WLF extreme - Dove mi trovavo?

Fabio

Member
Staff Forum
Penso sia oltremodo difficile indovinare da dove è stata scattata la foto. O no?

129535-neve.jpg
 
Penso sia oltremodo difficile indovinare da dove è stata scattata la foto. O no?

129535-neve.jpg

Foto ingannevole, molto......:KEV Cosa vediamo : una tetto di una baita....ed anche che lì si può arrivare comodamente con gli sci, perciò sei prossimo ad una pista però quest'indizio non mi consente di risolvere il quesitoHIHIHI
Quello più interessante e da considerare è l'impianto che si vede o meglio si intravede....è una seggiovia quasi certamente ed ha una particolarità...vedo due piloni ed intuisco la pendenza della valle sottostante.....intravedo il terzo ma non la stazione a monte e ciò mi fa venire in mente che sia un impianto che "scavalca" e forse passa sopra la pista che è lungo la schiena della montagna/collina e ciò potrebbe essere supportato dalla tracce ortogonali all'impianto. La radura sullo sfondo e la grande abetaia....dalla forma abeti rossi mi fanno propendere per una quota non molto alta..direi dai 1900 ai 2300 mslm al massimo.

Ora dove trovo un impianto così ad una quota così con una orografia come quella della foto? Sapendo chi ha postato il wlf eliminiamo subito Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia...il Friuli Venezia Giulia lo eliminiamo subito per differente orografia e di sicuro possiamo eliminare tutti gli Appennini....mi rimangono solo Trentino Alto Adige e VenetoHIHIHI In Veneto possiamo eliminare Recoaro 1000, l'altopiano di Asiago ed il comprensorio del Civetta, non è di sicuro Sappada e neppure Arabba..tantomeno la MarmoladaHIHIHI.... quindi mi rimane fuori Falcade ma non mi sembra...anzi non è... qualche parte di Cortina? No, assolutamente no...Ed allora restringiamo il campo al solo Trentino Alto Adige e qui possiamo viste le risposte precedenti già eliminare alcune zone....e di sicuro Plan de Corones.... e la Val Venosta con le sue valli laterali.....cosa mi rimane..:KEV....tanto....HIHIHI-

Fammi pensare oggi che stasera forse..:D riesco a dare la risposta.

:skiciao::skiciao:
 
Vista la vegetazione non siamo a quota molto alta, quasi 2000, mi sembra una nevicata di maggio, con la nebbiolina.
Quei piloni sembrano quasi dei ruderi isolati, la nebbia nasconde la parte bassa ma ci sono le ombre dei sedili sulla neve.
In alto a destra mi pare di vedere uno e anche due sostegni a trapezio di uno skilift.
Non credo di esserci mani stato.
 
Concordo che il tetto della baita ci porti più in Trentino che in Alto Adige........mi butto...e confidando .in blasa af Rass provo a dire.....Pampeago! C......ta enorme? :PAAU


:skiciao:
 
Zoommando un pochino si riesce, forse, a percepire una seggiovia a 2 posti..
Il tetto della baita non ha nulla di AA, ma magari non è sotto la vista dei turisti e l'han lasciata così com'è..HIHIHI
 
Il cimbro, mio co-etnico, ha indovinato.
Finalmente sono riuscito a fare un wlf mediamente difficile.
 
Top