Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Marmolada - archeologia sciatoria

Predefinito

Mitica ancora sass del mul!
    I ponti del 25 aprile o 1 maggio si sciava sempre fino al passo fedaia.
    bei tempi bei ricordi!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sulle cartine segnano una variante nera che corre a destra (verso valle) del tracciato della sass del mul, ma che non ho mai trovato sciando. Qualcuno ha onfo a riguardo?

Predefinito pista a dx del sass del mul

Ciao,
    in realtÓ anche lo scorso inverno era tracciata e l'ho percorsa varie volte.

Predefinito

Sulla skimap 3D del Dolomiti Superski (che Ŕ un mix tra foto aerea e 3D) si vede la pista battuta con tanto di persone che scendono.

6. Lo skifoso fla5 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    Ciao,
    in realtÓ anche lo scorso inverno era tracciata e l'ho percorsa varie volte.
    Si, c'Ŕ ben, ho visto,
    si chiama "variante"?
    non so perchŔ non sono scesa ...

Predefinito

Interessante articolo del 17 ottobre 1972 sull'attentato a quella che si pensava essere la terza seggiovia e che invece sembrerebbe essere stata una cestovia:

http://archiviostorico.unita.it/cgi-....pdf&query=M.V

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Sono sicuro di aver utilizzato l'accoppiata seggiovia Fedaia + ancora Sass de Mul con la quadriposto Capanna Bill-Passo Padon giÓ in funzione, era la stagione 2004-2005, ricordo che i primi due tronchi delle funivie erano chiusi (prima settimana di gennaio 2005, le nuove funivie aprirono a fine gennaio) e quindi l'unico modo per salire era seggiovia+ancora+terzo tronco funivia, il terzo tronco era in funzione essendo quello vecchio (poi sostituito nel 2005).
    confermo. Seggiovia fedaio + ancora. scesi dall' ancora si poteva arrivare al terzo tronco della funivia passando con gli sci in un tunnel.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mipime durevole Vedi messaggio
    confermo. Seggiovia fedaio + ancora. scesi dall' ancora si poteva arrivare al terzo tronco della funivia passando con gli sci in un tunnel.
    si si fatto anche io nel gennaio 2005...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefano pasca Vedi messaggio
    si si fatto anche io nel gennaio 2005...
    Anche io lo feci nel 2003. Ma fu un'esperienza tragica, eravamo una dozzina di gradi sottozero e c'era vento, che poco a poco aument˛ di intensitÓ. La seggiovia si fermava ogni 15 secondi e ci congelammo lý appesi.
    Anche sull'ancora fu cosý, per salire ci mettemmo un tempo infinito.
    Non mi Ŕ mai successa una cosa del genere in vita mia, ma arrivare a Serauta fu un impresa e il cervello sragionava, avevo principi di congelamento a piedi e mani...
    Poi una volta riscaldato nel rifugio...

...subentr˛ l'umiliazione dopo aver visto l'abbigliamento delle truppe alpine della prima guerra mondiale che combatterono nelle trincee del ghiacciaio!

14. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Sulla skimap 3D del Dolomiti Superski (che Ŕ un mix tra foto aerea e 3D) si vede la pista battuta con tanto di persone che scendono.

Credo di averla fatta anch'io quella deviazione, ma si aggancia alla pista rossa pi˙ sopra del vecchio arrivo della seggiovia. Poi non mi Ŕ sembrata una variante nera.
    Nelle vecchie cartine si vede una nera che costeggia la roccia e si unisce alla rossa pi˙ sotto l'arrivo della seggiovia Fedaia.
    Non so se Ŕ la stessa che c Ŕ orA

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Head Challenger 120 - sci Blizzard RC Ti 2017 178cm - Rossignol Soul7 188cm

Predefinito

Ci vado domattina... Cercher˛ di studiare la situazione...

Predefinito

La variante nera era aperta anche lo scorso anno! Quest'anno non credo, in quanto c'Ŕ poca neve! Ma un conto Ŕ la variante recente, che ricalca il tracciato del ski-lift ad ancora che esisteva prima. Un conto Ŕ la nera segnata sulle cartine di trent'anni faChe proseguendo verso il basso sbucava grosso modo all'altezza della partenza della vecchia seggiovia dal Fedaia ... Credo che per innevare quella ci vogliono metrate di neve e inoltre Ŕ molto A rischio slavine

Predefinito

Ah ecco trovato l inghippo... Qualcuno aveva fatto la vecchia variante ? A veder le vecchie cartine sembra che corresse sotto la roccia.

Predefinito

bel topic ma peccato moltissime foto siano andate perse apparentemente

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Tags per questo thread