Info sulla Val senales

andyweb

New member
Ciao ragazzi, i primi di Novembre vorrei andare a sciare in Val Senales, non ci sono mai stato e chiedevo se ne valeva la pena.
Io abito vicinissimo a Bolzano e quindi mi è anche comodo.
La domanda è, siccome salirei su anche con gente poco esperta a cui dedico qualche ora di tempo per isegnare un po', è abbastanza fattibile la cosa o è adatto solo a sciatori con un po' di esperienza alle spalle ? Ho visto che le nere sono cmq verso valle ed in alto sembrano piste tranquille.
 
PIALLA ha detto:
EIII RAGA QUALCUNO SA DIRMI QUANTO COSTA LO SKIPASS IN VAL SENALES E SE ADESSO LA NEVE E' FANTASTICA??? :wink:

pialla ho riportato qui il tuo mex in quanto esisteva già un topic aperto sulla val senales.

ps. ti ricordo che nel web esiste una regola non scritta per cui scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. se non strettamente necessario è opportuno digitare in minuscolo.
 
andyweb ha detto:
Ciao ragazzi, i primi di Novembre vorrei andare a sciare in Val Senales, non ci sono mai stato e chiedevo se ne valeva la pena.
Io abito vicinissimo a Bolzano e quindi mi è anche comodo.
La domanda è, siccome salirei su anche con gente poco esperta a cui dedico qualche ora di tempo per isegnare un po', è abbastanza fattibile la cosa o è adatto solo a sciatori con un po' di esperienza alle spalle ? Ho visto che le nere sono cmq verso valle ed in alto sembrano piste tranquille.

Ciao, non ci sono problemi per i principianti anzi direi che le piste del ghiacciaio che risultano libere dai pali di chi si allena sono proprio facili!
L'unico dubbio è se ne vale la pena come situazione neve, con lo zero termico messo in queste condizioni in queste condizioni la vedo dura.

Un saluto
 
Il problema della Val Senales (come del resto per tutti i ghiacciai) è che se per caso ci fosse brutto tempo è impossibile sciare. Le piste facili sono sul ghiacciaio a 3200 mt di altezza. Alla partenza della funivia (2000 mt) c'è uno skilift per principianti ed una seggiovia sulla sinistra che serve una pista abbastanza corta non molto impegnativa. Comunque sul sito www.valsenales.com trovi tutte le informazioni del caso. Con il tempo bello la Val Senales vale veramente la pena di visitarla!!
 
Se vai su al Ponte dei Santi/morti ti farai 3 ore di fila alla funivia ed un volta su ti metterai in fila per scendere.

Aspetta dicembre per la Val Senales.
 

.

Ecco riporto la mia osservazione sui tempi problematici di accesso qui..nella sezione giusta..dove è in buona compagnia nell'ultimo intervento...io ho detto non salirei manco a pagare..qui mi sembra che il suggerimento non sia tanto diverso..:D
 
Top