Stimolato da una settimana di ferie in più del previsto, e da quello che avevo letto qui nel forum, ho deciso di fare una settimana full immersion con Jam Session a 2 alpes a fine luglio.
Premetto che sulle circa 30 uscite annue sugli sci, mediamente in pista ne faccio 2/3 max,visto che il resto è tutto freeride e skialp, e quindi volevo riprendere un po' il discorso tecnica che ,andando solo fuori pista ,molto difficilmente può migliorare.
Il responso?FE-NO-ME-NA-LI.
Competenza e professionalità veramente ai massimi livelli, una super capacità di capire immediatamente i punti deboli e focalizzarsi su essi, e (cosa per me fondamentale) un gran "lato umano".
In conclusione, sono riusciti a farmi venire voglia di tornare anche un po' mazzinga...e per chi mi conosce sa cosa vuol dire!e un grazie in particolare al mio maestro della settimana, Marco Martini, una persona e un insegnante super.
Ci rivedremo!
JAMSESSION una garanzia! Marco Martini l'ho avuto anche io, ottimo insegnate.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Mi scuso se mi intrometto in una discussione dove non posso fare parte per competenza e anzianità. Voglio dire che sono interessato a frequentare una jam session a les 2 alpes ma anche altrove. Il mio livello è un argento e abitualmente faccio veramente poche uscite ma vorrei fare di più. Abito a Genova, quindi se fosse possibile trovare compagnia per il viaggio, oltretutto se si fà gruppo si potrebbe programmare qualche uscita durante la stagione. Marco
Per les 2 Alpes credo che oramai sua tardi, perché il ghiacciaio chiude il 30 agosto; magari per il prossimo anno. Altrimenti ti consiglio ti partecipare ad uno dei corsi itineranti; credo che a te possa tornare comodo Sestrieres o Prato Nevoso.
http://jamsessionskitour.it
Segnalibri