Sciare all'Alpe Giumello (LC)

matteo81

Pendolare dello Sci
uploadfromtaptalk1401047293091.jpg
dove mi trovavo?
 
uploadfromtaptalk1401047293091.jpg


Foto orrenda da Tapatalk non me ne ero accorto..
Ho provato a ritoccarla.

Siamo Italia continentale.
Stazione mi risulta in funzione.
 
Visualizza allegato 51522

Foto orrenda da Tapatalk non me ne ero accorto..
Ho provato a ritoccarla.

Siamo Italia continentale.
Stazione mi risulta in funzione.

A beh...adesso è tutta un'altra storia.......HIHIHI, dunque Italia Continentale...lo avrei detto se non avessi preso per querce gli alberi in foto......comunque ribadisco: media quota, stazione piccolina, direi Appennini....da qui poi possiamo fare altri ragionamenti e direi Marche??:KEV
 
da qui poi possiamo fare altri ragionamenti e direi Marche??:KEV

In effetti ha un qualcosa che mi ricorda Sarnano-Sassotetto, ma non ne sono convinto fino in fondo.

In alternativa Bolognola (ancora meno convinto).

Monte Nerone no. C'è un solo impianto.

Monte Catria neanche.

Bohhhh ....
 

.

YEAH!!!:YYY
Prima son stato un po' ermetico ma ero di fretta...
L'Alpe Giumello è stato il primo pensiero ieri sera appena vista la foto, ma gli altri pali in cima non mi quadravano,
sembravano di un altro impianto che non ci dovrebbe essere...poi oggi riguardando alcune foto fatte nel 2011...
...mi son reso conto che il posto era proprio quello!:D
Due informazioni di questo impianto sconosciuto a molti,
lo skilift precedente era scaduto all'inizio del 2009, proprio quando c'era un sacco di neve, era stato sostituito verso la fine dello stesso anno
con quello della foto, una sciovia CCM montata in origine a Usseglio (TO) nel 1997, smantellata per dissesti del terreno.
Credo comunque che la stagione sciistica sia molto "altalenante" vista l'esposizione delle piste e la vicinanza del lago.

Due foto

Casetta partenza skilift Alpe Giumello
126257-26022011005.jpg


126258-26022011002.jpg
 
Spostato io. Mancava un topic sulla località e volevo usare anche le tue foto.
Tranquillo la vittoria non re la toglie nessuno☺
 
Faccio un breve report in questa discussione, credo sia meglio lasciare tutto insieme visto che di questa località non si parla mai.
Dopo essere stato il giorno delle foto qui sopra, domenica 21 gennaio son tornato per sciare, era previsto vento forte ovunque, la voglia di andare in queste condizioni poca,
ma la mattina viste le cime imbiancate non ho resistito, una buona occasione per fare un pomeridiano e visitare il posto,
purtroppo la già poco eccelsa qualità delle foto questa volta è ancora peggiore, solo alla sera mi son accorto che la fotocamera del telefono era impostata alla risoluzione più bassa:checepossofa:
Uno skilift , sempre lo stesso riposizionato da Usseglio, una pista battuta (almeno altre due credo vengano battute nei momenti migliori) e una spanna di neve caduta nella notte:PPINK
che però il forte vento si porta via, e solo un'altra spanna di fondo, mi sa che qui il vento lavora spesso...


Salendo si nota in cima alla Grigna il vento che soffia

208900-giumello-1.jpg



Lo skilift, 220 metri di dislivello

208901-giumello-2a.jpg



208902-giumello-2b.jpg



208903-giumello-2c.jpg



Dalla cima la vista spazia dal monte Legnone a nord

208904-giumello-4.jpg



Al Pian delle Betulle, con pista dell'Alpe Paglio sulla sinistra e in lontananza al centro il tanto discusso rientro dei Piani di Bobbio

208905-giumello-5.jpg



208906-giumello-5b.jpg



In lontananza oltre la nebbia l'Appennino, in mezzo alle funi il San Primo

208907-giumello-6.jpg



Il ramo comasco del Lario con il promontorio di villa Balbianello, al centro Menaggio, la valle verso Porlezza e il lago di Lugano (un po' invisibile)

208908-giumello-7a.jpg



208923-7b.jpg


Intanto il vento a momenti diventa quasi bufera:PAAU, allargandosi si vedono quelle che dovrebbero esser altre due piste

208910-giumello-8.jpg



208911-giumello-9.jpg



Anche un tratto nel bosco!HIHIHI

208912-giumello-10a.jpg



Il villaggio con numerose casette all'apparenza tutte uguali

208913-giumello-11.jpg



Da quando sono arrivato non c'è quasi nessuno, ma il parcheggio è pieno, in parte stanno pellando verso la cima e intorno, tanti sono a mangiare,
si approfitta quindi per fare qualche curva fuori, con molta leggerezza che si tocca, ma il fondo dovrebbe essere quasi tutto erboso

208914-giumello-14.jpg



208915-giumello-15.jpg



Passata l'ora di pranzo ricompare qualche sciatore

208916-giumello-16.jpg



Si puo però continuare a "tracciare":KEV indisturbatamente, solo un altro che fa concorrenza,
scoprirò solo verso la fine essere un altro "Skifoso":MONKEY

208917-giumello-17.jpg



208918-giumello-18.jpg



208919-giumello-19.jpg


Giusto in tempo per fare qualche giro insieme, e bersi una birra:HIP:D

208920-giumello-20.jpg



208921-giumello-21.jpg



208922-giumello-22.jpg





:skiciao:
 
stamattina era così...
han fresato l'anello di fondo, e nel weekend aprirà il tappetino
ma per lo skilift niente da fare, questa stagione non ha praticamente mai aperto...

266042-img20200306104524.jpg
 
Quando nevica Giumello ne prende un botto, sarà per la vicinanza del lago... ma poi vista l’esposizione e la posizione se ne va altrettanto velocemente... detto questo è un posto magico per lo skialp in notturna
 
Top