camera rotator fai da te

Gianmuy

New member
una video camera liquid image ego, una vecchia racchetta da sci, ed ecco una cam rotante!
questa e' la 1.0 e rimaneva sul posteriore, non avevo calcolato che fa vela con la velocita', ma a primo effetto non e' male!
come ti guarda la gente incuriosita con sto bastone in testa HIHIHI
la 2.0 la faro con un'asta telescopica, piu' comoda da tenere in testa quando non si usa, e comoda per altre riprese in moto!

127238-camera-rotator.jpg

edit Fabio: ti ho caricato la foto grande già visibile

secondo me è pericoloso andare in giro con quegli orpelli attaccati al casco o, come si é visto in alcuni casi, al bacino, anche se tecnicamente sono fatti bene per raggiungere lo scopo di fare riprese nel miglior modo possibile. Apprezzo l'ingegno nel realizzarla, ma rimango scettico in generale.

...se mai un giorno dovesse finirmi addosso uno con sto coso credo gli finirà direttamente dove non batte il sole.

oddio, non c'è molta differenza con una racchetta che si tiene in mano, più che altro mi pare pericoloso se dovesse cadere.
Bisognerebbe implementare una sorta di sgancio automatico.

.

secondo me è pericoloso andare in giro con quegli orpelli attaccati al casco o, come si é visto in alcuni casi, al bacino, anche se tecnicamente sono fatti bene per raggiungere lo scopo di fare riprese nel miglior modo possibile. Apprezzo l'ingegno nel realizzarla, ma rimango scettico in generale.

Concordo con il pensiero di pat, i miei complimenti per l'ingegno ma non la usare, può rivelarsi pericolosa per te e per gli altri

Come noteterete sulle piste non c'era quasi nessuno.. Sarebbe pericolosa si.. La prox sarà telescopica così e' più sicura!

...se mai un giorno dovesse finirmi addosso uno con sto coso credo gli finirà direttamente dove non batte il sole.
Scusa, ma perché uno dovrebbe finirti addosso? e anche nel caso ti finisse addosso, pensi cambierebbe qualcosa da un normale impatto?

E' una buona versione fai da te del RotoR... inventato da un mio caro amico filmaker, ogni tanto, un po' di creatività tutta made in italy...
Per evitare l'effetto vela, devi bilanciare bene il tutto, e usare un cuscinetto smorzabile in modo da rendere i movimenti della camera più fluidi e volendo di bloccarla in una posizione definita...

Io ho usate il RotoR nelle sue prime fasi di sviluppo, e se ben bilanciato sul casco praticamente non ti accorgi di averlo in testa, non da assolutamente fastidio e non impedisce i movimenti... imho lo trovo molto più pratico rispetto alla moda di andare in giro con la gopro in mano sul bastone...

http://www.youtube.com/watch?v=dqoimxFWksw

..era solo un modo di dire..ovvio che non mi ammazzo per sto coso !!!

Trovo solo molto noioso tutta questa moda di filmarsi...posso capire se uno si chiama Tanner Hall o Bode Miller ma tutte ste pippe con GoPro ecc mi hanno stufato, mi chiedo...........sarò un campagnolo del caiser...ma che cacchio avete sempre da filmare ?

..era solo un modo di dire..ovvio che non mi ammazzo per sto coso !!!

Trovo solo molto noioso tutta questa moda di filmarsi...posso capire se uno si chiama Tanner Hall o Bode Miller ma tutte ste pippe con GoPro ecc mi hanno stufato, mi chiedo...........sarò un campagnolo del caiser...ma che cacchio avete sempre da filmare ?

Su quello, la penso come te... anni fa comprai la gopro, la prima, e dopo un anno a filmarmi in qualsiasi modo, bici, sci, etc... e dopo aver ampiamente visto quanto fanno pena i miei video, la gopro l'ho messa in un cassetto...
Ma le mode si sa, quando partono partono... e credo dipenda anche dal fatto che una volta non avevamo gli strumenti per autofilmarci, ma la voglia di farlo c'è sempre stata!

..io ho ancora in mente mio padre con la videocamera VHS sulle piste...tipo 4 tonnellate di videocamera. Altri tempi

Scusa, ma perché uno dovrebbe finirti addosso? e anche nel caso ti finisse addosso, pensi cambierebbe qualcosa da un normale impatto?

E' una buona versione fai da te del RotoR... inventato da un mio caro amico filmaker, ogni tanto, un po' di creatività tutta made in italy...
Per evitare l'effetto vela, devi bilanciare bene il tutto, e usare un cuscinetto smorzabile in modo da rendere i movimenti della camera più fluidi e volendo di bloccarla in una posizione definita...

Io ho usate il RotoR nelle sue prime fasi di sviluppo, e se ben bilanciato sul casco praticamente non ti accorgi di averlo in testa, non da assolutamente fastidio e non impedisce i movimenti... imho lo trovo molto più pratico rispetto alla moda di andare in giro con la gopro in mano sul bastone...

bilanciata e' bilanciata poi svitando le fascette posso spostare il contrappeso, ma la cam fa effetto vela, mi spiego meglio, dal lato opposto dovrei mettere un volume pari grandezza della cam.
per il resto non la sento nemmeno. ora ho comprato un'asta telescopica in alluminio cosi rispetto alla rotor si puo' accorciare o mettere in tasca! ora mi tocca levare il casco per prendere la seggiovia!

http://www.ebay.it/itm/ASTA-ALLUNGA...pt=Accessori_per_Digitali&hash=item4ad3e01f59

bilanciata e' bilanciata poi svitando le fascette posso spostare il contrappeso, ma la cam fa effetto vela, mi spiego meglio, dal lato opposto dovrei mettere un volume pari grandezza della cam.
per il resto non la sento nemmeno. ora ho comprato un'asta telescopica in alluminio cosi rispetto alla rotor si puo' accorciare o mettere in tasca! ora mi tocca levare il casco per prendere la seggiovia!

http://www.ebay.it/itm/ASTA-ALLUNGA...pt=Accessori_per_Digitali&hash=item4ad3e01f59

qui costa di meno http://www.dx.com/p/handheld-alumin...-hd-hero-2-3-black-silver-229203#.U6wur7GQmW0

Sul rotor spesso ne montano due... ma avevo visto anche che usavano solo la custodia con un peso pari alla gopro...
L'idea della telescopica è ottima!