Responsabilità' del maestro di sci per l'incolumità dei suoi allievi.

E' una str...zata bella e buona... degna dell'ignoranza italica...
Come puó un maestro essere responsabile per una cosa su cui non puó avere il minimo controllo?
Avessero voce in capitolo in termini di monitoraggio e prevenzione potrei capirlo, che siano responsabili se portano il cliente in fuoripista é sacrosanto, che debbano essere organizzati con aps é giusto e giá quasi tutti lo fanno, ma se cade una slavina in pista, la responsabilitá non puó essere del maestro...
 
Anche in stagioni nevose come quella appena trascorsa le valanghe in pista sono rare, se poi si considerano le valanghe in pista quando queste sono aperte al pubblico parliamo di eventi eccezionali.
Credo che un maestro debba preoccuparsi di molti altri pericoli piuttostosto che le valanghe in pista...
 
Penso che il provvedimento sia esteso a tutte le eventualità e non solo al caso valanga in pista. Forse avevo letto male.
 
in realtà non è un provvedimento ma solamente un parere legale..
peraltro la responsabilità si riferisce in particolare alla scuola sci che è colei che stipula il contratto con i genitori del bambino e non direttamente al maestro come scritto...
cmq mi sembra un articolo anche piuttosto contorto, considerando che una volta dimostrato che la società degli impianti ha provveduto alle aperture, difficilmente si potrà profilare una responsabilità della scuola
 

.

Top