Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: Gopro Hero 4

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Certo che 479 euro sono un po' tantini...per una telecamerina...se poi devo aggiungerci una SD buona e qualche accessorio, i 600 euro si sfiorano. Piuttosto ho visto le action cam di Sony e mi sembrano molto molto valide 😃😃😃 la versione più bella si trova sui 250 euro
    ragazzi comunque stiamo parlando di una telecamera per uso professionale! chiaro che cerchino di attirare il pollo facendo video promo da paura e vendendotela all'euronics, ma le caratteristiche che ha (specialmente con l'ultimo modello) sono dedicate a chi per mestiere fa video. penso che praticamente nessuno di noi abbia le attrezzature per fare video-editing in 4K... fino a un anno fa non esistevano neanche dei televisori in commercio dotati di schermi 4K! con questo non voglio dire che 479€ siano pochi, ma per quelle prestazioni no sono così tanti. guardate i prezzi delle fotocamere professionali e valutate...
    io con computer di ultima generazione faccio fatica a gestire i 1080p con bitrate di 30 fps della mia vecchia hero2.
    il modello che rappresenta la miglior soluzione per un utente medio-esperto secondo me è la 3+ silver, che arriva a filmare 1080p 60fps... e già son tanti!
    i modelli con formato 4K sono ancora troppo potenti per un utente tipo.
    ora in più è uscito un modello entry-level che si chiama semplicemente "HERO", con caratteristiche già decenti e funzioni semplificate, alla cifra di 129€ se non sbaglio. questa potrebbe essere una buona scelta per chi vuole fare qualche ripresa ma non ha pretese da skimovie dell'anno.

riporto dal sito originale il confronto tra tutti i modelli ora in commercio.

CONFRONTO MODELLI GOPRO

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roar Vedi messaggio
    Ah, gli spot della GoPro... però dovrebbero scriverlo alla fine del filmato: "anche se ci proverete NON riuscirete MAI (*) a fare dei filmati del genere".

Ok scusate, dai ho finito con l'angolo dell'invidia, torno a giocare con la HD 1 e a fare i filmati in pista da bimbominkia.

Ciao,

ROAR

(*) = a meno di incredibili fenomeni fortunosi
    Citazione Originariamente scritto da caioemanu Vedi messaggio
    ... e non basterebbe!!!
    riprendendo l'aforirsma di ROAR....Una domanda per Caioemanu: ho visto i tuoi video, apprezzo moltissimo il tuo stile in cui riconosco una padronanza dei mezzi superiore alla media, ma tu sei mai risuciuto ad avvicinarti alla qualità delle riprese che si vedono nei filmati promozionali ? Secondo te è oggettivamente possibile arrivarci partendo da condizioni ottimali ? Perchè va bene il montaggio, va bene i professionisti va bene tutto ma NON ho mai visto una ripresa fatta da un comune mortale che si avvicini minimamente al materiale promozionale.
    Dove sta il trucco ? Lo possiamo avere anche noi ????

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ovviamente quei video sono studiati e ottimizzati da professionisti nei minimi particolari. Dalla fotografia, alle luci, ai movimenti fino alla post-produzione. Probabilmente per fare uno spot di 1 minuto hanno ore e ore di girato...

Importante è anche la spettacolarità delle riprese che rendono il tutto ancora più bello e interessante, noi poveri mortali difficilmente potremo mai riprendere un'arrampicata in iceberg, sorvolare un vulcano, giocare con un leone o nuotare con le orche (con appresso luci, dolly, droni ecc....)

Comunque io, ad oggi, non saprei proprio che farmene con il 4k

Predefinito

Ma io mi riferivo solo alla caratteristiche tecniche della camera: pulizia delle immagini della nitidizza della saturazione dei colori l'esaltazione dei dettagli...

Facciamo un esempio: camera fissa piantata a terra. Giornata ideale con tanta luce. Ripresa fatta da loro so come viene (o come ci fanno sognare possa venire) e fatta da te ? ( DA TE COME DA CHIUNQUE ALTRO) come viene ? Ci si avvicina ?

Predefinito

Sulla carta sembra interessante la hero, una entry level ad un prezzo molto basso.. la pecca e' che non ha il wifi per controllare cosa stia puntando la videocamera.. potrei portarmela a casa a poco piu di 100 euro.. pero' il fatto di non poter vedere cosa sto filmando mi frena un po..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mipime durevole Vedi messaggio
    Ma io mi riferivo solo alla caratteristiche tecniche della camera: pulizia delle immagini della nitidizza della saturazione dei colori l'esaltazione dei dettagli...

Facciamo un esempio: camera fissa piantata a terra. Giornata ideale con tanta luce. Ripresa fatta da loro so come viene (o come ci fanno sognare possa venire) e fatta da te ? ( DA TE COME DA CHIUNQUE ALTRO) come viene ? Ci si avvicina ?
    Con la 3 black che ho io onestamente ho delle riprese in giornate di sole sugli sci che sono veramente ben definite. Però io alla fine renderizzo a 720p perché iutub mi sega sempre la musica e vimeo mi permette solo file relativamente piccoli. E comunque tutti i siti dove carichi roba gratuitamente hanno i loro software di conversione che possono rovinarti il lavoro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 8dario6 Vedi messaggio
    Sulla carta sembra interessante la hero, una entry level ad un prezzo molto basso.. la pecca e' che non ha il wifi per controllare cosa stia puntando la videocamera.. potrei portarmela a casa a poco piu di 100 euro.. pero' il fatto di non poter vedere cosa sto filmando mi frena un po..
    il uaifai è il motivo per cui ho comprato la 3. Sai quante volte l'ho usato?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A parità di condizioni di luce, macchinia, risoluzione e bitrate non vedo perchè non ci si dovrebbe avvicinare

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    il uaifai è il motivo per cui ho comprato la 3. Sai quante volte l'ho usato?
    Però l'app è comoda per navigare tra i menu o controllare le riprese prima e dopo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Land Prover Vedi messaggio
    ragazzi comunque stiamo parlando di una telecamera per uso professionale!
    E' una telecamera che per dimensioni e possibilità di utilizzo ha delle prestazioni interessanti. Ma per uso professionale ci sono altre telecamere.

Ciao,

ROAR

12. Skife per roar:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roar Vedi messaggio
    E' una telecamera che per dimensioni e possibilità di utilizzo ha delle prestazioni interessanti. Ma per uso professionale ci sono altre telecamere.

Ciao,

ROAR
    Telecamere sicuramente...action can no.
    Se fai caso infatti ormai tutti i fotografi professionisti hanno almeno una gopro. ..

Predefinito

A parità di condizioni di luce, macchinia, risoluzione e bitrate non vedo perchè non ci si dovrebbe avvicinare
    Ci sei riuscito ? I tuoi filmati in versione non compressa dal tubo, nelle scene girate in condizioni ideali di luce risoluzione e bitrate ci si avvicinano ?

Sono tentatissimo....
    Non per la 4 ma sperando in qualche buona occasione per la 3+

Predefinito

Ci sei riuscito ? I tuoi filmati in versione non compressa dal tubo, nelle scene girate in condizioni ideali di luce risoluzione e bitrate ci si avvicinano ?

Sono tentatissimo....
    Non per la 4 ma sperando in qualche buona occasione per la 3+
    Posso dirti che in condizioni ottimali la qualità dei filmati è eccellente (io ho la 3black). Se si avvicinano a quelli degli spot non lo so, non mi è mai importato più di tanto fare il paragone.

fossi in te anch'io andrei verso la 3+ scontata

Predefinito

Posso dirti che in condizioni ottimali la qualità dei filmati è eccellente (io ho la 3black). Se si avvicinano a quelli degli spot non lo so, non mi è mai importato più di tanto fare il paragone.

fossi in te anch'io andrei verso la 3+ scontata
    Era quello che volevo sentirmi dire. Nemmeno io voglio fare paragoni, ma vorrei un oggetto che se usato bene (ed io non so ovviamente) nelle condizioni ideali possa tirar fuori filmati di qualità, che mi spinga ad insistere e migliorarmi sapendo che si può arrivare a fare belle cose e non mi faccia disamorare perchè in qualunque condizione la si usi la resa resta senza contrasto, luminosità e definizione. Insomma hai capito.

Predefinito

A mio parere la qualità video della gopro, in condizioni di luce adeguata, è molto buona. Io ho la 3 e i filmati sono molto buoni, anche se i colori ogni tanto risultano un po' sparati.

Chiaramente raggiungere la qualità di uno spot per un "umano" è praticamente impossibile dato che i professionisti per tirare fuori una scena da 4/5 secondi hanno ore e ore di girato, oltre alla gopro usano molti altri strumenti, spesso costosissimi e che non ci si può portare sciando sulle piste (dolly, carrelli, treppiedi, illuminatori, parabole, droni ecc...). Inoltre c'è un immenso lavoro anche di post produzione.
    Insomma per fare video di qualità professionale la gopro va benissimo, il problema è che ci vuole una squadra di professionisti per farlo...

Predefinito

Attenzione ragazzi, non perdete di vista la natura della GoPro che NON è una telecamera professionale!
    E' sicuramente un'ottima, per me la migliore, actioncam in circolazione ma le telecamere professionali sono altra cosa...

19. Lo skifoso caioemanu ha 2 Skife:

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri