Nordica Dobermann Spitfire CA, come sono?

Verbatim

New member
Salve a tutti, ieri in un negozio vicino alle piste da sci ho visto i Nordica Dobermann Spitfire CA a 350 euro + attacchi, dopo l'entusiasmo del momento sono andata su internet a cercare le caratteristiche ma non ho ben capito a che livello di sciata si possano collocare. Io sono sull'oro base ma ancora in perfezionamento quindi sto ancora cercando la perfetta conduzione e serpentina. Ho 16 anni e sono circa 1.62 m e il mio maestro mi ha detto di scegliere uno sci che vada dagli occhi alla testa quindi opto per un 160 cm. A me piacciono le curve larghe e veloci ma sono in cerca di uno sci che mi permetta di crescere ancora e con cui possa fare più o meno tutto in pista. Quest'estate andrò allo stelvio e noleggerò ma per la prossima stagione vorrei avere i miei quindi sono in ricerca! Se avete altri consigli di sci sono ben accetti, le marche che preferisco sono Nordica, Volkl e Rossignol.
Grazie :)

P.S non sono in uno sci club e non faccio gare ma prendo lezioni ogni anno e scio ogni weekend (salvo imprevisti, ma più o meno ogni weekend)
 
Ciao. Non sono un esperto di Nordica, ma lo Spitfire CA non mi sembra uno sci adatto per un oro, anche se ancora da perfezionare. In casa Nordica, ti direi di stare su un Spitfire Evo EDT se vuoi un allround. Tra i Voekl, probabilmente il più indicato per migliorare la tua sciata è il Racecerve RC, mentre nel catalogo Rossignol il migliore, anche considerando le tue misure, sarebbe il 9 GS cascade da 162, tutto un altro sci rispetto agli altri due.
 
lo spitfire ca è l'allround più morbido di nordica,ci sono 3 modelli

SPITFIRE CA

SPITFIRE TI

SPITFIRE EDT EVO

se vuoi uno sci nordica che ti permetta di fare un pò tutto,il mio consiglio è l'edt.Se sei oro base e vuoi fare curve veloci e larghe allora sempre in casa nordica prenderei il GS.Per le altre case mi associo a renn.
 
Top