Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sci estivo dove?

Predefinito Sci estivo dove?

Salve,stavo pensando di fare un giretto su qualche ghiacciaio questa o la prossima estate.Ho già fatto delle ricerche ma volevo sapere da voi che ci siete già stati quale fosse il ghiacciaio migliore.Io sarei intenzionato ad andare a Giugno(il prossimo anno però,perché questo non ho più tempo mi sa) e poi magari anche a settembre.Non cerco qualcosa di tanto lontano tipo Austria,anche se mi affascinano molto ci andrò poi negli anni a venire.Essendo di Torino le mie opzioni sarebbero:
    -Tignes
    -Les Deux Alpes
    -Cervinia
    Quale è la meno cara,che abbia un po' di intrattenimento anche al pomeriggio,ma soprattutto con le piste più belle e più pendenti?Starei non più di 4 giorni
    fatemi sapere
    grazie

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A settembre non so ma Giugno dovrebbero essere tutti un ottime condizioni a questo punto scarta Cervinia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    A settembre non so ma Giugno dovrebbero essere tutti un ottime condizioni a questo punto scarta Cervinia
    cervinia è carissimo...poi oltre lo sci non c'è nulla. vai di L2A in Francia...scii e altro...il paese offre molto.

Predefinito

A settembre è aperto solo lo Stelvio e Hintertux...

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Apre fine settembre se ci sono le condizioni..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tackle Vedi messaggio
    Stubai no?????????????????
    Cercavo qualcosa di non troppo lontano...

Predefinito

Be allora fino alla prima decade di Settembre sono aperte ancora Cervinia e gli altri comprensori, se no a fine settembre inizio ottobre apre Val Senales...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

A Giugno, senza dubbio la scelta sta tra 2alpes e tignes... bisogna vedere le condizioni di neve, a tignes se ce n'è tanta, è più divertente come pendenze e varietà, a 2alpes però se arrivi fino allo jandri scii davvero tanto, ed è quella che offre maggiori attività doposci.
    Cervinia assolutamente no, ghiacciaio triste, poche piste praticabili (il 70% è chiuso per allenamenti), prezzi fuori dal mondo, vita pari a zero...

A settembre sinceramente, a meno che non faccia una bella nevicata, è meglio andare a fare altro che sprecar soldi sui ghiacciai