Pagina 70 di 71 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1036 a 1050 di 1054

Discussione: Marker Kingpin

Predefinito

ciao riapro la discussione...
    piu' che altro perche ho avuto una rottura abbastanza strana...

il problema principale è che ho venduto gli altri sci con attacchino, ho venduto i guardian... e mo' sono a piedi :-(

quindi intanto.... cerco talloniera kingpin 10. O attacco kingpin 10 singolo... O solo la barra in carbonio... In attesa di una risposta da parte di marker dato che non ho lo scontrino di questi attacchi e non si sa se rientrano in garanzia...
    Io ho pensato... Ma è normale che si rompa in questo modo? Sapevo dei Pin difettosi... Ma questo? Fortunatamente mi si è rotto azionando la leva a casa sul banco (senza particolari sforzi né ghiaccio) e non in ambiente ostico....

ps.
    a sto punto posso anche valutare di cambiar completamente attacco... ma che prendo? shift? beast 14? ma l'archetto della talloniera si mette e toglie con 4 viti velocemente? o questo metti e togli alla fine logora gli scarponi? lo chiedo perchè ho 2 scarponi diversi, lupo ax 120 e scarpa maestrale arancio.... e perche i lupo li uso pure sugli attacchi da pista....

Ciao e grazie

2. Skife per molale81:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Ultimate78+ATK - Faction Agent 90/Scott SCRAPPER 105+Kreuspitze GT

Predefinito

Il beast 14 lo trovi sul Conrado a 150 Euro. Potresti farci un pensierino.

4. Lo skifoso Scop1 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anche se questo prezzo controcorrente fa riflettere...

7. Skife per ami:

Predefinito

Io ho preso lo shift e anche se non l'ho ancora testato per bene conosco parecchia gente che ne parla benissimo, e anche leggendo in giro mi pare dia molti meno problemi del kingpin. Senza contare che come concezione è molto più avanti (e centrato rispetto all'utilizzo per cui è pensato) sia del kingpin che del beast.

9. Skife per rbodini:

Predefinito

I'inserto del Best permette l'utilizzo dello scarpone solo sul Best e su quasi tutti gli attacchi a pin. Tra i no imho ci sono gli ATK serie Raider 1.0, crest, HR.

Invece no go assoluto su attacchi alpini, kingpin, tecton, shift.

Mettere e tolgiere l'inserto, sebbene sia banale, non è affatto consigliabile in quanto il filetto nella plastica si fotte al secondo o terzo giro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da molale81 Vedi messaggio
    ciao riapro la discussione...
    piu' che altro perche ho avuto una rottura abbastanza strana...

il problema principale è che ho venduto gli altri sci con attacchino, ho venduto i guardian... e mo' sono a piedi :-(

quindi intanto.... cerco talloniera kingpin 10. O attacco kingpin 10 singolo... O solo la barra in carbonio... In attesa di una risposta da parte di marker dato che non ho lo scontrino di questi attacchi e non si sa se rientrano in garanzia...
    Io ho pensato... Ma è normale che si rompa in questo modo? Sapevo dei Pin difettosi... Ma questo? Fortunatamente mi si è rotto azionando la leva a casa sul banco (senza particolari sforzi né ghiaccio) e non in ambiente ostico....

ps.
    a sto punto posso anche valutare di cambiar completamente attacco... ma che prendo? shift? beast 14? ma l'archetto della talloniera si mette e toglie con 4 viti velocemente? o questo metti e togli alla fine logora gli scarponi? lo chiedo perchè ho 2 scarponi diversi, lupo ax 120 e scarpa maestrale arancio.... e perche i lupo li uso pure sugli attacchi da pista....

Ciao e grazie

se vuoi un trab...

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94561

Predefinito

Ciao... Beh io valuterei pure il trab... Ma si ripresenta la storia di modificare lo scarpone.
    E com'è? Come dicevo sopra ho 2 paia di scarponi... Maestrale e lupo... Questi ultimi li uso pure con attacchi da pista... E quindi boh
    Saranno compatibili? Devo mettere e togliere il pezzetto tutte le volta?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Lassa perdere le modifiche allo scarpone per il trab, comunque perdi la compatibiltà con gli alpini, a quel punto tanto vale il Best che ti costa un terzo, l'inserto te lo cambi da te, e le performace sono equivalti.

Altrimenti non ti resta che indirizzarti su uno shift, al limite un tecton che pesa un filo meno nel caso per te fosse un aspetto importante.

Predefinito

Curiosità: perché lo chiami Best?

Predefinito

beast is the best????sacro attacco.....
    comunque a settembre ho preso lo shift a prezzaccio e l'ho montato sui bent chetler 100 che mi sono regalato a Natale sempre a prezzaccio, combo da urlo, l'ho solo usato in discesa, misto pista fuori pista con 35 cm di fresca e devo dire che sono...atomici!!
    Ultima modifica di jeanabbetto; 23-01-2020 alle 11:30 AM.

17. Skife per jeanabbetto:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Per quello che possa valere la mia opinione, Shift tutta la vita.
    Gli ho montati quest'anno su un paio di Corvus, e li trovo fenomenali.
    La sensazione in discesa è quella, incredibilmente, di un attacco vero, con tutta la dampness di cui si ha bisogno (che sul cemento di questo periodo aiuta)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Curiosità: perché lo chiami Best?
    Perchè lo è

imvho

20. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Ciao, avrei qualche domanda sul kingpin (ho il 10 da poco e non l'ho ancora usato visto la situazione in Appennino):
    I due stop sul puntale per mettere in posizione lo scarpone servono a qualcosa? Io ho provato ad allontanali per portarli sulla verticale di dove finisce la scarpone, ma non si muovono e comunque lo scarpone fa tutto lo stesso senza problemi.
    Sapete dove si trovano i codici di serie di quelli ritirati? L'ho preso su sportbittl, mi fido ma controllerei.
    Se volessi comprare un rampant vanno bene i dynafit? Il suo arriva a120, io l'ho preso su un bmt 122 perché era l'attacco compatibile più economico.
    Spazio scarpone talloniera? Deve strusciarci quasi quando lo caldo prima di chiudersi o ci stanno 1/2mm, o è indifferente tanto è elastica?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Dynastar Mythic 87 179-Rossignol Hero LT 177-Black Crows Anima Freebird 188

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Lassa perdere le modifiche allo scarpone per il trab, comunque perdi la compatibiltà con gli alpini
    Io ho gli scarponi modificati x trab TR2 (l'annuncio di vendita è il mio, sia dei black crows anima che dei K2 pinnacle 130 - li vendo solo per problemi di vestibilità) e li uso anche su blizzard brahma con marker griffon e nessun problema

Pagina 70 di 71 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri