Pagina 112 di 119 PrimoPrimo ... 1262102103104105106107108109110111112113114115116117118119 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1666 a 1680 di 1774

Discussione: [Poli Friulani e dintorni] Stagione 2014-2015

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nuovosciatore(?) Vedi messaggio
    Io sono stato a Pramollo il 9 aprile e dopo le 11 era sci nautico... Però potrebbe essere che a Sella hanno chiuso proprio per l'eventuale pioggia, che a piste chiuse non fà grandi danni ma se ci scii sopra distruggi tutto. Comunque credo che la Canin sia in condizioni limite con questo caldo.
    Mah, speriamo, senza la Canin non ha senso andare a Sella. La Prevala in aprile è un condizioni che gli altri comprensori non si sognano neanche a febbraio, ma da sola, fornita da una funivia... in pratica, si passa la giornata la passi ad aspettare che la funivia parta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri72 Vedi messaggio
    Ei cocojambo non mi provocare eh???!!!!
    È solo invidia, tranquillo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La mia impressione di Forni è che gli manchi come un qualcosa, che sò, forse una pista un po' più cattiva. Poi, con il Varmost tutto aperto, viene fuori una discesa di 7km, peccato che siano intramezzati da un paio di pezzi di skiweg, ma 7km continui negli altri poli e anche a Pramollo ce li sognamo. A mio parere l'ultimo pezzo del Varmost, quello più a valle, è anche il più bello.
    Quello che ha di più Forni è il paese, che rispetto a Ravascletto, è molto più vivo.
    Però (per Miriano) se ci vai in primavera trovi probabilmente chiuso un bel po' di roba, perchè l'area Varmost è tutta esposta a sud. Condizioni ottimali solo in gennaio febbraio, per il resto deve essere un anno anomalo dove faccia molto freddo anche a marzo.

Predefinito

Salve a tutti! dunque sella nevea è aperta solo in alto? o la chiusura era dovuta solo alle gare di domenica?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da danil Vedi messaggio
    Salve a tutti! dunque sella nevea è aperta solo in alto? o la chiusura era dovuta solo alle gare di domenica?
    È aperta solo in alto

Predefinito

Manca neve sugli ultimi 100 metri! Erba completa! Sceso fino a valle ma togli gli sci giusto alla fine!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldaxski Vedi messaggio
    Manca neve sugli ultimi 100 metri! Erba completa! Sceso fino a valle ma togli gli sci giusto alla fine!
    ma sta gara maestri è stata fatta?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nuovosciatore(?) Vedi messaggio
    La mia impressione di Forni è che gli manchi come un qualcosa, che sò, forse una pista un po' più cattiva. Poi, con il Varmost tutto aperto, viene fuori una discesa di 7km, peccato che siano intramezzati da un paio di pezzi di skiweg, ma 7km continui negli altri poli e anche a Pramollo ce li sognamo. A mio parere l'ultimo pezzo del Varmost, quello più a valle, è anche il più bello.
    Quello che ha di più Forni è il paese, che rispetto a Ravascletto, è molto più vivo.
    Però (per Miriano) se ci vai in primavera trovi probabilmente chiuso un bel po' di roba, perchè l'area Varmost è tutta esposta a sud. Condizioni ottimali solo in gennaio febbraio, per il resto deve essere un anno anomalo dove faccia molto freddo anche a marzo.
    Si grazie conosco pro e contro di Forni proprio da molti vostri commenti, al momento preferisco far centro a Ravascletto avendo trovato un'hotel come La Perla che mi soddisfa a pieno e avendo visto la vicinanza con Tolmezzo, l'autostrada, Sutrio, Ovaro, Arta Terme... e poi Ravascletto è piccolo, non offre certo molto per divertirsi ma per passeggio con famiglia anche in estate è ottimo, non hai statali o strade ad alta percorrenza al suo interno, la strada che porta alla funivia è comunque fuori dal paese ma la funivia la raggiungi a piedi dal paese stesso e questo è un bel vantaggio, il comprensorio poi è senz'altro molto frequentato soprattutto la domenica e nei festivi ma il paese è sempre tranquillo, disposto in altezza, con un bel laghetto, spazi verdi e parco giochi nel mezzo...

Finalmente stanno ultimando la piazza del paese con parcheggio sottostante, a mio avviso dà un bel valore aggiunto anche all'estetica e alla funzionalità di Ravascletto paese, ripeto a me non dispiace affatto per tutti questi motivi, prima o poi copriranno e renderanno agibile la pista di pattinaggio su ghiaccio vicino ai campi scuola con una specifica copertura, così mi hanno detto, certo quella mega palestra polifunzionale a fianco alla funivia....ecco quella poteva essere più contenuta e più sfruttabile ma in ottica servizi anche per attrarre squadre in ritiro o quant'altro, potrà diventare un ulteriore valore aggiunto anche se mi dicono i tempi siano stati biblici e i soldi spesi esagerati....

In definitiva a me Ravascletto piace ma ovviamente io non cerco nè Cortina nè Madonna di Campiglio...

Forni di Sopra come paese è senz'altro più attrezzato, molto carino e caratteristico, in estate offre sicuramente molto di più ma comunque potrei vivere Forni andandoci in giornata anche da Ravascletto, idem in inverno anche perchè come ho già scritto è l'unico polo friulano che mi manca per sciarci, il prossimo anno andrò l'ultima di febbraio o la prima settimana di marzo a Ravascletto ma conto di sciare anche a Forni di Sopra, di solito rischi di non sciarci bene o addirittura di non sciarci nei feriali dal 15/03 ma non prima.
    Ultima modifica di Miri; 21-04-2015 alle 11:34 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da garrincha Vedi messaggio
    Ogni tanto non mi capisco neanche io.
    Comunque volevo suggerirti proprio di puntare su Forni, ci ho fatto due uscite quest'anno e l'ho trovato un comprensorio formidabile. Piste tutte rosse, né troppo facili, né troppo difficili. Unico neo la discesa a valle in seggiovia, perché la pista di rientro non era sufficientemente innevata. Avessi fatto anche quella, sarei ancora più entusiasta, perché l'impressione dalla seggiovia era ottima.
    Tieni però presente che se avessi scelto Forni quest'anno, nel periodo in cui hai soggiornato a Ravascletto, avresti sciato solo nei giorni festivi.

Grazie Garrincha, tengo d'occhio Forni...per il Davost dove "piazzerei" la mia bambina Irene con la moglie ma anche per me, io infatti andrei subito sul Varmost perchè dalle foto e dai video visti in giro, rimani colpito oltre che dai tracciati, dalla bellezza dei paesaggi, sempre tutti assolati...

Predefinito

Da ravascletto in poco tempo sei anche in Austria a mauthen...merita sempre un giretto

Predefinito

Al momento per le mie vacanze ho deciso di far centro a Ravascletto avendo trovato un'hotel come La Perla che mi soddisfa a pieno e avendo constatato la vicinanza con Tolmezzo, l'autostrada ed altri centri caratteristici come Sutrio, Paluzza, Ovaro, Arta Terme fino a Sappada e all'Austria...

Ravascletto è sì un piccolo paese, non offre certo molto per divertirsi ma per vivibilità ( passeggio con famiglia! ) anche climatica ( siamo in Valcalda...) è ottimo, non hai poi statali o strade ad alta percorrenza al suo interno, la strada che porta alla funivia più transitata è comunque fuori dal paese ma la funivia la raggiungi a piedi dal paese stesso e questo è un bel vantaggio, il comprensorio poi è senz'altro molto frequentato soprattutto la domenica e nei festivi ma il paese è sempre tranquillo, disposto in altezza, con un bel laghetto, spazi verdi e parco giochi nel mezzo...

Finalmente stanno ultimando la piazza del paese con parcheggio sottostante, a mio avviso questo dà un bel valore aggiunto anche all'estetica e alla funzionalità di Ravascletto paese, prima o poi copriranno e renderanno agibile la pista di pattinaggio su ghiaccio vicino ai campi scuola con una specifica copertura, così mi hanno detto, certo quella mega palestra polifunzionale a fianco alla funivia....ecco quella poteva essere più contenuta e più sfruttabile ma in ottica servizi anche per attrarre squadre in ritiro o quant'altro, potrà diventare un ulteriore valore aggiunto anche se mi dicono i tempi siano stati biblici e i soldi spesi esagerati....

In definitiva a me Ravascletto piace molto ma ovviamente io non cerco nè Cortina nè Madonna di Campiglio...

Forni di Sopra come paese è senz'altro più attrezzato, molto carino e caratteristico, in estate offre sicuramente molto di più ma comunque potrei vivere Forni andandoci in giornata anche da Ravascletto, idem in inverno anche perchè come ho già scritto è l'unico polo friulano in cui devo ancora sciare, il prossimo anno andrò l'ultima di febbraio o la prima settimana di marzo a Ravascletto ma questa volta conto di sciare anche a Forni di Sopra, di solito rischi di non sciarci bene o addirittura di non sciarci nei feriali dal 15/03 ma non prima.

Che io sappia Forni di Sopra aveva in progetto un'ampliamento di demanio sciabile con il collegamento al Passo Mauria dal Varmost ma il tutto è tramontato a causa della crisi o comunque per motivi imprenditoriali e accordi non mantenuti...

Se Forni di Sopra riuscisse ad ampliare il suo demanio sciabile da 17 a 25/30 km, la località diventerebbe senz'altro più attrattiva e non sò quanta concorrenza potrebbe fare agli altri poli, senz'altro rappresenterebbe un'ulteriore opportunità per i turisti, anche per i pendolari soliti sciare a Tarvisio e Zoncolan.

Al di là degli aspetti economici non sò per quale reale motivo non sia stato fatto crescere il demanio sciabile di Forni di Sopra in questi anni, se per l'esposizione a sud che ne compromette la fruibilità in marzo o per questioni puramente politiche interne a Promotur....

Qualcosa mi dice sia più per questo secondo motivo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma sta gara maestri è stata fatta?
    Fatta fatta! Purtroppo solo sesto! I long Island della sera prima nn hanno permesso una prestazione decorosa!

Predefinito

Buon di...ieri ho visto un filmato della gara di sella nevea...ma non sono saliti al foro? come mai?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldaxski Vedi messaggio
    Fatta fatta! Purtroppo solo sesto! I long Island della sera prima nn hanno permesso una prestazione decorosa!
    ormai i 20 li hai passati anche tu...

Pagina 112 di 119 PrimoPrimo ... 1262102103104105106107108109110111112113114115116117118119 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri