Pagina 24 di 95 PrimoPrimo ... 14151617181920212223242526272829303132333474 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 346 a 360 di 1415

Discussione: Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri72 Vedi messaggio

A proposito del sito, bella la nuova sezione dedicata a Febbio Summer Camp, speriamo abbiano un buon successo, avessi 8/12 anni vorrei sicuramente partecipare, peccato ne ho un pò di più ma tra 4 anni la mia bambina...

http://www.infofebbio.com/febbio-camp/
    Io devo convincere la moglie! Scoglio duro.

Segnalo che oggi ho sentito la pubblicità per il Febbio Camp su Radio Bruno!
    Per chi non la conoscesse è la più ascoltata radio locale nella zona reggiana-modenese

2. Skife per orson:

Predefinito

Post conferenza stampa di presentazione della stagione estiva 2015 in Comune a Villa Minozzo...

https://www.facebook.com/pages/Infof...07114929531030

http://www.reggioreport.it/2015/05/f...p-per-bambini/

Stanno lavorando davvero bene a Febbio, manca solo una ski map ufficiale adeguata...
    Ultima modifica di Miri; 24-05-2015 alle 12:19 AM.

4. Lo skifoso Miri ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri ho telefonato a Santi e gli ho inviato il link al Forum, vediamo se gli piacciono le mappe.

Sto cercando di portare su un po' di gente per il 31.

Speriamo che l'estate vada bene, rispetto allo scorso anno hanno fatto un nel salto di qualità.
    Iniziative interessanti, sito e pagina FB aggiornati, rifugio rinnovato... Ci sono le premesse per avere un aumento di presenze.

Predefinito

Bene Orson, io dovrei essere alla Contessa domenica 31 nel primo pomeriggio...

Si anch'io penso abbiano fatto un bel calendario estivo con tanti giorni di apertura degli impianti, speriamo la gente risponda anche in estate all'impegno di questa nuova Febbio: di questi tempi è veramente dura ma secondo me è giusto provarci e crederci così.

Predefinito

Ciao Orson, io ci riproverò il prossimo 6/7 giugno, questa volta però cambio macchina...la mia è attualmente parcheggiata all'Ikea di Pisa in attesa del carro attrezzi....

Dalle web un pò di movimento sugli impianti mi sembra ci sia stato e visto il periodo è ovvio siano stati per lo più i cicloamatori.
    Per fortuna in estate ci sono questi passionisti, credo sia un'opportunità importante da coltivare bene anche in futuro, con piste sempre più adatte e manifestazioni dedicate.

Una cosa sulla ski map, mi è caduto l'occhio su quel Florence....ma è un tocco d'internazionalità intenzionale oppure semplicemente una svista?

31-5-2015 FEBBIO

Predefinito

Io mi sa che riuscirò ad andare su in Luglio.

Mi han detto che ieri c'è stata una buona affluenza, soprattutto ciclisti e famiglie con bimbi per informarsi per il Summer Camp.
    Alla fine ho scoperto che non esiste l'ostello La Contessa, ma il campo utilizzerà l'Ostello Il Gigante, con pranzi e cene alla Contessa.

La scritta Florence deriva dalla Mappa di Base, quindi non sono riuscito ad eliminarla

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Alla fine ho scoperto che non esiste l'ostello La Contessa, ma il campo utilizzerà l'Ostello Il Gigante, con pranzi e cene alla Contessa.
    Infatti mi sembrava strano il contrario....sapevo che volevano fare delle camere sopra o a fianco dell'edificio dove c'è La Contessa ma farlo diventare un'Ostellio mi sembrava un pò impossibile....giusto sfruttare quello del Gigante.

Vi tengo informati se vado sù in giugno e se riesco ad intavolare una chiaccherata sulla social ski map con quelli della Contessa.

Intanto a Cerreto Laghi passano sotto il nuovo Comune del Ventasso...

http://www.redacon.it/2015/05/31/fus...-voto-il-6223/

Predefinito

Lo slogan "Febbio : la tua terrazza sull'Appennino Reggiano" fù proposto dal sottoscritto per aiutare ad identificare subito l'area geografica in cui era situato il comprensorio di Febbio, a seguire è stata introdotta la cartina e quindi in questo senso questa dicitura perde un pò di importanza.

Mi era venuto in mente di valorizzare maggiormente il Monte Cusna, variando lo slogan della ski map in "Febbio : la tua terrazza sul Monte Cusna".

Nel caso esprimete un vostro personale parere...

Orson potremmo prospettare anche questa variante alla gestione degli impianti, ammesso siano poi effettivamente interessati ad acquisirla tra i loro strumenti di marketing.
    Ultima modifica di Miri; 02-06-2015 alle 07:09 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Eccomi!
    Il cambio di sfondo è molto semplice in questo caso.
    Avendo nella stessa pagina le due versioni è anche facile fare un confronto.

Non metto Viareggio, perché a quel punto ci sarebbe da aggiungere Carpi e altre città minori.
    Esclusi i capoluoghi sono stati inseriti solo quei luoghi che sono fondamentali per avere punti di riferimento chiari.

Ricordo che possiamo fare una versione con risoluzione e qualità molto più elevata.
    Questa direi che è già buona per il web, mentre potremmo farne una più adatta per la stampa, tramite link esterno.
    La 300 DPI 12,5 MB, la 600 dpi ben 44MB

Che facciamo, mandiamo un email alla gestione di Febbio indicandogli il Forum?
    Dei frequentatori del Forum mi sa che chi ha più contatti è Miri72 e immagino Elly

Skimap Febbio

Versione 20
    Ciao ragazzi, scusate l'assenteismo, periodo pienissimo! E sono in modalità mare! Posso accennarlo ai ragazzi su della skimap, appena salgo gliene parlo.
    Complimenti, davvero bella e curata in ogni dettaglio!

Posso dire la mia, per una cosa? Era un po' che nn vi leggevo e che quindi nn avevo la ski map sott'occhio. Trovo la 14 perfetta nell'impaginazione (chiamiamola così), dei riquadri che vengono messi sotto alla mappa. La montagna mi sembra "più aperta", con i riquadri sulla dx la trovo più chiusa, soffocata, non so bene come dire. A prima vista (nella 14) l'occhio cade subito sulla mappa, si sofferma e poi va a leggere sotto. Nelle altre invece, resto una frazione di secondo sulla mappa e l'occhio vuole subito andare a leggere cosa c'è nel riquadro. Io darei risalto alla mappa, da quella si dovrebbe capire "quasi" tutto automaticamente, e poi nel caso si volessero chiarimenti, andare a leggere le info. Cmq, qls è il mio pensiero, opinabilissimo!

Per il resto, lo sfondo della 20 mi sembra molto buono (nn avendo sfondo invernale). Forse riuscire a togliere un altro pelo di tonalità verde al bosco, si arriverebbe ad un effetto quasi invernale, che dici Orson? O magari arrivo un po' tardi io e ci avrai già provato mille volte....

Non ero su il 31, tra Motogp del Mugello e la semifinale della Reggiana dovevo rimanere attaccata alla tv. Mi sa che fino a luglio nn salgo e poi e poi, la voglia di mare e piscina è tanta!

Bravi ragazzi!

Predefinito

Ciao Elly sono contento di rivedere un tuo intervento.

Eravamo andati oltre perchè la soluzione riquadri sotto faceva la ski map troppo stretta e lunga, non il classico A4 orizzontale come sono un pò tutte le ski map, se non vado errato il motivo principale dello spostamento laterale dei 3 riquadri era quello.

Voglia di mare tanta anche per me, la montagna sarà un crescendo, dal momento in cui comincerò a soffrire il caldo e dopo la piovosissima scorsa estate speriamo anche che accada, almeno avremo subito la scusa per salire in montagna.

Secondo me più si parla di questa social ski map targata Orson alla gestione La Contessa e meglio è per poter sperare di vederla ufficializzata dal prossimo anno, questo almeno è il mio personalissimo obiettivo, oltre all'essermi divertito nell'aver contribuito alla sua creazione con indicazioni date al nostro bravissimo grafico, Orson!

Predefinito

Salve. Direi che per un paio di settimane, causa vacanze, smetterò di interagire.

Sono considerazioni giuste sia quella di Elly che di Miri, dipende dalle preferenze.
    Magari più avanti vedo se riesco a togliere un po' di verde senza avere un effetto troppo sbiadito.

Diciamo che se quelli della Contessa vogliono adottarla vediamo quale versione scelgono.
    Altrimenti potremmo fare che provo a lavorare per migliorare entrambe le versioni

Predefinito

Basta lavoro Orson, ok ti concediamo 2 settimane di meritata vacanza!!!

Io per tornare a Febbio punto al week-end 20/21 giugno prossimi, proprio con l'inizio ufficiale da calendario, dell'estate 2015!!!

Predefinito

E' partito il Febbio Camp.
    Come prevedevo con numeri molto inferiori al preventivato.
    Infatti nel primo turno sono una quindicina di bimbi, contro i 30 di minimo per attivare il campo previsti nel volantino. Inoltre l'ultimo dei 4 turni mi risulta salti.
    Aspetto negativo: I numeri sono bassi
    Aspetto positivo: Se sono partiti ugualmente vuol dire che puntano non solo a guadagnare, ma anche ad investire per il futuro.

Conseguenza: Essendo pochi invece che all'ostello sono andati in albergo, che lusso!

Per il resto afflusso che mi risulta buono agli impianti.

Siamo ancora ad una minima frazione delle attività delle stazioni importanti, comunque almeno qualcosa si muove!

Predefinito

Condivido Orson, io sono contento dell'impegno che ci stanno mettendo, in fondo era prevedibile partire con pochi ragazzi e poi meglio così perchè anche l'organizzazione deve fare esperienza: partire con numeri alti è sempre molto rischioso, vedi quanto successe quest'inverno alla prima domenica di sole, post nevicate settimanali....

Le foto dei 15 ragazzi su facebook sono però un grande spot per questi camp estivi e per Febbio in generale:

https://www.facebook.com/pages/Infof...07114929531030

Al di là di tutto, per il turismo estivo della montagna, fondamentali sono le grandi ondate di calore e di alta pressione duratura come quella attuale, io scapperò a Cerreto Laghi da domenica fino a mercoledì prossimo anche per vedere il nipote parteciparte al sampcamp all'Hotel Cristallo

http://www.sampcamp.it/catalogo/

Non mancherò di passare un giorno alla piscina dei Giardini dell'Acqua a Collagna...

http://www.igiardinidellacqua.com/

E di rientro pranzo a Villa Minozzo all'Antico Mulino e giusto un passaggio a Febbio....

http://www.leboccede.it/index.htm

Per più giorni a Febbio, punto a fine mese, purtroppo ho saltato giugno.

Pagina 24 di 95 PrimoPrimo ... 14151617181920212223242526272829303132333474 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri