In acqua con gli sci da powder

matt_boom

New member
Ciao gente, volevo condividere con voi quella che è stata più che altro una bischerata!
Con questo caldo non passa la scimmia da neve anzi! Così ho deciso di provare i miei nordica radict in acqua. Premetto che non avevo mai provato lo sci nautico prima d'ora. Anche se più o meno sono rimasto in piedi ho fatto una gran fatica, credo anche dovuta al fatto che il mare non era proprio piatto ed alla mia tecnica abbastanza approssimativa!
Ho rischiato di scapottare all'indietro un paio di volte ma alla fine mi sono divertito una cifra
Ah il video è stato girato e "montato" con il telefono quindi la qualità è quello che è.
Enjoy it!

http://youtu.be/6fZrBRCSnTo

Bella!
 
Ultima modifica:
Complimenti! :shock: Prima che io o altri tentiamo di emularti...:PAAU
Alcune curiosità:
  • Se cadi, riesci a nuotare con gli sci agganciati? O rischi di annegare miseramente?
  • Se viceversa perdi uno sci, questo affonda (e l'hai perso per sempre) o galleggia?
  • L'acqua salata non fa danni all'attrezzatura? Specie all'imbottitura degli scarponi?
 
Allora, non riesci a nuotare, devi usare un giubbotto di salvataggio, inoltre sci e scarponi non galleggiano, per questo avevo messo delle barrette di polistirolo intorno agli scarponi in modo che le punte degli sci stessero fuori dall'acqua e mi permettessero di partire.
Grazie all'esperienza sulle water ramps ho pensato di assicurare gli sci agli scarponi con un cavetto d'acciaio in modo che anche in caso di distacco non affondassero.
Per i danni dell'acqua salata...mah sicuramente non è un toccasana per sci e scarponi. La mia preoccupazione sono più che altro gli attacchi, il sale è tremendo. Ho già lavato tutto con acqua dolce, spruzzato un po' di WD40 sulle molle degli attacchi, lavato con un detergente la soletta e ho dato una passata alle lamine in modo da togliere la ruggine che si era formata in tempo 0.
Scarponi buttati in lavatrice e sciacquato lo scafo...erano comunque un paio che non uso più
 
Idolo!



Certo che su sto forum, ce né di gente conciata peggio di me!

domanda, consigli attacchi fissi o con possibilità di sgancio per pellate?
ma e se fosse da telemarkettaro?
 

.

Idolo!



Certo che su sto forum, ce né di gente conciata peggio di me!

domanda, consigli attacchi fissi o con possibilità di sgancio per pellate?
ma e se fosse da telemarkettaro?

Ahaha, beh io ho usato degli attacchi fissi, in ogni caso anche usassi attacchi tipo i duke o simili non azzarderei lo sgancio posteriore! Per usare il telemark devi davvero essere un drago...comunque oh nulla è impossibile...sono aperte le sfide
 
bellissimo video!!
c'è della lucidità nella tua follia!ancora complimenti, l'unica cosa che posso dire è di aver sciato in un mare mxda di mucca in val po con un mio compare di merende a maggio di trequattro anni fa a pian regina , solo per non togliere gli sci una volta esaurita la neve,ma non abbiamo filmato un caxxo..ma è niente in confronto alla tua performance!
un mito!
 
Maglia gialla delle stronzate!
Cintura nera di inventinva!
Bomber assoluto che merita un rispetto sopra ogni cosa!
Grandissimo livello raggiunto!!!!!!!!!!!!
Un cinque alto, anzi altissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top