Pagina 59 di 119 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869109 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 871 a 885 di 1774

Discussione: [Poli Friulani e dintorni] Stagione 2014-2015

Predefinito

Mah, diciamo che per la media delle imprese statali promotur è fra le migliori, considerando che funziona, non sempre scontato con enti di questo tipo.

Predefinito Piancavallo

Alcune foto della splendida giornata di ieri a Piancavallo.
    Piste perfette e pochissimo 'traffico' .....
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WP_20150123_11_46_57_Pro.jpg
Visite:	38
Dimensione:	114.8 KB
ID:	53852  

3. Lo skifoso bal.and ha 5 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nuovosciatore(?) Vedi messaggio
    Mah, diciamo che per la media delle imprese statali promotur è fra le migliori, considerando che funziona, non sempre scontato con enti di questo tipo.
    Paradossalmente sì. Ma questo fatto ha delle spiegazioni. Il dipendente medio, come ho detto sopra, generalmente è valido e fa il suo lavoro bene. Il problema è principalmente in alto. In altri enti invece non funziona quasi niente a tutti i livelli. Promotur è una società relativamente giovane dove per lavorarci spesso devi avere determinate qualifiche, tipo gattista o impiantista, che non sono tanti ad avere e che difficilmente puoi millantare al momento dell'assunzione, magari sotto raccomandazione di un cugggino... Mentre altrove è la norma qua, non dico che non esisterà, ma è più difficile, soprattutto con certe mansioni.
    Poi chiaro che immancabilmente Promotur ne esce male, perchè vicino ha aree sciistiche come dolomiti o l'Austria con Carinzia e Salisburghese, dove il turismo è una vera e propria industria, avviata e collaudata; un processo che alla fine ha portato a creare la famosa "mentalità turistica" nelle persone che abitano queste valli. Qua a confronto siamo agli albori e sembra dilettantismo. Però aldilà di opere faraoniche, spesso si perde il paragone proprio sui dettagli che, come si dice spesso, sono quelli che fanno la differenza. Io sono ancora relativamente giovane, ma parenti e amici vecchiotti mi dicono che una trentina di anni fa in posti come Pramollo o la Val Badia erano tutt'altro che votati al turista..., anzi, non appena sentivano parlare italiano mancava poco che ti spudassero in un occhio. E parliamo di persone che andavano li per fare ne più ne meno quello che fanno oggi, portando soldi per skipass, rifugi, noleggi... tutta roba che ha permesso loro di arrivare dove sono arrivati. Niente è perduto, basta però caprlo e lavorarci su.

6. Lo skifoso mister k ha 2 Skife:

Predefinito

A me personalmente la gestione Promotur non dispiace. Ho famiglia e sono un operaio, ma grazie ai poli friulani riusciamo ancora a fare qualche giornata sulla neve insieme. Dolomiti e Pramollo offrono molto di più certamente ma se poi i prezzi sono fuori dalla mia portata a cosa mi serve?

8. Lo skifoso Sach1980 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sach1980 Vedi messaggio
    A me personalmente la gestione Promotur non dispiace. Ho famiglia e sono un operaio, ma grazie ai poli friulani riusciamo ancora a fare qualche giornata sulla neve insieme. Dolomiti e Pramollo offrono molto di più certamente ma se poi i prezzi sono fuori dalla mia portata a cosa mi serve?
    Da sottolineare anche il fatto che nei poli FVG i bambini sotto i 10 anni sciano gratis!

Predefinito

E grazie, mancherebbe solo che mettessero prezzi simili o vicini a quelli di Pramollo o Dolomiti, sarebbe il suicidio.

Predefinito

il ragionamento che è piu conveniente il friuli, rispetto ad austria, si può fare solo se ci si porta il pranzo al sacco, se no quei 10€ di differenza a skipass si recuperano in un attimo mangiando e bevendo nei locali

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Veramente bella neve oggi
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	uploadfromtaptalk1422139100752.jpg
Visite:	62
Dimensione:	110.6 KB
ID:	53864   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	uploadfromtaptalk1422139146550.jpg
Visite:	61
Dimensione:	324.2 KB
ID:	53865  

14. Lo skifoso amen ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    il ragionamento che è piu conveniente il friuli, rispetto ad austria, si può fare solo se ci si porta il pranzo al sacco, se no quei 10€ di differenza a skipass si recuperano in un attimo mangiando e bevendo nei locali
    Magari 10 euro di differenza... prova a portare due bambini di 8 e 9 anni poi rifacciamo i conti. Quando ero ragazzo single neanche io guardavo i 10 euro ma ora la differenza sta nell' andare con 70 euro in 4 oppure quasi 150 del Civetta o Pramollo perché li i bambini dagli 8 anni già pagano

16. Lo skifoso Sach1980 ha 2 Skife:

Predefinito

Magari 10 euro di differenza... prova a portare due bambini di 8 e 9 anni poi rifacciamo i conti. Quando ero ragazzo single neanche io guardavo i 10 euro ma ora la differenza sta nell' andare con 70 euro in 4 oppure quasi 150 del Civetta o Pramollo perché li i bambini dagli 8 anni già pagano
    Ho fatto riferimento all'Austria, non alle Dolomitiche vanno tasso a se.
    Intendevo che se mangi nei localisulle piste, dieci euro a testa non stai tanto a risparmiarli in Austria rispetto al Friuli.
    Per quello dicevo che conviene lo skipass in Friuli, se mangi al sacco

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mister k Vedi messaggio
    Paradossalmente sì. Ma questo fatto ha delle spiegazioni. Il dipendente medio, come ho detto sopra, generalmente è valido e fa il suo lavoro bene. Il problema è principalmente in alto. In altri enti invece non funziona quasi niente a tutti i livelli. Promotur è una società relativamente giovane dove per lavorarci spesso devi avere determinate qualifiche, tipo gattista o impiantista, che non sono tanti ad avere e che difficilmente puoi millantare al momento dell'assunzione, magari sotto raccomandazione di un cugggino... Mentre altrove è la norma qua, non dico che non esisterà, ma è più difficile, soprattutto con certe mansioni.
    Poi chiaro che immancabilmente Promotur ne esce male, perchè vicino ha aree sciistiche come dolomiti o l'Austria con Carinzia e Salisburghese, dove il turismo è una vera e propria industria, avviata e collaudata; un processo che alla fine ha portato a creare la famosa "mentalità turistica" nelle persone che abitano queste valli. Qua a confronto siamo agli albori e sembra dilettantismo. Però aldilà di opere faraoniche, spesso si perde il paragone proprio sui dettagli che, come si dice spesso, sono quelli che fanno la differenza. Io sono ancora relativamente giovane, ma parenti e amici vecchiotti mi dicono che una trentina di anni fa in posti come Pramollo o la Val Badia erano tutt'altro che votati al turista..., anzi, non appena sentivano parlare italiano mancava poco che ti spudassero in un occhio. E parliamo di persone che andavano li per fare ne più ne meno quello che fanno oggi, portando soldi per skipass, rifugi, noleggi... tutta roba che ha permesso loro di arrivare dove sono arrivati. Niente è perduto, basta però caprlo e lavorarci su.
    Mister K ho molto apprezzato le tue considerazioni, le condivido.
    Thanks!

20. Skife per Miri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    Veramente bella neve oggi

Location?
    (non serve tu sia preciso,è solo per capire dove abbiamo sbagliato io e il buon Pordenonese)

Predefinito

Secondo me erano in zona buona per la birra e prosciutto , certo che poi andare a birra e prosciutto adesso è complicato......vediamo se hai capito.:)

23. Skife per mckenzie:

Predefinito

Capito,grazie😉

+21caratteridizahre

25. Skife per forwardmount:

Pagina 59 di 119 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869109 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri