icona Skitags: Monte Cusna - Febbio [3] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 92 di 93 PrimoPrimo ... 42828384858687888990919293 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1366 a 1380 di 1387

Discussione: Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matli Vedi messaggio
    Della vicenda cambio di gestione non si sa più nulla?
    dall'assenza totale di notizie in internet e dalla neve che già arrivata e che presto potrebbe tornare, se chi subentra dovrà pure fare dei lavori di ripristino di linee elettriche per febbio potrebbe essere l'ennesimo inverno senza sci.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RiccardoCusna Vedi messaggio
    dall'assenza totale di notizie in internet e dalla neve che già arrivata e che presto potrebbe tornare, se chi subentra dovrà pure fare dei lavori di ripristino di linee elettriche per febbio potrebbe essere l'ennesimo inverno senza sci.
    Penso anch'io
    Poi tra le difficoltà tipiche della gestione invernale e l'inverno con l'incertezza del Corona Virus, credo che chi monti su sia più interessato a partire dalla prossima estate

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non ho più saputo nulla, mi spiace. mi sembra sia tutto fermo su, anche la roba smontata, credo sia ancora al campo scuola.

Credo che non ci siano speranze per l'apertura quest'inverno, ovviamente verranno METRI di neve. mannaggia a loro!

Mi aspetterà quindi il Cimone!

Predefinito

Cosa curiosa, la Regione ha appena deliberato 147.000€ di contributi alla Contessa.
    126.000 per le revisione della Seggiovia triposto, e 21.000 per il potenziamento dell'impianto di innevamento.

Questo peraltro in base ad alcune Pec di ottobre 2020.
    Per chi volesse scuriosare....
    http://servizissiir.regione.emilia-r...bere=10&ENTE=1

Delibera n° 1399 del 19/10/2020

6. Skife per orson:

Predefinito

domanda magari stupida ;
    dato che la regione contribuisce con fondi per l'innevamento non è che le lance siano smontate per farvi una sorta di manutenzione invece che per essere portate via?
    sono stato al ventasso e pure li erano smontate ma dato che loro se si potrà apriranno suppongo sia per quello.
    Curiosità mia dato che per chiunque subentri l'innevamento programmato sarà fondamentale

8. Lo skifoso RiccardoCusna ha 2 Skife:

Predefinito

Anch'io nutro pochissime speranze di vedere Febbio con una nuova gestione, almeno per quest'inverno.

Io, covid permettendo + neve in Appennino : Cimone, Corno alle Scale, Cerreto Laghi e/o Ventasso Laghi.

Pecore al pascolo

10. Lo skifoso Miri ha 2 Skife:

12. Skife per RiccardoCusna:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

15. Skife per orson:

Predefinito

https://www.ilrestodelcarlino.it/reg...palo-1.5670781 interessante articolo che riaccende le speranze addirittura per la stagione.
    Sembra ci sia un'accordo con la vecchia gestione.
    Ma che lavori dovrebbero essere affrontati per mettere a punto gli impianti quando questa estate funzionavano regolarmente??
    Speriamo nel miracolo

17. Skife per RiccardoCusna:

Predefinito

Ma l'innevamento programmato non ho capito è ancora presente e utilizzabile oppure no? Che piste copre/copriva? Immagino le piste basse della prima seggiovia, su alla 2000 non mi pare di averne visti...

20. Skife per matli:

Predefinito

a me han detto che su è tutto fermo, sia da una parte che dall'altra e so che anche i ragazzi di ReggioEmilia Meteo hanno problemi ad andare su a montare la Webcam del Cusna proprio a causa di questa incertezza. che due scatole si può dire.
    Sicuramente, quando ci sono degli screzi, la colpa sta sempre in mezzo. Però cavoli, chi apre un'azienda ha senso lasciarla aperta solo 5 anni? proprio per un senso di continuità aziendale... boh. Io lo capisco che non sia facile, soprattutto gestire l'nverno, ma porca miseria, abbiamo capito che il trend estivo è super positivo... mettiamoci ad un tavolo per capire come poter gestire l'intera annata... sono stata domenica a fare un giro al Ventasso era PIENO di gente, così come alla pietra di Bismantova. Non è vero che le mezze stagioni sono mesi morti, ovvio che bisogna sempre stare al passo con il meteo, ma non sono il Dolomiti Superski, con una società così piccola, la flessibilità c'è tutta. Aprire anche solo il ristorante... boh.
    Mi spiace davvero per l'inverno, all'inizio Lorenzo carichissimo con il fare l'intermedia, a prendere gatti, montare tutte le giraffe... e poi? cosa è successo?

Chi vivrà vedrà, ma intanto qs inverno siamo a piedi.

22. Skife per elly84:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    Chi vivrà vedrà, ma intanto qs inverno siamo a piedi.
    Un vero peccato! (visto che probabilmente questo inverno non ci si potrà muovere fra le regioni)

Predefinito

Aspettiamo, aspettiamo... di qui a Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo 2021....lo sai quanti Decreti ancora ci saranno?

Predefinito

Documentato articolo della Gazzetta di Reggio.
    https://gazzettadireggio.gelocal.it/...emo-1.39504466

Una delle cose più interessnati è quanto avrebbe detto Santi:
    ci sono trattative per accompagnare altri possibili gestori
    Una delle cose dette da Rino mi lascia perplesso:
    Stiamo lavorando a un progetto di gestione che coinvolga direttamente la proprietà: una cooperativa in cui rientrino degli imprenditori locali, come ristoratori. Gente del posto che abbia interessi in loco. Se venisse ancora gente da fuori si tornerebbe al punto di partenza. Ci abbiamo messo tanto impegno per acquistare gli impianti, non molleremo
    Cosa che conferemerebbe che oltre a limiti di gestione delal Contessa nelal crisi dei rapporti c'è anche la solita ostilità verso chi viene da fuori. Speso percepibile anche da parte dei clienti. Poi devo dire che l'idea che al centro della gestione ci sia qualcuno dei gestori del posto mi fa rabbrividere.

Curiosa la frase riportata come pronunciata dall'avvocato degli Usi Civici.
    siamo pronti a fare ricorso alla Presidenza della Repubblica
    . Immagino che sia un refuso, e l'eventuale ricorso sarebbe alla Procura della Repubblica.

Pagina 92 di 93 PrimoPrimo ... 42828384858687888990919293 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri