WLF medio - Stonehenge italiana

Jagar

Active member
Ieri mi trovavo di fronte a questi blocchi, fermi nella stessa posizione da decenni.
Per quale motivo erano stati disposti così?
Ah, già che ci siamo: dove mi trovavo e quali vette si vedono sullo sfondo?

127779-dsc09148.jpg

Val Camonica? Adamello?

Ti ha tratto in inganno il colore di quei blocchi? :D

Ci sono tanti km più a sud.Quelle sono le Alpi Apuane

Come ho già ammesso in passato... sono piuttosto prevedibile HIHIHI

sbaglio o si vede il mare sullo sfondo? :D

In effetti il mare non si vede da questa visuale, ma basterebbe ruotare lo sguardo di 90° a sinistra per averlo di fronte :HIP
La linea quasi continua che si vede sullo sfondo è l'Appennino tosco-emiliano...

.

Ti ha tratto in inganno il colore di quei blocchi? :D

No, la mia era una soluzione scherzosa in risposta al giochetto "Stonehenge italiana". Che i Camuni avessero anche loro la propria Stonehenge?, ho pensato. Certo che i blocchi di cemento, deposti lì e non più smossi "da decenni" (!) hanno rotto l'incantesimo, ma ho voluto continuare comunque. Poi ho scritto "Adamello" per raggiungere, e superare, i 21 caratteri. Le Apuane, dalle quali spesso (ci credo, stai a Carrara ;) ) ci hai mandato delle foto stupende, non le ho neanche prese in considerazione per partito preso. Ora sarà interessante capire a cosa servissero codesti blocchi ....

Sagro sullo sfondo,Grondilice, Contrario, Cavallo salendo alla Tambura,giusto?Ho aspettato ma nessuno ci prova, e allora lo faccio io.Sono diversi anni che non vengo sulle Apuane ma la memoria funziona ancora (spero)

Sagro sullo sfondo,Grondilice, Contrario, Cavallo salendo alla Tambura,giusto?Ho aspettato ma nessuno ci prova, e allora lo faccio io.Sono diversi anni che non vengo sulle Apuane ma la memoria funziona ancora (spero)

Hai riconosciuto le vette, ma non stavo salendo sulla Tambura.
Individuare il punto in cui mi trovavo è fondamentale per rispondere alla domanda del WLF :D

Certo che i blocchi di cemento, deposti lì e non più smossi "da decenni" (!) hanno rotto l'incantesimo, ma ho voluto continuare comunque.

Non è cemento, e anche questo è un particolare non da poco :wink: