Italia assurda, scappiamo ......

Matsci

montanaro subacqueo
Vorrei postare qui la mia esperienza che mi ha allontanato dal forum per tanto tempo.......ognuno poi tragga le proprie conclusioni....
Il mese di marzo di quest'anno vado a fare gli esami per la visita medico sportiva per la subacquea, mi sento bene...corro una/due volte alla settimana, la domenica scio, quando capita( 1/2 volte a settimana) gioco a tennis ed il sabato faccio sempre una sessione di palestra....quando vado a ritirare gli esami ed il medico vuole parlarmi mi sembra strano, ma di sicuro non sono preoccupato, invece....egli mi consiglia esami extra e tac....c'è qualcosa che non va....dopo accertamenti il responso è : tumore maligno.....il primo medico mi dice operazione immediata e mi dice di sperare......non mi arrendo ed inizia il tour degli ospedali e dei medici : Venezia, Treviso, Bologna,Verona,Milano e Varese.....tutti con il medesimo responso......operazione immediata....chemio....ecc ecc e poi si vedrà, sperando in un miglioramento che sarebbe a detta di tutti un quasi miracolo perché la speranza di vita non è altissima......sarà ma io non mollo, o lui o me....voglio vedere chi vince....il tour prosegue poi in Germania ed in Austria dove tutti i medici stranamente non vedono la mia situazione così drammatica, il tumore c'è ma per loro la mia è una situazione risolvibile.....lavoro per una società austriaca e perciò la scelta ricade su un ospedale austriaco....la mia azienda mi mette in malattia, il direttore del personale chiama mia moglie e le offre per il periodo necessario un alloggio gratis...( non fatemi pensare male eh ...:D ) .visto che in Italia avrei potuto operarmi in Austria dovrò farlo in maniera privata....l'assicurazione aziendale non batte ciglio ed eroga immediatamente quanto necessario.....l'operazione dura 6 ore.....le cure successive ( no chemio) portano via i mesi da maggio ad agosto, moglie e figli saltano le ferie al mare e le fanno in Austria. Settimana scorsa l'ultimo esame.....tutto a posto, tranne una cicatrice lunga 25 cm sulla schiena,una perdita di tono muscolare e di circa 9 kg...
Da adesso in poi per i prossimi anni ogni 6 mesi dovrò fare una visita di controllo presso il loro ospedale....
Oggi sono riuscito a portare a termine 5 km di corsa ....
Sono sicuro che questo inverno riuscirò a sciare, magari meno intensamente, ma scierò ...ho vinto io....alla faccia dei medici italiani secondo cui adesso dovrei essere disteso in un letto.....Al 15 di ottobre torno a lavorare.....e da oggi torno a scrivere e postare Wlf assurdi su Skiforum......
Ne esco con una convinzione......ancora il periodo delle medie e delle superiori di mia figlia e poi tutta la famiglia se ne va dall'Italia....destinazione estero.

Math.
 
Ti ho messo un Like.
Non tutti hanno le possibilità di muoversi o di trovare un benefattore che cede gratuitamente un alloggio o un'assicurazione che paga.
C'è, purtroppo, gente che su queste cose ci muore.

Mi accodo all' "in bocca al lupo" di Doctor.

Ciao
 
Porca bastarda!!!! Sono contento che si sia risolta per prima cosa, la più importante. Sul fatto dell'Italia non so, sicuramente ci sono caterve di motivi per andarsene ma la sanità non l'avrei mai messa fra questi
 
Porca bastarda!!!! Sono contento che si sia risolta per prima cosa, la più importante. Sul fatto dell'Italia non so, sicuramente ci sono caterve di motivi per andarsene ma la sanità non l'avrei mai messa fra questi

Sono d'accordo, bruttissima esperienza e solo felice si sia risolta per il meglio.
Detto questo la sanità italiana resta complessivamente una delle migliori al mondo, non a caso siamo col Giappone il Paese con la più alta speranza di vita.
 
In bocca al lupo per tutto......

Ti ho messo un Like.
Non tutti hanno le possibilità di muoversi o di trovare un benefattore che cede gratuitamente un alloggio o un'assicurazione che paga.
C'è, purtroppo, gente che su queste cose ci muore.

Mi accodo all' "in bocca al lupo" di Doctor.


Ciao

Tremendamente vero, purtroppo......tremendamente vero.....

Porca bastarda!!!! Sono contento che si sia risolta per prima cosa, la più importante. Sul fatto dell'Italia non so, sicuramente ci sono caterve di motivi per andarsene ma la sanità non l'avrei mai messa fra questi

Brutta esperienza Mat.Ti auguro di tornare il più presto in formissima


Grazie a tutti.... ...............
 
Mi accodo anch'io nel farti un grosso in bocca al lupo, anche alla tua famiglia ed al di la della maggior professionalità che hai riscontrato oltre confine secondo me un ruolo fondamentale nella buona riuscita della situazione in cui ti stai trovando e stata sicuramente la tua caparbietà! :D
 
Hai tutta la mia solidarietà e sinceramente ti auguro una ottima guarigione e un ottimo inizio all'estero per la tua vita e per la tua famiglia.Ti voglio dar testimonianza del mio caso anche se molto meno grave del tuo:a febbraio mi diagnosticano due noduli alla tiroide;dopo ulteriori esami e visite mediche da un "luminare",scintigrafia che passa poi per la classica via di agoaspirato(gli esami per tiroide davano valori poco al di sotto della norma).Due "cagne" di dottoresse con l'agoaspirato mi fanno venire una tiroidite acuta(quasi non ruiscivo a tornare a casa dopo l'esame.Mi hanno risposto che può succedere.....Sto ca..o!!) con conseguenze:valori tiroidei sballati del 500%(per chi non ci crede posso dimostrarlo),stato fisico di ipereccitazione,dolori fortissimi al collo e gonfiori tipo gozzo,difficolta mella deglutizione e perfino cambio del tono di voce, che dopo due mesi di cure di dosi massicce di cortisone,ancora ne sento le conseguenze;attività fisica azzerata per forte tachicardia(io che sono sempre stato bradicardico) e non vado oltre con i sintomi.Morale della favola,ancora non so quello che avevo prima cioè a febbraio,perchè sto curando quello che LORO mi hanno causato!!!!Per due semplici noduli! Quindi posso comprendere come ti sei sentito tu nel tuo caso.E la voglia di andarmene da questo disgraziato Paese,monta sempre più.Auguri Roby
 
Posso solo lontanamente immaginare come ti sia crollato il mondo addosso appena saputa la notizia! Ti faccio i complimenti per la tenacia, per non esserti soffermato non dico alla prima, ma neanche alla seconda e terza opinione (io, a quel punto, avrei vacillato). Ti faccio ovviamente anche gli auguri di tutto cuore per il tuo futuro.

Se ci dici anche il nome della clinica e del professore... mi tocco les pelotas ... ma non si sa mai che possa venire utile... sgrat sgrat.
 
In primo luogo voglio farti tanti auguri per la guarigione e per un pronto rientro alla piste di sci (oddio anche fuori però :D :D :D) E poi complimenti per la forza d'animo onestamente non so se avrei tenuto botta come hai fatto te.

:D
:PPINK
:D
 
L'importante è che alla fine sia andata bene, fanculo tutto il resto!!
Voglio credere, e sperare, che lo stesso risultato l'avresti ottenuto anche in Italia.

Buona fortuna per tutto:HIP
 
Sono d'accordo, bruttissima esperienza e solo felice si sia risolta per il meglio.
Detto questo la sanità italiana resta complessivamente una delle migliori al mondo, non a caso siamo col Giappone il Paese con la più alta speranza di vita.


ma per favore...leggende metropolitane.
La sanita' italiana e' un disastro e spesso, come e' ben noto a chiunque, se si rendono necessarie certe visite mediche o si paga e le si fa privatamente oppure si aspettano anche 6-7-8 mesi prima di avere un responso medico. E spesso e' poi troppo tardi.

Non voglio nemmeno entrare nei casi di malasanita' che ormai riempiono giornali e tv settimanalmente. Mi basta guardare le infrastrutture che cadono a pezzi, ospedali sovraffollati, gente ricoverata sulle barelle in corridoio..ma per favore.
Almeno abbiate l'eleganza di tacere, per rispetto di chi con la nostra sanita' si e' confrontato e ne e' stato umiliato e maltrattato.

Un in bocca al lupo al ragazzo sopra! Complimenti davvero per aver tenuto duro!
 
Top