Surefoot: i più confortevoli scarponi del mondo?

Fabio

Member
Staff Forum
Non avevo mai sentito nominare questi surefoot, visito il sito e in rosso grassetto affermano che:

THE MOST COMFORTABLE SKI BOOTS IN THE WORLD
Wow.

Conoscevo ed ho visto molte volte gli Strolz, ma questi sureboot mi suonano nuovi.
Guardo le foto e vedo una cosa strana, lo scafo è marchiato surefoot ma il bootstrap inizia per "La...".

4.jpg

Dalla lista dei modelli nella parte bassa del sito pare si basino sui lange, questi mi ricordano i miei.
XT_120.jpg

Ecco, più sotto leggo che si occupano anche di "solo-scarpetta":
In addition to our best-selling boot, Surefoot also offers hand-selected ski boots from Nordica, Tecnica, Lange, Salomon, Atomic, and many other top brands; all can be made custom for you with Surefoot’s Insoles and Custom Liner.

Quindi più che costruttori di scarponi dalla A alla Z sono dei particolari bootfitter?

So da fonti dirette che hanno un modo di fare simile a Conformable che usavano come fornitore per scarpette e plantari fino a qualche anno fa. Adesso dicono che i loro prodotti sono "meglio". Ovviamente. Sono ammerikani. :p

E' una catena di negozi che vende solo scarponi di tutte le marche, presente in tutte le località US di prestigio. I prezzi sono folli per i nostri standard, ma offrono bootfitting compreso nel prezzo dello scarpone e sostituzioni illimitate degli scarponi nel caso dovessero fare male o comunque in caso di motivata insoddisfazione del cliente.
Gli scarponi delle foto sono dei comuni Lange prodotti con personalizzazione Surefoot .

come conformable, che customizzano con i loro accessori scafi di aziende varie con le quali collaborano,
marchiandoli con il loro logo.
e comunque mi pare che mantengano dei caratteri dello scarpone di origine e credo da qualche parte appia anche sempre il marchio.
visto chè si tratta di una collaborazione limpida.

.