MTB Leri

Falketto

Well-known member
Conoscete queste biciclette?

Vedo dal sito che le biammortizzate fanno abbastanza schifo...
Questa invece sembrerebbe accettabile....secondo voi, viste le caratteristiche indicate, può esser valida? Il prezzo è congruo?
http://www.leribiciclette.it/dettagli.php?id=217&codref=L1900

Tenete presente che io giro (robe tranquille: ciclabili, piccoli sterrati ecc...) con una biammortizzata "da supermercato" da 100€ o giù di lì, senza freni a disco, molto pesante e che avrebbe bisogno di alcune aggiustatine alle ruote perchè la fluidità è pessima :D

L'unica cosa che avevo notato era però che le biammortizzate di solito hanno una seduta meno sdraiata, sono un po' più comode, o no? :D
 
Lascia perdere, è una 29". Tralasciando allestimento, peso, etc. per questo standard di ruota meglio andare su marchi e telai collaudati (trek, Spec, etc.) soprattutto per un fatto di geometrie (poi per carità, questo marchio non lo conosco e magari è il migliore del mondo). Oltre al fatto che per la 29" ci vuole gamba. Te lo dice uno che è passato alla 29 dopo un paio di decenni di 26 e ancora non è del tutto convinto del "salto".
 
Sì, sono 130€ meno di quella Deca da te postata, pablo...certo so che stiamo parlando di roba entry level....ma anche i soldi sono entry level :D

battute a parte, tolta la questione freni idraulici vs meccanici ed il minor numero di rapporti....perchè facevate quel discorso sui 29"? Cosa comportano?
Se fosse il problema principale qua c'è anche la versione da 27,5", per il resto le caratteristiche mi sembrano le stesse:
http://www.leribiciclette.it/dettagli.php?id=220&codref=L1700

Tra l'altro sul sito decathlon i commenti sulla rockrider 520 mi fanno un po' preoccupare, molti si lamentano del cambio (tutti si lamentano della sella, ma vabè...)

che peccato che anche per un mezzo come la bicicletta servano un sacco di € per un modello decente :(
 

.

ciao! io ho appena cambiato mtb passando, dopo anni di gloriose mtb da supermercato, alla rockrider 500, perchè era l'unica, secondo me, decente, che rientrava nel budget! Ci faccio ciclabili e strade bianche/sterrati leggeri e, dopo i primi 28 gg e 1000 km, devo dire di trovarmi molto bene...
Ho sostituito la sella, anche se piu' per vezzo, perchè con quella di serie non è che mi trovassi malissimo (ovviamente utilizzando un buon pantalone con fondello, probabilmente è piu' importante quello della sella).
Secondo me, per quello che sto facendo, è piu' che abbastanza... in futuro, se dovessi appassionarmi e se dovessi cambiare percorsi, valuterò acquisti piu' impegnativi economicamente! :D
 
Per me una 29 a 350 euro è un azzardo, tenendo conto che, a parte la rr 5.3 big della deca io a meno di un millino non ne ho viste....poi magari esistono e sono delle ottime bici ma io mai viste.
Il 29 è un cartoarmato, trita tutto quello che si trova sotto, ma è meno agile e più duro da far partire e rilanciare. Il 26 è "l'esatyo contrario" il 27,5 la via di mezzo.
Io, per quel prezzo, andrei di deca che sono quele col miglior rapporto qualità prezzo sulle entry level. Per il cambio, io ho anche una rr 5.3, ok il deragliatore anteriore non è il massimo ma compie egregiamente il suo lavoro. Non è paragonabile a quello montato sulla sti EVO comp, ma neanche i due prezzi sono paragonabili[emoji1][emoji1][emoji1]
E tieni conto che con la 5.3 ci ho fatto di tutto e l'ho buttata giù ovunque....pure da una scarpata, involontariamente, perché mi è scappata di mano e mai avuto problemi.


Ps: saluti a Alemz, pure di qua ci si incrocia[emoji1][emoji1][emoji1]
 
Conoscete queste biciclette?

Vedo dal sito che le biammortizzate fanno abbastanza schifo...
Questa invece sembrerebbe accettabile....secondo voi, viste le caratteristiche indicate, può esser valida? Il prezzo è congruo?
http://www.leribiciclette.it/dettagli.php?id=217&codref=L1900

Tenete presente che io giro (robe tranquille: ciclabili, piccoli sterrati ecc...) con una biammortizzata "da supermercato" da 100€ o giù di lì, senza freni a disco, molto pesante e che avrebbe bisogno di alcune aggiustatine alle ruote perchè la fluidità è pessima :D

L'unica cosa che avevo notato era però che le biammortizzate di solito hanno una seduta meno sdraiata, sono un po' più comode, o no? :D

Rispondo come al solito. Fatti una camminata al Deca più vicino. Quella vista in foto, se il sellino si può alzare solo di poco (chiaramente da qui non sappiamo), con le salite un poco più impegnative non vai da nessuna parte, infatti, non essendo una mtb da discesa, l'altezza del sellino deve essere sempre superiore alla altezza del manubrio e se non si può portarla a tale altezza perchè il tubo reggisella è troppo corto, devi spendere altri soldini per l'adeguamento.
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html
Quella di sopra pesa 1 kg di meno, è montata Sram X4 8 pignoni dietroà (8x3=24 velocità), freni a disco meccanici, forcella bloccabile da 80 mm e costa 5 centesimi meno di 300 euro
 
Quella oggetto della discussione non è una bici, è un cancello, è inutile stare a discuterne.

C'è pieno di usati in giro: una bici di 10 anni fa usata e abusata, ma montata con roba che 10 anni fa era bella non necessariamente bellissima è anni luce meglio di questa roba...

PS 26, 27,5, 29 pollici.... credete di notare la differenza su una bici da 300 euro?
Chiaro che se uno viene da una bici impresentabile e gli date una 29 top di gamma si sente in paradiso... per sentire i pregi di una 29 devi cominciare a paragonare due telai belli di due bici belle e montate bene. Poi bisogna saper andare in bici e andare su percorsi di un certo tipo, su una strada bianca ci va anche mio figlio con una atala di acciaio con le ruote da 20"

Tutto il resto è marketing

La stessa cosa vale con le biammortizzate, hanno senso oltre un certo livello di bici, oltre un certo livello di biker e oltre un certo livello di itinerario.
Quando vedo le biammortizzate da supermercato con la molla, magari da bambino, mi capotto dalle risate
 
Qualcosa contro la mia biammortizzata da supermercato? [emoji16]

Addirittura un cancello??[emoji15]


occhio che i mtbikers son persone mooooolto cattive!!! :D:D:D
tutto quello sotto i 1000 € lo considerano un cancello HIHIHI

avendo appena cercato, come rapporto qualità prezzo sulla fascia su cui vuoi stare tu (300€ + 0 -) credo che deca sia il migliore per distacco, potendo
spuntare prezzi d'acquisto che credo nessuno possa lontanamente avvicinare.
Se sali un pò ho visto che parlano bene di queste (soprattutto della spirit comp da 26")

http://www.merlincycles.com/beone-mountain-bikes-65298/
 
Top