Pagina 11 di 77 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 1145

Discussione: Marker Kingpin

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Puzza87 Vedi messaggio
    Forse è una domanda banale, ma come si comporta questo attacco nei salti?

Non parlo di cliff da fwt ma salti da sciata aggressiva, uno due metri. Con atterraggio su neve dura anche
    Se saltavi prima con i dynafit con avrai problemi a farlo con i kingpin... se nn lo facevi prima nn lo farai neanche con i kingpin

2. Lo skifoso OilGaz ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da theazze Vedi messaggio
    O forse siamo proprio dei caproni nel seguire il marketing del risparmio al grammo?
    Se vai a sciare due volte all'anno si, altrimenti no.

Domanda chi ha iniziato a montare fattoni con l'attacchino???

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pillows87 Vedi messaggio
    Io sono un pessimo saltatore, quindi cerco di saltare poco e quasi mai oltre i 2m e, fino ad ora, nonostante i miei 100Kg abbondanti, non mi si sono mai staccati su salti

Con leva alzata o abbassata?

Predefinito

La talloniera è nuova, ma il sistema di sgancio è sempre lo stesso. Lo sganciamento avviene per rotazione o sollevamento, che fa sganciare il puntale, sempre se non si ha la leva su.
    imho la novità sta in quale talloniera c'è meno movimento del tallone in fase di sciata (quella che courma non sente, ma lo porta a scendere dove vogliono gli sci , e che io con dyna non sento, e con i tour sul kuro sento in neve dura).

Ps: per precisione sulla torsione, non ho mai montato o provato dei kuro montatati dyna, mentre sullo stesso sci, avevo provato a montare dei vecchi diamir, che avevano un lasco pauroso.

7. Lo skifoso pierpa ha 2 Skife:

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Katana 191cm- Blizzard Bodacious 186cm/ Boots: Salomon MTN LAB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    Con leva alzata o abbassata?
    in polvere sempre abbassata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Brigno Vedi messaggio
    Non volevo dire che il baron viene completamente sostituito dal kingpin.
    Dicevo che lo sostituisce per chi usava il baron per salire. Certo che su uno sci che viene usato prevalentemente con impianti e 2 gite all'anno allora forse non ha senso!
    Io direi che sostituisce il Tour, più che il Baron.

O almeno io la vedo così.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Redster G9, Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD 130, Redster WC 130, Shift MNC-Diamir: Vipec-Burton

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    se ti può consolare gli unici che stan questionando sul peso (anche in cile durante tutte le presentazioni) siamo noi italiani tutinati

per il prossimo compleanno ti regalo la tutina della crazy idea....quella bella colorata

Se non fosse per gli italiani tutinati (e qualche franzoso) buona parte delle migliori innovazioni degli ultimi anni nello ski-alp freeride non sarebbero avvenute e dynafit sarebbe probabilmente morta qualche anno fa...

non ci sarebbero nè il kingpin, né il BMT94

tu saresti appena tornato dal sudamerica dopo aver testato i nuovi diamir "freeride cube+++2016" con nuovo spessore sotto il tallone 55 mm a norma fis,e carenature in plastica ai lati e triplo giunto su un paio di volkl "Mantra Mazinga" doppio titanal

300 gr a sci di differenza secondo me si sentono, soprattutto perché con questa logica, ce ne stanno anche 300 per gli scarponi (i meglio spesi, dicono gli esperti) e poi negli sci ...etc etc.
    ciò detto il kingpin mi piace molto, non vedo l'ora di metterci le mani sopra per gli i miei big mountain e credo abbia incenerito i vipec, i beast, e anche radical 2 direi oltre ai tour e baron. bello strike!!

13. Lo skifoso roca ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roca Vedi messaggio
    Se non fosse per gli italiani tutinati (e qualche franzoso) buona parte delle migliori innovazioni degli ultimi anni nello ski-alp freeride non sarebbero avvenute e dynafit sarebbe probabilmente morta qualche anno fa...

non ci sarebbero nè il kingpin, né il BMT94

tu saresti appena tornato dal sudamerica dopo aver testato i nuovi diamir "freeride cube+++2016" con nuovo spessore sotto il tallone 55 mm a norma fis,e carenature in plastica ai lati e triplo giunto su un paio di volkl "Mantra Mazinga" doppio titanal

300 gr a sci di differenza secondo me si sentono, soprattutto perché con questa logica, ce ne stanno anche 300 per gli scarponi (i meglio spesi, dicono gli esperti) e poi negli sci ...etc etc.
    ciò detto il kingpin mi piace molto, non vedo l'ora di metterci le mani sopra per gli i miei big mountain e credo abbia incenerito i vipec, i beast, e anche radical 2 direi oltre ai tour e baron. bello strike!!

Concordo , e credo possano essere dei temibili concorrenti .infatti non capisco dyna che punta sui radical, quando il bello dei low-tech è il peso ( i beast, non ne ho mai capito il senso se non avere goldrake ai piedi ).
    Una decina di anni fa la differenza tra un diamir e un dyna era nell' ordine di mezzo kilo quasi, ora è un paio di etti.

Sentire scialpinisti che discutono sul peso dello sci, e poi ci schiaffano sopra il radical invece dello speed o meglio ancora atk mi lascia perplesso.

Predefinito

300 gr a sci di differenza secondo me si sentono, soprattutto perché con questa logica, ce ne stanno anche 300 per gli scarponi (i meglio spesi, dicono gli esperti) e poi negli sci
    Gli sci e il puntale degli attacchi si spingono, mentre scarpone e talloniera (nei modelli senza pin) si alzano, per cui l'effetto di grammi in più è ben diverso. Nel kingpin non si alza niente per cui in realtà si fatica meno che con un ipotetico Marker Tour che avesse uguale peso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierpa Vedi messaggio
    Concordo , e credo possano essere dei temibili concorrenti .infatti non capisco dyna che punta sui radical, quando il bello dei low-tech è il peso ( i beast, non ne ho mai capito il senso se non avere goldrake ai piedi ).
    Una decina di anni fa la differenza tra un diamir e un dyna era nell' ordine di mezzo kilo quasi, ora è un paio di etti.

Sentire scialpinisti che discutono sul peso dello sci, e poi ci schiaffano sopra il radical invece dello speed o meglio ancora atk mi lascia perplesso.
    Lo speed non ha lo stopper. Il quale ha il suo perché. Per informazioni chiedi a Courmamod e G€rry . Aggiungi lo stopper e arrivi più o meno allo stesso peso.

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Gli sci e il puntale degli attacchi si spingono, mentre scarpone e talloniera (nei modelli senza pin) si alzano, per cui l'effetto di grammi in più è ben diverso. Nel kingpin non si alza niente per cui in realtà si fatica meno che con un ipotetico Marker Tour che avesse uguale peso
    Mi sembra un po' un discorso di lana caprina. La prima parte del movimento è di trazione, e i meno pratici arrivano a sollevare buona parte dello sci invece di farlo scorrere. Facendolo scorrere in sostanza non cambia nulla. La seconda parte del movimento è di spinta con lo sci che scivola appoggiato e quindi non cambia nulla.

La "logica del kingpin" sta nel fatto che è a norma DIN e per questo molti saranno disposti ad accettare i 300g in più. Qualche abile venditore dirà che è bellissimo non dover togliere lo sci per cambiare modalità ski/walk, e qualcuno ci crederà pure. Per tutto il resto c'è Dynafit, ATK, Plum, ecc. A parte che gli stopper di Plum e ATK sono abominevolerrimi.

17. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Causa torretta rotta ho sciato tutto l'inverno con i laccetti, oddio non è il massimo ma se uno a proprio paura di perderli si fa.

E poi onestamente se marker ha già in mente la versione light un motivo ci sarà, per tutti gli altri dalle gambe d'acciaio c'è l'alpine trekker, chissà come mai non ne vedo nessuno

Predefinito e in caso di incidente?

vorrei porre un quesito. Vale per i Marker ma anche per tutti gli attacchi che richiedono la modifica dello scarpone. Tu casa mi vendi un attacco dicendo che è omologato etc...... norme dal piffero DIN 1 2 3 stella ! il negoziante fa la modifica al tuo scarpone, lo lima e/o ci avvita le autofilettanti, e questo vale per tutti gli scarponi. Poi io sciatore mi schianto, perché mi si sgancia lo scarpone. e sai che succede ? nel dubbio ti sparo una bella causa e cito il negoziante e la casa produttrice.

io chissà perché ho la sensazione che la casa madre se ne fotte e dice che sono tutti cavoli del negoziante che ha fatto male il lavoro. poi discutiamo se con l attacco vengono specificati i modelli di scarponi etc...... ! poi dal giudice si scaricano tutti i video che spiegano come regolare questi attacchi.

certo poi si dora' che non avevi pulito bene lo scarpone, che un sacco di gente si è rotta le gambe con i dynafit etc..... ! peroè quando modifichi uno scarpone e succede qualcosa allor Bingo!!!

quindi sa fulum? il negoziante deve far firmare uno scarico di responsabilità ? oppure mi devo fare io sciatore fighetta mi faccio la modifica da solo etc. etc...

20. Skife per MAX162:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAX162 Vedi messaggio
    vorrei porre un quesito. Vale per i Marker ma anche per tutti gli attacchi che richiedono la modifica dello scarpone. Tu casa mi vendi un attacco dicendo che è omologato etc...... norme dal piffero DIN 1 2 3 stella ! il negoziante fa la modifica al tuo scarpone, lo lima e/o ci avvita le autofilettanti, e questo vale per tutti gli scarponi. Poi io sciatore mi schianto, perché mi si sgancia lo scarpone. e sai che succede ? nel dubbio ti sparo una bella causa e cito il negoziante e la casa produttrice.

io chissà perché ho la sensazione che la casa madre se ne fotte e dice che sono tutti cavoli del negoziante che ha fatto male il lavoro. poi discutiamo se con l attacco vengono specificati i modelli di scarponi etc...... ! poi dal giudice si scaricano tutti i video che spiegano come regolare questi attacchi.

certo poi si dora' che non avevi pulito bene lo scarpone, che un sacco di gente si è rotta le gambe con i dynafit etc..... ! peroè quando modifichi uno scarpone e succede qualcosa allor Bingo!!!

quindi sa fulum? il negoziante deve far firmare uno scarico di responsabilità ? oppure mi devo fare io sciatore fighetta mi faccio la modifica da solo etc. etc...
    È il vero motivo per cui ritengo che trab abbia toppato.....a meno che non si inventano un kit di modifica, che lo vendano e che si assumano la responsabilità del suo funzionamento (cosa che non faranno mai) anche per scarponi diversi da spirit e spirit rs (che come dicevo in altro post peraltro non esistono nemmeno sul sito di scarpa da tanto li spingono).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cerlo Vedi messaggio
    È il vero motivo per cui ritengo che trab abbia toppato.....a meno che non si inventano un kit di modifica, che lo vendano e che si assumano la responsabilità del suo funzionamento (cosa che non faranno mai) anche per scarponi diversi da spirit e spirit rs (che come dicevo in altro post peraltro non esistono nemmeno sul sito di scarpa da tanto li spingono).
    Se non sbaglio TRAB fa la modifica direttamente, ma potrei sbagliare.

Per il resto, incaso di incidente, sono sicuro che la casa (attacco o scarpone che sia) opporrebbe la modifica adducendo la modifica delle caratteristiche strutturali del prodotto.

Pagina 11 di 77 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri