah :ad: bentornato e siamo tutti felici per la guarigione e grande ripresa! Speriamo in un grande inverno!

In che regione/provincia si trova il monte? Si chiama Sodadura la cima? Siamo in Alpi Orobie Val Brambana vedo però mi pare di capire che faccia riferimento ai piani di Bobbio. Come ski-taggo?
 

.

grazie a tutti bagai! la gita l'ho fatta come inizio di una ripresa a 360gradi e come test di gambe, fiato e soprattutto del luogo visto che mi sono anche iscritto al corso di sci alpinismo del CAI

questioni di salute risolte, si spera una volta per tuttte!

Fabio il monte, quella specie di piramide che si vede nella seconda foto è il Sodadura, Prealpi Orobiche, domina i Piani di Artavaggio, di fianco ai Piani di Bobbio praticamente.
 
Piramide di Artavaggio giusto?
Effettivamente quando l'ho fatta a piedi per passare il capodanno in quota, mi sono detto che sarebbe stato bello farla con gli sci.
 
Bravo frad, e in bocca al lupo per il recupero più totale.
La cima e' eccezionalmente estetica per essere solo 2000m, hai scelto bene. E' molto interessante - e meno frequentato - salirla via Rifugio Gherardi, da Capo Foppa in val taleggio.

La feci anche con gli sci qualche anno fa assieme a Marti, frankie23 e eno-rider con la discesa diretta dalla cima e i suoi primi metri belli in piedi.
 
Bel giro e bentornato tra noi :D
Ricordati sempre una cosa: a parte che comunque mi pare un bel posticino e con bei colori, tu f'ottitene di quota, fama del luogo, e menate varie: l' unica cosa che conta di un giro è cosa significa per te e cosa ti lascia dentro
 
Bel giro e bentornato tra noi :D
Ricordati sempre una cosa: a parte che comunque mi pare un bel posticino e con bei colori, tu f'ottitene di quota, fama del luogo, e menate varie: l' unica cosa che conta di un giro è cosa significa per te e cosa ti lascia dentro

giustissimo, grazie mille! poi ho sempre sciato ma ho fatto veramente poche escursioni a piedi, di certo questa uscita non la dimenticherò tanto facilmente! :D
 
Top