icona Skitags: Monte Cusna - Febbio [3] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 87 di 88 PrimoPrimo ... 37777879808182838485868788 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1291 a 1305 di 1317

Discussione: Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Predefinito

Da martedì 4 per 2/3 giorni arriva un fronte freddo, la colonnina andrà sotto zero ma le precipitazioni sembrano relegate al centro sud.

Spareranno sul campo scuola?

Proveranno a fare anche la Rescadore?
    Ultima modifica di Miri; 31-01-2020 alle 02:37 PM.

Predefinito

secondo me il campetto si ma per la rescadore ormai penso ci abbian dato a mucchio tanto hanno l'innevamento fino a metà pista che serve giusto a sistemare la parte bassa se in alto c'è neve e a valle poca.
    Poi il cusna è un monte sfigato, viene una nevicata grossa e la notte dopo ti pela 40 cm di neve; chi glielo fa fare.
    Se hanno neve aprono se no stan chiusi.
    Poi spero di sbagliarmi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quest'inverno influirà su molte decisioni future, spero di sbagliarmi, mi auguro che questa gestione continui, motivata magari dai buoni risultati estivi ma ovvio, oggi c'è tanta tristezza in che sperava di poter sciare in Appennino, partendo da queste quote.

Io ci ho sempre sperato ma quest'inverno è un duro colpo.

Sul Cimone, a poca distanza da qui, oggi piove ma guardando le web vedo che si scia su gran parte del Comprensorio.

Predefinito

A me sembra che stiano sparando....

Condivido la loro strategia...

Innevamento artificiale del campo scuola... poi se viene la neve naturale apertura del resto.
    Viste le condizioni attuali non ha senso sprecare energie!
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Febbio.JPG
Visite:	12
Dimensione:	95.5 KB
ID:	72207  

Predefinito

Grandi, hanno sparato tutta la notte sul campo scuola, giustamente con solo metà Rescadore coperta dai cannoni non aveva senso sparare oltre.

Per il prossimo anno sarebbe importante coprire almeno tutta la Rescadore, così la stazione sarebbe molto più attrattiva nelle stagioni così misere di neve naturale.

A Cerreto Laghi e sul Cimone stanno sparando anche in mattinata, a Febbio stante l'altezza e la temperatura, hanno spento tra le 8 e le 9, comunque da applausi per l'impegno, pensavo si fossero arresi invece mai mollare!

6-2-2020 Febbio ore 3.00

6-2-2020 Febbio ore 9.00

E i modelli cominciano a vedere cambiamenti circolatori importanti per metà mese, meglio tardi che mai.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Dalle web ho visto un pò di presenze sul campo scuola in questo week-end, con i maestri a lavoro.

Brutta notizia arrivata da poco....

https://www.redacon.it/2020/02/09/es...-gruppo-cusna/

Predefinito

Articolo inquietante su Redacon:

https://www.redacon.it/2020/02/11/un...ni-sciistiche/

Dopo la pioggia di ieri, questo è ciò che rimane del Campo Scuola...

11-2-2020 Campo Scuola di Febbio

E ora aspettiamoci tutti gli ambientalisti del mondo, contro agli impianti di risalita.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Basta Miri con sta storia degli ambientalisti contro gli impianti

Mi sono rotto i *******i!

O riporti informazioni serie e intavoli discussioni oppure fungi solo da megafono a idee sbagliate!

Il Trentino Alto Adige ha detto stop a:
    - costruzioni di nuove piste SOTTO i 1500m
    - costruzioni di nuovi impianti sotto quelle quote se non per arroccamento
    - costruzione di impianti senza sostituire linee vecchie

In Appennino siamo rimasti a prendere il peggio del peggio.

Predefinito

Canalone NO del Prado verso il lago Bargetana, foto di sabato scorso…

E' ancora il fondo della nevicata di fine novembre che resiste!
    Se rimangono queste temperature quasi quasi ci vado a fare una sciatina su firn, tanto arrivi in macchina fino al Segheria

- - - Updated - - -

Purtroppo proprio da queste parti domenica c'è stato un incidente mortale, come già riportato nell'articolo linkato da Miri. Qui spiega un po' meglio quello che è successo.
    https://www.reggionline.com/stefano-...ursione-video/
    Io non sono certo che il sentiero tra lago Bargetana e rifugio Battisti fosse tutto pulito come d'estate, di sicuro non lo era un mese fa nei tratti in traverso sotto i canali nord/ovest del Cipolla. Si è tentati di togliere i ramponi arrivati al lago, una volta scesi dal Prado… essendo un'uscita CAI temo non passerà come incidente fatale.
    Mi scuso comunque per l'OT, basti dire che in queste condizioni la zona è parecchio insidiosa.

14. Skife per AskY:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Basta Miri con sta storia degli ambientalisti contro gli impianti

Mi sono rotto i *******i!

O riporti informazioni serie e intavoli discussioni oppure fungi solo da megafono a idee sbagliate!

Il Trentino Alto Adige ha detto stop a:
    - costruzioni di nuove piste SOTTO i 1500m
    - costruzioni di nuovi impianti sotto quelle quote se non per arroccamento
    - costruzione di impianti senza sostituire linee vecchie

In Appennino siamo rimasti a prendere il peggio del peggio.

Madflyhalf io riporto i miei pensieri, senza offendere nessuno.

Mi auguro sia possibile vedere nuovi impianti a fune in Appennino Settentrionale in grado di permettere la pratica degli sport invernali e in estate la salita in quota a famiglie, bambini e anziani che diversamente dovrebbero rimanere per forza a valle.

Il Trentino Alto Adige ha una disposizione, una quantità e una tiplogia di impianti sul proprio territorio assolutamente non paragonabile rispetto a quella del nostro Appennino Tosco-Emiliano.

In Appennino mi auguro sia possibile rinnovare gli impianti attuali e quelli giunti a scadenza della propria vita tecnica, per i nuovi impianti non porrei un limite di quota minimo ma valuterei attentamente la funzionalità dell'impianto all'interno del comprensorio esistente.

Spero venga installato quest'anno la seggiovia a Sant'Anna Pelago ( anche con funzioni di arroccamento ) idem per la seggiovia Valfonda a Cerreto Laghi e per la Seggiovia sulla parte alta del Cimoncino.

Gli ultimi inverni in Appennino Settentrionale sono stati pessimi da un punto di vista della neve, probabilmente è vero sono in atto cambiamenti climatici importanti a livello globale ma non credo che i prossimi anni debba accadere per forza lo stesso, il freddo esiste sempre nel mondo, soltanto che questi anni si è diretto altrove, oggi dopo più di 100 anni è nevicato a Baghdad, non vedo perchè dovrei essere pessimista per Cerreto Laghi, Febbio o il Cimone...

Predefinito

Al via il turismo invernale per le stazioni sciistiche, senza neve.

https://www.facebook.com/infofebbio/

Domenica 23-2-2020, impianti comunque aperti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    3-3-2020 neve a Febbio, vediamo come prosegue...

http://www.reggioemiliameteo.it/webcam-febbio.php

male. entro domani, torna il marrone, almeno a basse quote.

di contro, questo timelapse è stupendo

http://www.reggioemiliameteo.it/time...llscr=1&logo=0

19. Skife per elly84:

Pagina 87 di 88 PrimoPrimo ... 37777879808182838485868788 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri