swedesine e polvere sulla nord del Fletschhorn

Mello

New member
Era un po' che ne parlavo con cerlo e pablo bisognava solo aspettare che nevicasse il giusto per non togliere tutta la neve ad ogni curva come due settimane fa. E così due messaggi su fecebook, e sabato pomeriggio andiamo in su. Altro dubbio era se farlo in giornata o in due dì, ma probabilmente da "più freschi" ci saremmo goduti di più la discesa. Saliamo con un bel carico, perchè l'anno scorso son capitati we con 14 villeggianti al de zen, quindi cerlo ha voluto a tutti costi portare su una tenda più la corda + tutte le cose pesanti, almeno il mio zaino era vuotoHIHIHI
Bivacco full, io e cerlo, Cami e Fil incontrati salendo che raggiungevano Fede eLuca già su (ragazzi simpaticissimi con cui abbiamo più amicizie comuni ma che ancora non conoscevamo) e Marco e Adriano. La giornata è rimasta inutile e muffa fino al calare della notte, così come tutta la notte è passata nella nebbia ma guarda guarda verso l'1.30 bussano alla porta due swedesine una più bona dell'altra che tacchi a spillo e minigonna hanno rallegrato la nottata! Almeno, a me pare che sia andata così...
Ore 3.30 prima sveglia (Marco e Adriano) e tempo da schifo, quindi nulla... ore 4.30 miracolo tutto bello! Non una nuvola, sparite (insieme alle swedesi...) poco vento e nemmeno freddo. Piano piano usciamo tutti e ci dirigiamo verso l'attacco.
La sera prima avevamo avvertito pablo che saremmo partiti alle 5.00 circa e di raggiungerci. Infatti verso le 5.30 ci arriva sms, in cui ci dice di essere partito circa mezz'ora prima dai 1800m dove ha lasciato l'auto.
Noi pian piano iniziamo a salire con Marco e Adriano davanti a battere traccia, e raggiunti da cerlo in zona isolotti. Verso quota 3700 mi sento un "ma uno di questi è il mello?" Grande Pablo che in 4 ore scarse ci ha raggiunto...
Cerlo e i due battitori insieme a Pablo e Luca escono sul colle, io Cami e Fede ci spostiamo a destra per evitare un tratto con poca neve (una decina di cm) su ghiaccio, rimanendo su buona polvere pressata fino a contro i sassi. Col senno di poi scelta sbagliata, alla fine abbiamo fatto dei bei numeri per calzare gli sci, ma il tratto bello partiva da sotto le nostre lamine in giù.
Niente da dire... 300m di GODURIA PURA! 300/400M in ottima polvere pressata e la parte finale in crosta portante ma rovinata dalla nebbia. Non credo che avremmo potuto aspettarci di meglio!
Anche qui voglio ringraziare tutti i presenti per l'ottima scampagnata, con un grazie particolare a Marco e Adriano che hanno tracciato (con cerlo) e poi son scesi verso la sengg.
E un grazie a Pablo che si è subito la levataccia e la trasferta non proprio easy, e alla fine ci ha anche dato un passaggio in auto scontandoci 200m buoni di portage. Grazie mille per me è stato un onore fare questa discesa con te:D

Metto qualche foto a casaccio e un video, credo di aver fatto passi avanti con le musiche...

126239-p1020731.jpg


126240-p1020733.jpg


126241-p1020745.jpg


126242-p1020746.jpg


126243-p1020748.jpg


126244-p1020754.jpg


 
Ultima modifica:
Io ho una obiezione personale...

... tra un WLF e una nord


TROVATE UN PO' DI TEMPO PER DISEGNARE!

HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Dove sono le foto delle svedesi?

vuoi la fatica della salita e poi l'altitudine... mah secondo me se le son sognate .... in tacchi a spillo poi ,.... andavano a fare cascate di ghiaccio ahahhaha

comunque il video non è male, sembra quasi ....." facile "con le condizioni della neve, e se non si pensa alla pendenza
bravi e complimenti per la gita
 

.

Complimenti vivissimi ma 2 obiezioni:
1) il 24 e 25 giugno 2014 devono ancora arrivare ergo, correggere il video...
2 che si collega a 1) non è che eravate in un mondo parallelo ed oltre alle tope vi siete fatti anche un salto nel futuro? :DDD

Battute a parte, bellissima sciata, bravi davvero...
 
Complimenti vivissimi ma 2 obiezioni:
1) il 24 e 25 giugno 2014 devono ancora arrivare ergo, correggere il video...
2 che si collega a 1) non è che eravate in un mondo parallelo ed oltre alle tope vi siete fatti anche un salto nel futuro? :DDD

Battute a parte, bellissima sciata, bravi davvero...

Il Mello è troppo avanti.... :HIP
 
Secondo me chi scende da pareti ripide così... può tutto, anche sognare le svedesine
 
Ultima modifica:
Bello bello. Bello perché nato all'improvviso in un momento di impasse. Bello perché Mello e Cerlo ci hanno creduto molto più di me e non mi hanno dato il tempo di dubitare. Bello perché gli altri hanno spazzato la strada (in modi anche abbastanza particolari sfruttando il fisico palestrato di Luca HIHIHI) e sono potuto salire con l'auto fino ai 1800m. Bello perché mi sono addormentato in auto con un cielo cupo e mi sono svegliato alle 3.00 con una megastellata, riaddormentato e svegliato con un'alba che valeva da sola il viaggio (i primi minuti di salita li ho fatti in sonnambula :TTTT). Bello perché la compagnia era bella... andare da solo ha il suo fascino ma un bel gruppo pure.
 
Io come al solito, di foto non ne ho...avevo tenda, sacco a pelo himalayano, 60 mt di cordino, la macchina fotografica proprio non ci stava, però da questa gita porto a casa, anche senza immagini, un sacco di emozioni: il consolidamento di amicizie di una vita e la nascita di nuove con i ragazzi che ci hanno accompagnato in questa 2 giorni.
La parete è bella, sicuramente la più bella che io abbia mai sciato, ed abbiamo avuto la fortuna e forse anche la pazienza di aspettare il momento giusto per andare a cercarla.
Dopo un inverno (forse più di uno) passato a guardarla, a farsi mandare foto, a leggere e ogni tanto a rileggere i post che altri avevano scritto, finalmente, sabato, è arrivato il nostro turno. Fidanzata lontana da casa (se legge mi uccide), meteo incerto ma con un bello spiraglio domenica mattina, parete imbiancata dalle precipitazioni di giovedì e venerdì...bè, era il we giusto!!!
Convinco il Mello a divincolarsi dalla sua ragazza e si va....quando ricapita l'occasione?!?!?
Il resto l'ha già raccontato lui....a me non resta che ringraziare Marco ed Adriano che insieme a me hanno battuto la traccia lungo la parete (e poi sono scesi dall'altra parte), Pablo che è salito come un missile partendo dalla macchina e che, confermando l'idea che mi ero fatto di lui, si è confermato un grande uomo oltre che un grandissimo sciatore! Ringrazio Fede per il risotto in 3', Luca per le bellissime foto che un po' tutti abbiamo rubato, Filippo per la splendida gag dello scarpone "incastonato" nell'attacco e Camillo per le stupende calze a rete... HIHIHI

Io le swedesine non le ho viste, probabilmente hanno bazzicato solo i piani alti del bivacco ed io ero sotto sotto.... HIHIHI

PS. se qualcuno conoscesse Adriano e Marco (zona varese) gli dica di contattarmi che ho un paio di foto di loro all'uscita fatte con il cell, non sono un gran che ma magari hanno piacere ad averle. :wink:

Aggiungo 2 foto rubate a Luca, spero non si offenda!

Alba sulla parete vista da De Zen
126281-dsc01843.jpg


Sullo sfondo 2 puntini che si avvicinano alla parete.... io e il Mello....

126282-dscn2047.jpg


Sullo sfondo, all'altezza della terminale, il Mello nel punto dove comincia la fatica!
 
Top