icona Skitags: Monte Cusna - Febbio [3] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 81 di 82 PrimoPrimo ... 31717273747576777879808182 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1201 a 1215 di 1227

Discussione: Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Predefinito

No dai Febbio e il Cusna devono aprire agli sciatori in inverno perchè sono tra gli ambienti più belli del nostro Appennino.

Non sò la tipologia di contratti usato dalla Contessa con il personale, capisco che non si può avere uno stipendio legato al meteo però magari un fisso più un variabile legato ai giorni di apertura, sarebbe da studiare.

Ormai si va a sciare con il meteo del telefonino quindi aperture certe il sabato e la domenica ( meteo permettendo ) e durante la settimana quando danno sole pieno.

Ora ci sarebbe anche un grande Hotel come l'Isabel, aperto tutto l'anno o quasi perchè tutto l'anno mi sembra troppo per una zona fuori mano come Civago.

Non sò quante camere avranno ma dalle foto sembra grande, i prezzi sono abbastanza in linea....
    http://hotelisabel.it/le-camere/

Penso che punteranno anche ai ritiri estivi per le squadre di calcio
    http://www.appenninoreggiano.it/sche...-civago&page=1

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    Che si puntasse più alla stagione estiva lo si era capito.... La 2000 invernale non apre dall'11'febbraio 2018. Ok, non solo per qs, ma si percepiva.... Ci sta aprire solo se c'è neve, ma è pur sempre una stazione sciistica.... Non c'è problema, io vado poi al Cimone o all'Abetone....

Ottima notizia quella della riapertura della ex Tana dei Lupi... Se mi servisse una camera, tento ad andare pure io... Spero riescano a riaprire anche gli ski-lift d'inverno quando Febbio , a questo punto, sarà chiuso!
    Spero anch'io mantengano l'apertura invernale.
    Chiaramente la stazione uan redditività la può trovare grazie all'estivo che è veramente ben avviato e può ancora crescere molto.
    Se si vuole fare bisogna che la proprietà, ovvero gli usi civici faccia gli investimenti necessari (principalmente impianto di innevamento), comunque mi sembra che abbiano fatto qualche movimentazione terra all'arrivo della 1500, quindi credo abbiano in mente per ora di continuare ad aprire per la stagione invernale.
    Penso il dibattito sia più sul futuro.

Su Civago, in questo articolo escludevano al riapertura degli impianti.
    https://gazzettadireggio.gelocal.it/...ori-1.17116084

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    No dai Febbio e il Cusna devono aprire agli sciatori in inverno perchè sono tra gli ambienti più belli del nostro Appennino.

Non sò la tipologia di contratti usato dalla Contessa con il personale, capisco che non si può avere uno stipendio legato al meteo però magari un fisso più un variabile legato ai giorni di apertura, sarebbe da studiare.

Ormai si va a sciare con il meteo del telefonino quindi aperture certe il sabato e la domenica ( meteo permettendo ) e durante la settimana quando danno sole pieno.

Ora ci sarebbe anche un grande Hotel come l'Isabel, aperto tutto l'anno o quasi perchè tutto l'anno mi sembra troppo per una zona fuori mano come Civago.

Non sò quante camere avranno ma dalle foto sembra grande, i prezzi sono abbastanza in linea....
    http://hotelisabel.it/le-camere/

Penso che punteranno anche ai ritiri estivi per le squadre di calcio
    http://www.appenninoreggiano.it/sche...-civago&page=1
    Secondo questo articolo dovrebbero essere 36 camere
    https://gazzettadireggio.gelocal.it/...199?refresh_ce

Intanto io ho scritto al Sindaco, proponendogli di dedicare un'area del parcheggio ad area sosta camper. Questo anche in considerazione del fatto che adesos dovrebbero asfaltarlo.
    Vediamo cosa mi risponde. Credo che serva più volontà che soldi, anche se quelli a Villa Minozzo credo siano pochi pochi.

4. Skife per orson:

Predefinito

Riasfaltare bene il parcheggio a Febbio dovrebbe essere una priorità, se vuoi far turismo.

Questi fantomatici usi civici... anche a Cerreto Laghi ho letto che dipendano dal loro consenso per l'accettazione dei lavori sulla nuova seggiovia.

Ultima modifica di Miri; 13-08-2019 alle 06:15 PM.

Predefinito

In realtà le situazioni sono diverse.
    Gli usi civici sono proprietari di una serie di terreni, quindi è probabile che a Cerreto ci voglia il loro via libera ad utilizzare i propri terreni.

Nel caso di Febbio la situazione è diversa perchè gli Usi Civici hanno acquistato gli impianti, quindi sono la vera proprietà degli impianti.

7. Skife per orson:

Predefinito

Un post con delle belle foto di Marco Confortola che è stato ad un'iniziativa sul Rifugio del Crinale.
    https://www.facebook.com/permalink.p...id=35116629319

A Ferragosto grande presenza di gente, a Febbio, come su tutto l'appennino.
    Credo che sia una delle pochissime volte che ho visto il parcheggio completamente esaurito.

Buona presenza anche il week end dopo.

Presenza maggiore del solito anche per i camper nel camping.
    Pare inoltre che ci sia possibilità di realizzazione di un B&B alla partenza degli impianti. Sarebbe ora!

Le ultime voci danno per certo l'arrivo dei 2 milioni per il rinnovo della 2.000 e la continuazione della stagione invernale.
    Ho anche notato che hanno sistemato alcuni pozzetti dell'impianto di innevamento nel campo scuola.
    A proposito di stagione invernale, ho notato che entrambi i gatti parcheggiati dall'arrivo della Rescadore sono dotati di verricello. Magari significa che si attrezzano per battere al meglio anche le piste più ripide?

Unica nota negativa il fatto che con la seggiovia aumentano gli interventi del soccorso alpino, tra gente che si perde nei boschi, che va su in canottiera e camicia (a volee infradito!!) e si trova intirizzita.
    Tra gli episodi curiosi due persone che da Monte Orsaro sono poartite con l'ebike, poi al Cisa sono rimasti senza batterie e si sono fatte recuperare dal soccorso alpino.

Infine sui giornali odierni si parla del Golfarone, ci sono diverse polemiche perchè molta gente va alle cascate e lascia i propri rifiuti.
    Il Sindaco ha detto di non aver intenzione di mettere divieti per l'accesso al Golfarone (come fatto invece dal vecchio sindaco), ma fa appello al buonsenso (basterà? bah!).
    Nei giorni scorsi articoli sempre sul Golfarone relaitivi alla sicurezza, anche li gente va i ciabatte, però il sentiero è un po' impervio, e a tratti scivoloso, quindi capita che ci sia chi si fa male, e li diventa difficle recuperare le persone, essendo una gola abbastnza stretta.

10. Skife per orson:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Un post con delle belle foto di Marco Confortola che è stato ad un'iniziativa sul Rifugio del Crinale.
    Pare inoltre che ci sia possibilità di realizzazione di un B&B alla partenza degli impianti. Sarebbe ora!
    Ho sempre sperato in un Hotel carino a Rescadore ma anche se fosse un B&B altrettanto carino sarebbe comunque un segnale importante e positivo.
    Ultima modifica di Miri; 20-08-2019 alle 05:52 PM.

Predefinito

oggi son salito a piedi fino al rifugio del crinale e poi sono sceso in seggiovia. su veramente tanta gente, seggiovia sempre affollata verso la vetta. Ho visto che hanno allargato il muro che passa a fianco della seggiovia 1500 tagliando la fine della 2000. Inoltre domani e dopodomani ci sono un sacco di divieti per parcheggiare perchè asfaltano. sembrava che oggi fossero partiti a preparare il fondo per asfaltare i parcheggi ma non ho capito se fanno solo la strada di collegamento alle zone di parcheggio o l'intera area. comunque su stan facendo un gran lavoro. forza neve

13. Skife per RiccardoCusna:

Predefinito

domandona.
    con due milioni di euro la 2000 verrà rifatta in toto o sarà solo risistemata?
    non ho idea di quanto costi una seggiovia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RiccardoCusna Vedi messaggio
    domandona.
    con due milioni di euro la 2000 verrà rifatta in toto o sarà solo risistemata?
    non ho idea di quanto costi una seggiovia.
    Temo costi di più una seggiovia... La stazione di partenza deve essere rifatta completamente... Anche il cavo credo... Come n 2 mln farei bella revisione a quella e metterei a posto la Pianelli (discorso trito e ritrito, ma sarebbero sempr due le seggiovie funzionanti)... Ma tra il dire e il fare, soprattutto per quello che penso io...

Ottimo per il B&B! Ma dove Orson? Se fatto e tenuto bene, secondo me sarebbe sempre pieno!
    Stesso discorso per Hotel Sporting e ostello... Fossero un attimo rimodernati, sarebbero sempre pieni!

I due gatti con verricello c'erano già dall'autunno scorso.... Quindi boh...

Predefinito

A me per il B&B han parlato delle camere sopra al Bar Mony & Miki e biglietteria.

Intanto oggi il Sindaco ha postato un messaggio su Febbio.

Carina la foto con la fila in salita:

Sui costi della seggiovia, osservo che a Sant'Anna Pelago non sono riusciti per 2 milioni di euro ad assegnare una seggiovia biposto di lunghezza simile alla 2000, peraltro si poteva anche offrire usata. La portata prevista era di 800p/h pe runa seggiovia biposto. Quindi abbastanza simile alla 2.000.
    Come differenze c'era che li è leggermente più breve, in cambio l'orografia di Febbio credo che renda la seggiovia più costosa.

18. Skife per orson:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    A me per il B&B han parlato delle camere sopra al Bar Mony & Miki e biglietteria.

Intanto oggi il Sindaco ha postato un messaggio su Febbio.

Carina la foto con la fila in salita:

Sui costi della seggiovia, osservo che a Sant'Anna Pelago non sono riusciti per 2 milioni di euro ad assegnare una seggiovia biposto di lunghezza simile alla 2000, peraltro si poteva anche offrire usata. La portata prevista era di 800p/h pe runa seggiovia biposto. Quindi abbastanza simile alla 2.000.
    Come differenze c'era che li è leggermente più breve, in cambio l'orografia di Febbio credo che renda la seggiovia più costosa.
    Sì, credo anche io che una eventuale 2000 nuova possa costare di più, a causa dell'orografia del territorio, con punti difficoltosi da raggiungere con gli eventuali mezzi. Ma a me va bene quella, solo che funzioni (in inverno soprattutto).

Per dovere di cronaca: la foto non è di sicuro di qs anno, n'è dello scorso, non c'è il gazebo nel campo scuola... ma cmq bene che il Sindaco sia così carico! Speriamo anche a fatti!

20. Skife per elly84:

Predefinito

Sull'albo pretorio sono state pubblicate le comunicaioni del Sindaco durante il consiglio comunale del 25 Luglio.
    Interessanti due comunicazioni:

Riqualificazione vie di accesso e parcheggio stazione turistica di Febbio 2000 – Lotti A e B – i lavori inizieranno settimana prossima e termineranno entro il 10/08/2019
    Un po' ottimista, visto che gli ultimi atti per le assegnazioni dei lavori sono stati pubblicati questa settimana.

Martedì 30 Luglio incontro con il Presidente della Provincia per le varie problematiche delle strade provinciali presenti sul nostro territorio e per progetto rifacimento seggiovia 2000 (fine vita tecnica aprile 2020)

Pagina 81 di 82 PrimoPrimo ... 31717273747576777879808182 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri