Park Les2Alpes

Vecchio

New member
Quest'anno ci vado finalmente!Qualcuno ha notizie fresche?E consigli per un vecchio principiante che va per la prima volta?
 
Ho letto alcuni post su fb che parlano di buone condizioni con molta neve.
Consigli i "soliti" per dello sci in ghiacciaio prima di tutto: crema solare in faccia, lenti adeguate a fortissimo irraggiamento, bere tanta acqua e molta attenzione.
Poi sul park che dire, è il paese dei balocchi, ce n'è per tutti i gusti e per tutti i livelli. Il posto perfetto per divertirsi e progredire. Occhio che le condizioni della neve cambieranno nel giro di una risalita in ancora. C'è un pò di "far west" rispetto ai park italiani ma niente di sconvolgente. L'unica cosa è che odierai gli snowbobby spagnoli. HIHIHI
Ci sono poi molte attività pomeridiane da fare e di sera sicuro non ti annoierai.:HIP
 
A 2alpes c'è davvero di tutto, da salti e rail che fanno anche gli impediti a roba medio grossa a roba nazi... la roba nazi è in realtà roba grossa con landing risicati, facile piantare pizze mostruose, ma per un principiante-medio livello c'è davvero di tutto per cimentarsi!
Neve ce n'è un sacco, sali tardi (almeno dopo le 10.00) altrimenti è tutto di cemento... portati sciolina liquida, dopo le 12.00 se non hai sciolina giri con il freno a mano tirato!
 
Grazie per le notizie (ottime) e i consigli!
Facendo parte della categoria degli Impediti o degli "anticbi' credo proprio che mi divertirō.
Mi sorprende quello che dice Teo sui salti grossi, pensavo che lì ci fosse la perfezione in tutto, per grandi e piccini :D
 
ti riporto notizie fresche fresche dai ragazzi del freeskicamp:
Siamo appena tornati da Les Deux Alpes. La situazione è la seguente. Non dovrete piu restare in piedi sullo Jandri perchè hanno messo i posti a sedere. Al sesto giorno di camp le vostre gambe ringrazieranno. Il ghiacciaio è carico di neve. Il park è in bolla come non mai con tanto di Kevin Rolland e Thomas Krief che tirano le bombe in pipe. Lo skilift corto del park (Dom sud) che l anno scorso era chiuso per guasto meccanico quest anno è dinuovo aperto. Quindi niente piu code. Noi siamo gasati come sempre e adesso aspettiamo solo voi. Quest estate esserci è un MUST!

10410204_798231320216873_3799523368229681116_n.jpg
 

.

io tutti gli anni spero negli atterraggi un po' piu' ripidi .... e tutti gli anni torno a casa con il male alle ginocchia!!!
 
non sta sera ma il prossimo venerdi dovrei andare a lavorare con gli sci in macchina e partire subito dopo!! e .... quando previsioni e portafoglio lo permettono ...sono su! poi adesso che si sta seduti ..... che lusso!!!!
 
non sta sera ma il prossimo venerdi dovrei andare a lavorare con gli sci in macchina e partire subito dopo!! e .... quando previsioni e portafoglio lo permettono ...sono su! poi adesso che si sta seduti ..... che lusso!!!!

Ahh, ok io salgo dal 26 Luglio al 2 Agosto, se per caso se su per quel periodo fammi sapere ;)
 
sono stato su questo fine settimana! e a mia memoria non ho mai visto il ghiacciaio cosi gonfio di neve! ho girato solo domenica perchè sabato nevicava! il park è super bello quest'anno! sia l'area jibbing che l'area kicker che a mio avviso .... è molto migliorata quest'anno! insomma .... sabato prossimo si torna a tirar bombe in park!!!
 
sono stato su questo fine settimana! e a mia memoria non ho mai visto il ghiacciaio cosi gonfio di neve! ho girato solo domenica perchè sabato nevicava! il park è super bello quest'anno! sia l'area jibbing che l'area kicker che a mio avviso .... è molto migliorata quest'anno! insomma .... sabato prossimo si torna a tirar bombe in park!!!

Alla fine non ci siamo più incrociati... ma può essere che ci ricapitiamo pure noi!
 
Sabato prossimo ci sarò anch'io! Non vedo l'ora....
Riconoscermi sarà facilissimo : se vedete un vecchio che casca dopo un salto di pochi cm sono io!
Ma chi se ne frega l'importante è divertirsi. E per guardare quelli più bravi avrò solo l'imbarazzo della scelta!
Grazie per le belle notizie Ferciu. Le previsioni poi sono ottime.
 
grazie per averci avvertito! sta mattina mando un e mail all'ufficio del turismo di 2alpes se sanno gli orari di chiusura delle strade e poi vi giro quello che mi dicono!
 
vi aggiorno per la viabilità!
la strada da quello che mi hanno risposto dovrebbe chiudere sabato mattina, pero' consigliano ,anche venerdi sera, di salire presto perchè prevedono molta gente accampata e quindi un po' di disagi!

io vi ho detto cosa mi hanno risposto ..... io saliro' venerdi sera appena finito il lavoro .... spero di incontrarvi a bere birrette al minibar e non al mc donald di briancon!!!!
 
Top