Sci estivo dove?

clot

New member
Salve,stavo pensando di fare un giretto su qualche ghiacciaio questa o la prossima estate.Ho già fatto delle ricerche ma volevo sapere da voi che ci siete già stati quale fosse il ghiacciaio migliore.Io sarei intenzionato ad andare a Giugno(il prossimo anno però,perché questo non ho più tempo mi sa) e poi magari anche a settembre.Non cerco qualcosa di tanto lontano tipo Austria,anche se mi affascinano molto ci andrò poi negli anni a venire.Essendo di Torino le mie opzioni sarebbero:
-Tignes
-Les Deux Alpes
-Cervinia
Quale è la meno cara,che abbia un po' di intrattenimento anche al pomeriggio,ma soprattutto con le piste più belle e più pendenti?Starei non più di 4 giorni
fatemi sapere
grazie:D
 
A settembre non so ma Giugno dovrebbero essere tutti un ottime condizioni a questo punto scarta Cervinia
 
Be allora fino alla prima decade di Settembre sono aperte ancora Cervinia e gli altri comprensori, se no a fine settembre inizio ottobre apre Val Senales... :KEV
 
A Giugno, senza dubbio la scelta sta tra 2alpes e tignes... bisogna vedere le condizioni di neve, a tignes se ce n'è tanta, è più divertente come pendenze e varietà, a 2alpes però se arrivi fino allo jandri scii davvero tanto, ed è quella che offre maggiori attività doposci.
Cervinia assolutamente no, ghiacciaio triste, poche piste praticabili (il 70% è chiuso per allenamenti), prezzi fuori dal mondo, vita pari a zero...

A settembre sinceramente, a meno che non faccia una bella nevicata, è meglio andare a fare altro che sprecar soldi sui ghiacciai
 
Top