Pagina 82 di 95 PrimoPrimo ... 32727374757677787980818283848586878889909192 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1216 a 1230 di 1415

Discussione: Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Predefinito

da un lato impianti nuovi ed efficienti sarebbero una manna da cielo per febbio ma dall'altro visto quello che sta succedendo a sant'anna per rifare una seggiovia non so se questo fine vita tecnica della 2000 sia proprio una fortuna. per fine vita sarà da smantellare completamente e sostituire giusto? potrebbero perdere parecchie stagioni e il danno piu grosso lo avrebbero in estate.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RiccardoCusna Vedi messaggio
    da un lato impianti nuovi ed efficienti sarebbero una manna da cielo per febbio ma dall'altro visto quello che sta succedendo a sant'anna per rifare una seggiovia non so se questo fine vita tecnica della 2000 sia proprio una fortuna. per fine vita sarà da smantellare completamente e sostituire giusto? potrebbero perdere parecchie stagioni e il danno piu grosso lo avrebbero in estate.

Aggiungo che al Cerreto hanno prorogato la gara di un paio di settimane, perchè nessuna ditta ha effettuato il sopralluogo preliminare all'offerta. Quindi anche li non sembra esserci la corsa di imprese a realizzare impianti, con i soldi stanziati.
    Vediamo che succede a Febbio.
    Intanto c'è da confermare i soldi.
    Credo che se sono avviate le procedure per il rinnovo di vita tecnica possano avere una proroga alla seggiovia attuale fino a termine gara.

Poi c'è il problema dei lavori. Infatti ovviamente ci saranno diversi mesi di fermo. Se fossi io nel gestore preferirei sacrificare la stagione invernale, facendo partire i lavori a settembre, nella sperazna che nel giugno successivo sia pronto l'impianto.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

domenica ero a civago a pescare e non essendo riuscito mai ad entrare nella vecchia tana dei lupi negli anni di "gloria" ho deciso di fermarmi a mangiare.
    Non sono riuscito a vedere le camere ma devo dire che la struttura internamente era ed è molto bella, ma purtroppo senza gli impianti aperti perde gran parte dei suoi possibili clienti secondo me.
    Dovranno trovare qualcosa di interessante per attirare possibili turisti.
    Nella mia follia avevo pensato che potrebbero dare una pulita grossolana alle vecchie piste per attirare sci alpinisti oppure aprire giusto un campo scuola.
    Comunque il piatto che ho mangiato era veramente buono, peccato che i clienti fossero pochi. Hanno bisogno di visibilità e attrattiva.
    Sarebbe la struttura che manca a febbio se riuscissero a teletrasportala.

5. Lo skifoso RiccardoCusna ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

RIP Febbio?.... Ce ne faremo na ragione.

Predefinito

domenica ero a civago a pescare e non essendo riuscito mai ad entrare nella vecchia tana dei lupi negli anni di "gloria" ho deciso di fermarmi a mangiare.
    Non sono riuscito a vedere le camere ma devo dire che la struttura internamente era ed è molto bella, ma purtroppo senza gli impianti aperti perde gran parte dei suoi possibili clienti secondo me.
    Dovranno trovare qualcosa di interessante per attirare possibili turisti.
    Nella mia follia avevo pensato che potrebbero dare una pulita grossolana alle vecchie piste per attirare sci alpinisti oppure aprire giusto un campo scuola.
    Comunque il piatto che ho mangiato era veramente buono, peccato che i clienti fossero pochi. Hanno bisogno di visibilità e attrattiva.
    Sarebbe la struttura che manca a febbio se riuscissero a teletrasportala.
    Ciao RiccardoCusna, anche a me attira provare l'H. Isabel non fosse altro per l'investimento fatto nel riaprire una struttura del genere ma se torno a Civago ( come potrei, meteo permettendo, a fine mese ) punterò sull' H. Val Dolo mi dà maggiori garanzie però sicuro un pranzo all'H. Isabel andrei a farlo.

Vedo che stanno puntando sulle serate a base di pesce, per cambiare e per i locali fanno bene perchè per chi viene da fuori, avrei dei dubbi.

https://www.facebook.com/hotelisabelcivago/

https://www.google.it/travel/hotels/...IA&tcfs=EgBSAA

Pescare a Civago, dove?

Sai che i 3 giorni a Civago sarebbero anche per andare a vedere Sassuolo?

Non mi aspetto chissà che ma da quando la seguo nel calcio, mi è sempre rimasta simpatica e mi ha sempre incuriosito andarci.

Per la strada mi consigli di scendere da Villa Minozzo, fare Frassinoro e Montefiorito oppure Castelnovo - Viano?

Per la 2000 a Febbio speriamo non accada quello che stà succedendo a Sant'Anna Pelago...

Anche se senza la 2000 potresti ancora sopravvivere, male ma non saresti costretto a chiudere come avvenuto a Sant'Anna Pelago.

A proposito, la 1.500 quanti anni di vita ancora avrebbe?

Grazie!

Predefinito

ciao miri , io sono andato a pescare nel fiume dolo in un tratto a civago che è riserva di pesca gestita.
    Per poter accedere bisogna pagare un ingresso al bar centrale ed avere la licenza e secondo me almeno una volta vale la pena provare, il torrente dolo è stupendo.
    Ti lascio il link col sito della riseva http://torrentedolo.it/
    Per quanto riguarda la strada verso sassuolo secondo me la migliore è scendere da case balocchi li dove c'è la svolta per febbio poi seguire villa minozzo poi cerredolo e sassuolo.
    secondo me è decisamente la più veloce e comoda, dato che c'è più o meno una trentina di minuti di fondovalle in cui si può viaggiare.
    Da sassuolo agli impianti di febbio io ci metto un'ora al massimo anche se mi impegno ad andare piano.
    andare a febbio o civago cambia poco.
    Forza Sassuolo e buona eventuale pesca nel dolo!
    Ps un tifoso simpatizzante in più è sempre meglio che uno in meno, siamo risicati..
    Pps a sassuolo c'è ben poco a parte parecchie piastrelle impilate. Il centro è carino e merita di esser visto il palazzo ducale ma nelle vicinanze di roba da vedere ne puoi trovare

9. Skife per RiccardoCusna:

Predefinito

Grazie Riccardocusna, io fino al 2011 anno in cui è nata mia figlia ho sempre fatto licenza + permesso locale e tutti gli anni ( almeno dal 2004 anno in cui abbiamo comprato la casa a Cerreto Laghi ) sono sempre andato a pescare sul Secchia con mio padre, tantissime le bretelle e le cascatelle in cui abbiamo tirato su delle belle trote ( quasi sempre ributtate ) quindi la passione è tanta, a suo tempo avevo puntato gli occhi sull'Enza e sul Dolo ma poi la bimba m'ha preso certi spazi, com'è giusto che sia e le ultime pescate fatte sono al Lago Cerretano con canna giocattolo comprata da Zampolini, naturalmente con cattura inclusa.

Da Sassuolo mi aspetto un piccolo ma comunque carino centro cittadino, l'ho visto su internet e non mi sembra male, anche i negozi mi sembra siano ok per un pò di shopping....considera che da Cerreto Laghi vado a Castelnovo Monti e mi sembra di essere in Città, per questo faccio centro a Civago così Sassuolo mi sembrerà una metropoli.

Per andare però devo trovare 2/3 giorni di bel tempo intorno all'1 di ottobre, Santa Teresa, Patrona di Rosignano Solvay.

Pochi ma buoni....e con la Sampdoria la Curva non era poi così male, tutt'altro, un bel colpo d'occhio!

Sassuolo - Sampdoria 4-1

Forza Sasol!

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Scendendo da Case Balocchi uan variante carina, se non si ha fretta può essere Secchio-Deusi, poi Quara.
    Se ti interessa la storia recente a Ca' Marastoni c'è anche un sacrario per i partigiani delle Fiamme Verdi.
    Scendendo può essere carino vedere la Rocchetta di Castellarano, e tra Sassuolo e Reggio, Scandiano (10 minuti da Sassuolo) con la Rocca e dei buoni ristoranti.

Predefinito

Grazie Orson Rocchetta di Castellarano vista, un giorno che alloggiavo all'Hotel Mulino Le Boccede.

Riccardocusna ma poi all'Hotel Isabel come hai mangiato?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Grazie Riccardocusna, io fino al 2011 anno in cui è nata mia figlia ho sempre fatto licenza + permesso locale e tutti gli anni ( almeno dal 2004 anno in cui abbiamo comprato la casa a Cerreto Laghi ) sono sempre andato a pescare sul Secchia con mio padre, tantissime le bretelle e le cascatelle in cui abbiamo tirato su delle belle trote ( quasi sempre ributtate ) quindi la passione è tanta, a suo tempo avevo puntato gli occhi sull'Enza e sul Dolo ma poi la bimba m'ha preso certi spazi, com'è giusto che sia e le ultime pescate fatte sono al Lago Cerretano con canna giocattolo comprata da Zampolini, naturalmente con cattura inclusa.

Da Sassuolo mi aspetto un piccolo ma comunque carino centro cittadino, l'ho visto su internet e non mi sembra male, anche i negozi mi sembra siano ok per un pò di shopping....considera che da Cerreto Laghi vado a Castelnovo Monti e mi sembra di essere in Città, per questo faccio centro a Civago così Sassuolo mi sembrerà una metropoli.

Per andare però devo trovare 2/3 giorni di bel tempo intorno all'1 di ottobre, Santa Teresa, Patrona di Rosignano Solvay.

Pochi ma buoni....e con la Sampdoria la Curva non era poi così male, tutt'altro, un bel colpo d'occhio!

Sassuolo - Sampdoria 4-1

Forza Sasol!
    Noo calcio, pure qui!!! Nooo - ecché siamo in Italia?

15. Skife per GioRad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Noo calcio, pure qui!!! Nooo - ecché siamo in Italia?
    Vedi che almeno su qualche cosa andiamo d'accordo ? !!!!😜

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    RIP Febbio?.... Ce ne faremo na ragione.
    Bel commento di m***a!!!!!!

18. Lo skifoso elly84 ha 2 Skife:

Predefinito

Ma del parcheggio da asfaltare a Rescadore, alla partenza degli impianti, si sà piu' nulla?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Ma del parcheggio da asfaltare a Rescadore, alla partenza degli impianti, si sà piu' nulla?

credo prossimo stralcio di lavori la prox primavera

Predefinito

Grazie Elly, quando la faranno, sperando facciano un bel lavoro, sarà un segnale importante per Febbio.

Ora pensano solo alla patata...

https://www.facebook.com/comunevillaminozzo/?ref=py_c

22. Skife per Miri:

Pagina 82 di 95 PrimoPrimo ... 32727374757677787980818283848586878889909192 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri