Speikboden

cece.

New member
Ciao a tutti ;)
Oggi sono andata in Alta Val Pusteria e ho visto le indicazioni per Speikboden, ne avevo già sentito parlare ma non mi ero mai preoccupata di approfondire l'argomento..
Sapete darmi informazioni riguardo a piste, impianti, folla, neve??
Io sarei interessata ad andare nel periodo di agosto :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ;)
Oggi sono andata in Alta Val Pusteria e ho visto le indicazioni per Speikenboden, ne avevo già sentito parlare ma non mi ero mai preoccupata di approfondire l'argomento..
Sapete darmi informazioni riguardo a piste, impianti, folla, neve??
Io sarei interessata ad andare nel periodo di agosto :)


Qualcosa non mi torna.O agosto o neve decidi
 
Ciao, io ho letto che apre il 7 giugno e chiude in ottobre per la stagione estiva.. Comunque ci sei stato in inverno? Come è?
 
per la stagione estiva intendono impianti per raggiungere i sentieri in quota, mica per sciare :rotlf:

comunque ci sono stato in inverno ed è una fig'ata, Speikboden (Campo Tures) e Klausberg (Valle Aurina) sono due autentiche chicche :wink:
 
Ecco qui qualche discussione catalogata su Speikboden (Monte Spicco).
Discussioni Skiforum Speikboden - Valle Aurina

In estate puoi salire con cabinovia + seggiovia, le quali trasportanto anche le bici.
In inverno ha una bella varietà di piste: consiglio però di visitarlo da tardo febbraio in poi.

958-speikboden-skiarea.jpg

Skiarea di Speikboden in Valle Aurina: piste servite dalla seggiovia Seenock.
 
Io ci ho sciato per anni in inverno e passeggiato in estate. Sinceramente in estate preferisco il vicino Klausberg, la camminata è piu bella, e anche l'ambiente/panorama. E poi conoscevo la tizia che gestiva una delle baite :D
 
Dal 28/12 al 01/01 sarò in zona Brunico.

Ovviamente scierò a Kronplatz, ma almeno una giornata vale la pena farla a Speikboden o è "sprecata"?
 
Vale la pena sicuramente, sia Klausberg che Speikboden sono comprensori piccoli ma con piste molto interessanti e generalmente scarso affollamento in pista, soprattutto se paragonati al Plan in quel periodo.
Puoi fare mezza giornata in uno e mezza nell'altro, se non ti pesa risalire in macchina a metà giornata in 10 minuti passi dall'uno all'altro, come fosse una cabinovia orizzontale :D
 
Dal 28/12 al 01/01 sarò in zona Brunico.

Ovviamente scierò a Kronplatz, ma almeno una giornata vale la pena farla a Speikboden o è "sprecata"?

Ciao
l'anno scorso ho fatto un weekend lungo a Valdaora da giovedì mattina a domenica ma era metà gennaio e quindi non durante l'affollamento delle feste.
Primo giorno in Croda Rossa..panorama stupendo e belle piste.
Secondo giorno PLAN beh qui inutile dirti Top
Terzo giorno Speikboden...per me delusione..poche piste...una per me insignificante che arriva fin giù al parcheggio...si due piste belle ma resto insomma...e poi quasi tutte all'ombra ...per me molto meglio una giornata in Croda Rossa
Quarto giorno PLAN

Ciao e buone sciate

preferisco qui
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94303
 
Ultima modifica:
Sciato più volte a Speikboden e mi sono sempre trovato bene.
Tra l'altro puoi concatenare la pista Sonnklar (N) + Alm (B) + Speikboden (N) per una discesa di quasi 1500 m, dislivello non comune nelle Dolomiti.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top