Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Acquisto sci Elan e bastoncini Scott

Predefinito Acquisto sci Elan e bastoncini Scott

Buonasera,

sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salturare tutti voi!

Lo scorso inverno, dopo 6 anni che non toccavo sci (prima sciavo ogni inverno per divertimento e me la cavavo abbastanza) ho avuto l'occasione di sciare due volte e devo dire che mi è tornata la voglia di mettere gli sci ai piedi! Sto pensando quindi tutto il materiale per questo inverno.
    Tramite amici avrei l'occasione di acquistare, a prezzo molto stracciato, sci e bastoncini.
    - come sci questo modello: http://www.sciaremag.it/index.asp?p=articolo&id=4131.
    - come bastoncini questo modello: http://www.ebay.it/itm/SCOTT-BASTONC...-/120637696906

(Ho riportato quelle due pagine internet per riportarvi i modelli identici a quelli che mi venderebbero)

Tenendo conto che scio abbastanza bene ma certamente da esperto, volevo sapere se:
    - gli sci sono adatti al mio livello? possono essere pericolosi o sono gestibili tranquillamente?
    - i bastoncini sono in carbonio? questi bastoncini "storti" hanno un nome tecnico? il fatto di essere "storti" influisce sulla sciata di uno sciatore non esperto?

Grazie in anticipo!

amz

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Forti dubbi sul tipo di sci. Da come descrivi la faccenda e dal fatto che vieni a chiedere info si percepisce che, almeno sulla carta" non sarebbero proprio gli sci ideali per te. Non riesci a trovare qualche sci più "semplice"?
    Se te li piazzano nuovi a 100€ li rivendi subito a 300€. Altrimenti se te li vendono per più di 300€ nuovi occhio che potresti con quei soldi prendere sci che ti divertono di più.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Forti dubbi sul tipo di sci. Da come descrivi la faccenda e dal fatto che vieni a chiedere info si percepisce che, almeno sulla carta" non sarebbero proprio gli sci ideali per te. Non riesci a trovare qualche sci più "semplice"?
    Se te li piazzano nuovi a 100€ li rivendi subito a 300€. Altrimenti se te li vendono per più di 300€ nuovi occhio che potresti con quei soldi prendere sci che ti divertono di più.
    Mi venderebbero sci più bastoncini a 120€, ed è materiale usato 3 volte.. praticamente nuovo. Il mio dubbio è se gli sci possano essere difficili da gestire o meno. In merito ai bastoncini sai darmi quale delucidazione? Grazie

Predefinito

Per i bastoncini la cosa è molto personale. Io per esempio preferisco quelli in alluminio stanrdard: preferisco avere un minimo di peso in mano. Quelli storti non li ho mai presi perchè per le velocità con cui sci io non mi servono
    Gli sci non saranno forse dell'ultima stagione ma 120 euro per tutto è davvero un ottimo prezzaccio. La domanda nasce spontanea: amici-amici?

Predefinito

Io uso gli elan da slalom 155 e ti assicuro che sono molto facili e divertenti.. Considerando però il tuo livello (come ha detto Fabio: dato che chiedi info qui) io non saprei se consigliarteli dato che tendono a "girare da soli" se non ci stai molto sopra e che anche una minima inclinazione sul interno rischi di sbilanciarti..
    Io forse ti consiglierei uno sci all mountain oppure uno sci race magari junior con raggio inferiore rispetto a quelli da adulto.
    Per i bastoncini non saprei che dire. L'importante è che siano della tua misura (il gomito deve essere a 90°). Secondo me un paio di bastoncini dritti e in carbonio senza tante spese li trovi..
    Poi boh, dato che spenseresti solo.120€ io prenderei tutto
    Dipende che intenzioni hai!
    Un altra cosa.. Gli sci essendo corti tendono a "sbattere", ma anche questo è questione di abitudine..
    Ciao!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Per i bastoncini la cosa è molto personale. Io per esempio preferisco quelli in alluminio stanrdard: preferisco avere un minimo di peso in mano. Quelli storti non li ho mai presi perchè per le velocità con cui sci io non mi servono
    Gli sci non saranno forse dell'ultima stagione ma 120 euro per tutto è davvero un ottimo prezzaccio. La domanda nasce spontanea: amici-amici?
    Si amico di famiglia. I bastoncini ho verificato e non sono in carbonio ma in alluminio. Meglio perchè il carbonio è leggero ma delicato e quindi il rischi di romperli è alto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cece. Vedi messaggio
    Io uso gli elan da slalom 155 e ti assicuro che sono molto facili e divertenti.. Considerando però il tuo livello (come ha detto Fabio: dato che chiedi info qui) io non saprei se consigliarteli dato che tendono a "girare da soli" se non ci stai molto sopra e che anche una minima inclinazione sul interno rischi di sbilanciarti..
    Io forse ti consiglierei uno sci all mountain oppure uno sci race magari junior con raggio inferiore rispetto a quelli da adulto.
    Per i bastoncini non saprei che dire. L'importante è che siano della tua misura (il gomito deve essere a 90°). Secondo me un paio di bastoncini dritti e in carbonio senza tante spese li trovi..
    Poi boh, dato che spenseresti solo.120€ io prenderei tutto
    Dipende che intenzioni hai!
    Un altra cosa.. Gli sci essendo corti tendono a "sbattere", ma anche questo è questione di abitudine..
    Ciao!
    Cercheró di prestare più attenzione durante la sciata peró credo proprio di acquistarli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amzskiforum Vedi messaggio
    Cercheró di prestare più attenzione durante la sciata peró credo proprio di acquistarli.
    Non ti preoccupare, se ti trovi male a 130€ te li ritiro io.

Che misura sono?
    Sicuro che siano FIS?

Predefinito

ciao e benvenuto.
    mah, quegli sci, a patto che siano effettivamente slalom FIS, ritengo siano adatti a chi scia spesso e abbia buona tecnica. sono si da slalom, ma con costruzione con doppio titanal, piastra e attacco race. insomma, non certo uno sci per tutti.. se hai un buon allenamento, a quel prezzo li prenderei subito, altrimenti potresti valutare con più calma cosa offre il mercato, visto che siamo a luglio e di tempo prima dell'inizio della stagione ce n'è parecchio...
    potresti anche acquistarli e provarli, se non ti ci trovi li potrai rivendere anche allo stesso prezzo senza smenarci 1 euro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio 68 Vedi messaggio
    Non ti preoccupare, se ti trovi male a 130€ te li ritiro io.

Che misura sono?
    Sicuro che siano FIS?
    165. Si li sci riportano la scritta FIS APPROVED.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amzskiforum Vedi messaggio
    165. Si li sci riportano la scritta FIS APPROVED.
    comprali e provali.

Predefinito

Tutto a 150€! Alla fine mi ha venduto altri bastoncini, non i Scott ma dei Leki. Tutto usato 3 volte. Che ne pensate?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon sci e scarponi, bastoni Swix, casco e maschera Poc, tuta, protezioni EnergiaPura, guanti Level, Podhio

Predefinito

ciao,

gli sono fis e sembrano ben tenuti, se non ti trovi credo che sia facile venderli anche a 250-300 euro, i bastoncino sono i race wc in carbonio di leki calcola che solo loro nuovi costano 150 euro e fidati sono resistenti. Il problema semmai è la lunghezza, se sono corti amen, se sono lunghi si possono tagliare ma col carbonio bisogna essere capaci. Attento allo sci, è un purosangue da gara ed anche se Ti sembreranno facili non Ti perdoneranno il minimo errore in velocità e se agganci l'interno addio ginocchio.

Predefinito

Se non li hai ancora comprati presentami il tuo amico!!!!!!

Predefinito

Io ho gli elan slx 170 race,del 2013,un gradino sotto a quelli che vuoi comprare e mi trovo benissimo,facili in curva. Il mio livello è buono ma nulla più. A quel prezzo te li compro io.

Tags per questo thread