Lamina piegata - si recupera?

Chiedo consiglio a esperti skifosi con doti da skiman
Ho questo sci freeride un po' maltrattato che presenta uno schiacciamento della lamina zona talloniera probabilmente ha preso un sasso o non so cosa. Sara' un 5 mm di lunghezza e 1 mm schiacciata.

Qualcuno mi sa dire se e come si puo' riparare?



ImageUploadedByTapatalk1409762728.984936.jpg
 
Ho sci messi peggio..... se non devi fare gare, secondo me, è meglio non toccare nulla che si peggiora il danno.
 
io non farei nulla per ripristinarla,perche' dovresti togliere parecchia lamina e soletta x ripristinare l'angolo,nel peggiore dei casi usa questa lamina all'esterno quando metti gli sci come una volta quando si segnavano con dx e sx cosi' lavora meno.
 
Si aggiustano senza problemi, via da uno bravo. Mi è successa la stessa cosa, 20 euro e come nuovi senza tagliare lamine o cose del genere, bastano due "mazzate"( ovviamente scherzo) e te lo rimettono a nuovo
 
Ok mi sto forse preoccupando troppo ma non ho trovato molto sull'argomento sul web.
Provo a portarli e vediamo che dicono.
Anche io pensavo di non fare nulla tanto non e' sci da conduzione sicuramente (e' un annex 118) e sassi comunque ne prendera' ancora (speriamo pochi quest'anno).
 

.

Portali da Marvi Sport a Cantù, gli ho visto inserire un inserto di lamina nuovo con un risultato perfetto
 
Portali da Marvi Sport a Cantù, gli ho visto inserire un inserto di lamina nuovo con un risultato perfetto
Devo portarci pure i miei, mi aspetto già la classica domanda:

- Ma dove li hai usati quegli sci, sui sassi?
- Eh sì. (cit)
 
Purtroppo io non li ho ancora usati (sigh)
Comprati a fine stagione incautamente senza toccarli con mano. Lezione imparata.
Uno sci da sassi pero' mi mancava...anche se il concetto e' difficile da spiegare a mia moglie (hihihhi)
 
pagati quanto? Come minimo ci vuole uno sconto, se è un negozio dovrebbero ripararteli gratis, ma solo se sono capaci :PAAU

Il segreto è usarli solo in 50cm di powder e non ti daranno problemi :D
 
Comprati da una guida alpina dalla scarsa etica commerciale. Mi son fidato. Ho fatto male.

Diciamo che con 100 euro in piu' forse ora li troverei nuovi on line. Poi quando mi capitano ste cose preferisco non tirare le cose per le lunghe, tanto i soldi vanno e vengono (per fortuna).
 
Comprati da una guida alpina dalla scarsa etica commerciale. Mi son fidato. Ho fatto male.

Diciamo che con 100 euro in piu' forse ora li troverei nuovi on line. Poi quando mi capitano ste cose preferisco non tirare le cose per le lunghe, tanto i soldi vanno e vengono (per fortuna).

Bah, a me è capitato un sacco di volte. Capita spesso quando prendi un sasso sul lato in frenata. Io ci vedo il buono e secondo me chi te li ha venduti non se ne è mai accorto. E sfido tutti i piedini di fata qui presenti a provare quegli sci e a dire se sentono effettivamente qualcosa di diverso... Secondo me forse sei li dai a ligety su uno slalom speciale blu se ne rende conto...
Io li lascerei così (ne ho altri così da anni e non è mai successo niente).
Se no come dice il buon Edo vai da qualunque ski man che è abituato a raddrizzare le lamine dei bocia che prendono la vite del palo sul lato della lamina ogni due per tre e te li raddrizza in trenta secondo e secondo me se non gli stai troppo sulle balle manco ti deve fare pagare....
 
guarda a me è successo la stessa cosa con i la sportiva.
Purtroppo solidità e leggerezza non vanno d'accordo e ho un segno sulle spatole come il tuo nel punto in cui finiscono i fianchetti......e poi non c'è più niente che protegge gli strati costruttivi dello sci.
Giuro che l'ammaccatura la ho fatto salendo con le pelli sul monte bue (un grado più della collina) con un metro di neve e non mi sono accorto di aver urtato niente di più consistente di una mozzarella andata a male.
Dato che ho la nomea di maiale che scia nel bosco di notte un amico mi ha detto che devo smettere di coinvolgere gli sci nelle mie pratiche sessuali contro natura. (quando ho letto la mail mi sono capottato dalle risate!)
Comunque sono andato dallo skiman e mi ha detto che non è necessario fare tasselli e sostituire pezzi di lamina dato che la lamina di uno sci leggero attuale è sottilissima e con due mazzate, morsa e mano "passerina" si sistema l'esterno, poi però si deve verificare che la soletta non sia scollata e che non ci siano incrinature sulla resina che incolla gli strati...se ci sono c'è da entrare con lo scalpello fra gli strati e resinare nuovamente a caldo sotto pressa...mi ha detto nel peggio circa 80 euro e sono come nuovi.
Per fare una ammaccatura così ai vertical del 1992 ho dovuto urtare in velocità una roccia fissa nascosta sotto mezzo metro di neve.....triplo peso tripla resistenza.
Comunque me li tengo così, mal che vada cerco qualcosa nel bazar, vorrei provare qualcosa di più reattivo dei lo5.
 
I miei Mantra hanno preso più sassi che neve l'anno scorso e non si sono MAI fatti un danno simile in 4 anni, com'è possibile piegare così la lamina con un sasso solo? Sembra più un danno da sasso in atterraggio da cliffone. :shock:
 
danno normale...
non starei a farmi troppe fisime
discorso diverso quando la lamina spara fuori o è talmente incassata da vedere il legno dello sci
 
Top