icona Skitags: Monte Cusna - Febbio [3] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 79 di 80 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1171 a 1185 di 1186

Discussione: Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RiccardoCusna Vedi messaggio
    qualcuno sa come siano messe effettivamente le piste su? nella parte bassa avranno i usato i mucchioni di neve residui per sistemarle ma dopo il laghetto ho paura che siano una pietraia
    sono stata su sabato, scusate, non ho aggiornato il post.
    Neve dal lago in giù ce n'è proprio il minimo sindacale purtroppo... ma devo dire che mi sono divertita molto sulla LamaGolese..... un biliardo!!!! larghissima, senza sassi e neve buonissima. (ho fatto due foto, appena riesco le carico)
    Abbiamo iniziato a sciare tardi (10.30) e fatto solo il mattiniero, ma la pista più bella è stata la LamaGolese a scendere alle 14 dal rifugio Armauck... si era raffreddata la temperatura e quindi velocizzata la neve... poi pista deserta, quindi facevi un po' quello che volevi. Un peccato non averla rifatta.

La rescadore invece soffriva in vari punti con neve primaverile purtroppo....battuto solo il muro sotto il rifugio San Lorenzo con vari parti poco innevate, non battuta la variante Blu. chiusa la pista da gara (per me si poteva aprire, cmq....) la 2000 ovviamente chiusa, ma già uscendo dal bosco con la triposto, gli ultimi 100 mt c'era un bel vento....da 1600 in su, molto vento e nubi basse. La Lama Golese, non battuta fino in fondo, ma fino al lago, dove si andava poi a intersecare con la Resca. Dal lago in giù, per fortuna che c'erano i mucchi, se no era un dramma aprire, già era battuta per metà e in alcuni punti, 1/3 della larghezza massima... ma essendoci tanti fossi trasversali, lì di neve ce ne vuole molta.
    Spero non sia l'unica apertura di stagione, ma al momento dei gran sfondamenti non se ne vedono, giusto??

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    sono stata su sabato, scusate, non ho aggiornato il post.
    Neve dal lago in giù ce n'è proprio il minimo sindacale purtroppo... ma devo dire che mi sono divertita molto sulla LamaGolese..... un biliardo!!!! larghissima, senza sassi e neve buonissima. (ho fatto due foto, appena riesco le carico)
    Abbiamo iniziato a sciare tardi (10.30) e fatto solo il mattiniero, ma la pista più bella è stata la LamaGolese a scendere alle 14 dal rifugio Armauck... si era raffreddata la temperatura e quindi velocizzata la neve... poi pista deserta, quindi facevi un po' quello che volevi. Un peccato non averla rifatta.

La rescadore invece soffriva in vari punti con neve primaverile purtroppo....battuto solo il muro sotto il rifugio San Lorenzo con vari parti poco innevate, non battuta la variante Blu. chiusa la pista da gara (per me si poteva aprire, cmq....) la 2000 ovviamente chiusa, ma già uscendo dal bosco con la triposto, gli ultimi 100 mt c'era un bel vento....da 1600 in su, molto vento e nubi basse. La Lama Golese, non battuta fino in fondo, ma fino al lago, dove si andava poi a intersecare con la Resca. Dal lago in giù, per fortuna che c'erano i mucchi, se no era un dramma aprire, già era battuta per metà e in alcuni punti, 1/3 della larghezza massima... ma essendoci tanti fossi trasversali, lì di neve ce ne vuole molta.
    Spero non sia l'unica apertura di stagione, ma al momento dei gran sfondamenti non se ne vedono, giusto??
    Neve primaverile??????????

Predefinito

sabato sono salito pure io. hanno fatto quello che han potuto con la neve che c'era ( in basso un bel niente). i problemi principali partivano in concomitanza con i primi cannoni dell'innevamento e mi ha dato l'idea che se ci fossero le temperature e sparassero come delle bestie si potrebbe tornare ad aprire questo fine settimana, ma magari prendo una cantonata. non so sinceramente quanti danni abbia fatto in alto domenica ma da prima del laghetto le piste erano più che buone al sabato. Peccato, febbio è una bella stazioncina ma la quota di partenza è un bastone fra le ruote mica da ridere, sciare a quelle altezze senza un'innevamento programmato serio mi sembra utopia ormai.

Predefinito

Confermato quello che pensavo, sarà dura aprire nel prosismo weekand, che sarebbe l'unico libero che avrò probabilmente!

Sicuramente la mancanza di un'innevamento programmato su tutta la Rescadore si fa sentire.
    Speriamo siano in grado di rimediare per i prosismi anni.

6. Skife per orson:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RiccardoCusna Vedi messaggio
    sabato sono salito pure io. hanno fatto quello che han potuto con la neve che c'era ( in basso un bel niente). i problemi principali partivano in concomitanza con i primi cannoni dell'innevamento e mi ha dato l'idea che se ci fossero le temperature e sparassero come delle bestie si potrebbe tornare ad aprire questo fine settimana, ma magari prendo una cantonata. non so sinceramente quanti danni abbia fatto in alto domenica ma da prima del laghetto le piste erano più che buone al sabato. Peccato, febbio è una bella stazioncina ma la quota di partenza è un bastone fra le ruote mica da ridere, sciare a quelle altezze senza un'innevamento programmato serio mi sembra utopia ormai.
    ci vorrebbe qualche magnate con qualche milioncino da spenderci.... innanzitutto terminare l'innevamento artificiale, ripristinare la Pianelli, creare qualche punto di ristoro in più (magari anche un b&b), riqualificare il piazzale San Lorenzo.. vabbè...
    sarà dura aprire questo weekend, anche solo il campo scuola...

hanno ricevuto un preventivo per una bella somma per finire innevamento... senza contare poi le spese stesse di innevamento (parlavano di 20mila eurelli, solo per innevare dal lago in su)...

Orson, sai nulla se sono stati dati contributi?

Predefinito

Non è ancora pubblicata la delibera per i contributi 2019, ma dai comunicati non sembra esserci nulla su Febbio. Magari han preso un anno di respiro prima di un intervento più consistente.

Nel 2018 hanno ricevuti molti contributi, per l'illuminazione degli impianti (se ricordo bene erano due stralci come finanziamento), 1battispista, revisione impianti ecc.

Il Comune ha avuto un contributo di 42.000€ per sistemare le vie di accesso, credo principalmente il pacrheggio, però non l'ha fatto, dovrebbe realizzare l'intervento nel 2019. Il COmune deve tirare fuori una quota di 18.000 €, che sembra debbano derivare da una vendita. Credo che abbiano finanziato la quota parte del Comune con la vendita dell'ex Ccentro Meteo. Speriamo che facciano tutto entro l'estate!

Speriamo che gli Usi civici risolvano il contenzioso col Comune ricavando un po' di soldi!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Annunciata la chiusura della stagione sciistica, con eventuale riaperura a Pasqua in caso di meteo favorevole.

Probabilmente la peggiore stagione della storia.
    Credo che la prima seggiovia sia andata solo un giorno e la 2000 mai

Predefinito

Mi dispiace davvero molto per Febbio però sò che proveranno ad andare avanti comunque.

I problemi maggiori per la stagione invernale a mio avviso sono la quota di partenza troppo bassa e la poca sciabilità della 2000, troppo soggetta a vento e con poche piste al suo interno.

Certo se Rescadore fosse a 1.350 metri come Cerreto Laghi....

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Nel dramma della bassa quota e di una stagione infame, c'è una webcam stasera da occhi lucidi

Name:  febbio.jpg
Visite: 271
Dimensione:  254.5 KB

13. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Il Comune ha avuto un contributo di 42.000€ per sistemare le vie di accesso, credo principalmente il pacrheggio, però non l'ha fatto, dovrebbe realizzare l'intervento nel 2019. Il COmune deve tirare fuori una quota di 18.000 €, che sembra debbano derivare da una vendita. Credo che abbiano finanziato la quota parte del Comune con la vendita dell'ex Ccentro Meteo. Speriamo che facciano tutto entro l'estate!

Piccola novità.
    Il Comune con l'ultima variazione di Bilancio ha stanziato, utlizzando l'avanzo di amministrazione, i 18.000€ di propria competenza, quindi dovrebbe essere completamente finanziata la sistemazione del parcheggio.

Speriamo siano in tempo a fare i lavori entro l'estate.

15. Skife per orson:

Predefinito

Secondo me a Febbio il parcheggio è l'ultimo dei problemi...

Predefinito

Di sicuro, però per l'attività estiva, che conta più che quella invernale, torna utile averlo un po' più decente

19. Lo skifoso 21Fede ha 2 Skife:

Predefinito

Peccato che la dama bianca sia arrivata un po' in ritardo...

Predefinito

Che spettacolo il Cusna imbiancato baciato dalla Luna!!!!!!!!!!

22. Lo skifoso 21Fede ha 2 Skife:

Pagina 79 di 80 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980 UltimoUltimo