Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: attachi da alpinismo

Predefinito attachi da alpinismo

salve a tutti, sono nuovo del forum quindi se ci sono alcuni errori scusatemi in anticipo. comunque pongo la domanda: io in questi anni ho sempre usato sci da e scarponi da alpinismo per le mia escursioni, entrambi leggerissimi che in discesa non danno molte soddisfazioni. quest'anno avevo intenzione di comprare un paio di Armada e volevo chiedere se era una buona idea montare attacchi leggeri (tipo TLT) e utilizzare scarponi non da freeride ma sempre da alpinismo, (avevo in mente i dynafit one o i tlt5 che sono un po più rigidi); secondo voi può andare bene lo stesso? il mio obbiettivo era il Punta Nera a cortina quindi lascio a voi i commenti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco9518 Vedi messaggio
    salve a tutti, sono nuovo del forum quindi se ci sono alcuni errori scusatemi in anticipo. comunque pongo la domanda: io in questi anni ho sempre usato sci da e scarponi da alpinismo per le mia escursioni, entrambi leggerissimi che in discesa non danno molte soddisfazioni. quest'anno avevo intenzione di comprare un paio di Armada e volevo chiedere se era una buona idea montare attacchi leggeri (tipo TLT) e utilizzare scarponi non da freeride ma sempre da alpinismo, (avevo in mente i dynafit one o i tlt5 che sono un po più rigidi); secondo voi può andare bene lo stesso? il mio obbiettivo era il Punta Nera a cortina quindi lascio a voi i commenti.
    Armada quali?
    Per gli scarponi dipende a cosa sei abituato e a che velocità scendi... certo che il Punta Nera può essere molto avanti con attacchino e Tlt5.
    PS:quanto stazzi?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

E per attacchino ovvianente non userei piu il "race" volevo provare con quelli un po piu robusti...non so se hai presente quelli che si ruotano.

Predefinito

Io quest'inverno ho conosciuto un ragazzo con l'esatta configurazione che hai in mente tu e si trovava benissimo !!
    (non ricordo che scarponi aveva)

Predefinito

Per me il problema non è l'attacchino, quanto piuttosto gli scarponi. Attacchi tipo dynafit radical, atk raider, ecc. si possono tranquillamente montare anche su sci larghi e tosti. Per lo scarpone invece mi orienterei su qualcosa di più rigido, anche se tu sei abbastanza leggero.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si infatti io pensavo ai dynafit one o tlt6 che si possono chiudere in più punti rispetto agli alien..ho più che altro paura che visto che a me piace fare discese stressanti l'attacco rischiasse di compromettere la struttura dello sci...perché ha 4 viti enon 6 come nei freeride

Predefinito

Si infatti io pensavo ai dynafit one o tlt6 che si possono chiudere in più punti rispetto agli alien..ho più che altro paura che visto che a me piace fare discese stressanti l'attacco rischiasse di compromettere la struttura dello sci...perché ha 4 viti enon 6 come nei freeride
    Il problema è sempre di range...
    Qui dentro l'one/tlt6 sono messi tra i leggeri... l'alien proprio non è nemmeno considerato.
    Non conosco il TST ne cosa intendi per discese stressanti ma mi dicono che per non rischiare si può "piastrate" l'attacco per togliersi dubbi.
    Poi a me che sono in 3 cifre problemi con l'attacchino mai, ma io sono nel lato dello slowski...

Predefinito

Ok...proverò a parlare con il tipo del negozio per la piastra che intendi tu...e poi speriamo di non romperci le gambe perché l'attacchino se cadi male non si sgancia

Predefinito attachi da alpinismo

Ok...proverò a parlare con il tipo del negozio per la piastra che intendi tu...e poi speriamo di non romperci le gambe perché l'attacchino se cadi male non si sgancia
    😱😱😱😱😱😱😱Non
    Si sgancia solo a chi non lo ha.

-

Segnalibri

Segnalibri