Pagina 126 di 134 PrimoPrimo ... 2676116117118119120121122123124125126127128129130131132133134 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1876 a 1890 di 2002

Discussione: Coppa del Mondo 2014-2015

Predefinito

Plin plon.
    Ultimo avviso. Quelli che stanno partecipando in modo non ritenuto adeguato, se non cambieranno "style" saranno necessariamente allontanati dalla carovana.
    Ci siamo capiti, ne sono certo.
    Plin plon.

Predefinito

Mi spiace che la CdM sia finita, ma se gli umori sono questi forse è una fortuna.
    Mi piace lo sci perché è lontano in ogni senso dal mondo del calcio.
    Però se qui ritrovo lo stesso clima, la stessa tensione, la stessa pervicacia nel proporre come accettabili paragoni o situazioni improponibili stile "Pelè/Maradona/messi chi è il più forte" oppure " Ma se l'arbitro avesse fischiato quel fallo 15 minuti prima non ci sarebbe stato il goal e quindi...", mi spiace ma lo interpreto come un pessimo segnale.
    Io personalmente sono abbastanza convinto che l'Austria faccia pressioni di ogni tipo, ma 58 anni di sport mi hanno insegnato che prima di tutto si vince sul campo.
    E poi, scusate:
    - se noi italiani possediamo, da soli, le Alpi di austriaci, svizzeri , francesi e sloveni,
    - e quindi immagino in assoluto più sciatori di ogni singola nazione ( ho detto in assoluto, non PROPORZIONALMENTE, sia chiaro)
    - e mezzi economici non inferiori
    - ma nonostante ciò le prendiamo calde calde da tutti questi...

...bè, il problema non è delle eventuali scorrettezze austriache, ma tutto ed unicamente nostro.
    L'inter , il Milan , la Roma e pochi altri si possono lamentare della gestione Moggi ( forse...).
    Ma il Lanciano, che motivi avrebbe di lamentarsi?

3. Lo skifoso pierl ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ma secondo voi chi sta sorridendo sinceramente delle due?
    [IMG]54951[/IMG]
    Grande!!!! Ho pensato la STESSA cosa quando l'ho vista!!!!

OT

Personalmente, seguo sempre meno il calcio da anni per i litigi che ci stanno intorno
    Personalmente detesto Fantaski perchè si riesce a litigare su qualunque cosa, quando uno magari cerca solo a)informazioni o b) pareri espressi in modo pacato e cordiale

Amo molto SF ed è l'unico forum al mondo che frequento, perchè si parla di tutto con calma, e perchè c'è gente che spacca davvero: tra freeride, alpinismo, scuola di sci e fotografia potrei mettere lì dieci nomi di livello e ben altri se mi fermassi a pensare.

Venire qui a litigare la vedo come un inquinamento di un clima sempre piacevole, basti vedere il tono che si è tenuto anche solo in questo stesso thread durante tutta la stagione anche tra persone che la pensavano in modo molto diverso.
    Venire qui a litigare addirittura su un tizio di un altro forum... la vedo come mettere su un'acciaieria sul Monte Bianco.

Bravi Fabio

FINE OT

6. Lo skifoso Maxxx155 ha 10 Skife:

Predefinito

Ma secondo voi chi sta sorridendo sinceramente delle due?
    grande Annina, come sono contenta!

ps: Tina invece in questa foto ha le lacrime agli occhi.

8. Skife per Crespeina:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    . la vedo come mettere su un'acciaieria sul Monte Bianco...
    Non dare strani suggerimenti..che non sia mai che qualcuno ti prende in parola..

Comunque è "bello" trovare qualcuno che s'impegna a sminuire 4 coppe del mondo di fila..anche se, bisogna ammettere, che il berretto marrone di Marchel fa veramente pensare allo scandalo..

10. Lo skifoso karl.berto ha 3 Skife:

Predefinito

Finita anche questa CdM.
    Bella lotta al femminile (quella maschile non la seguo tanto), tirata fino alla fine. Mi dispiace per la Tina perché ci ha messo l'anima, ma la Fenniger ha fatto una seconda parte di stagione allucinante (in senso buono).
    La Vonn è tornata in alto, se non avrà intoppi e/o dolori vari l'anno prossimo tornerà ad essere una contendente al coppone.
    Un po' più deluso dall'altra Tina, quella figlia dei due fenomeni dello sci, di cui ogni anno si dice sempre che sarà quello del salto di qualità, che invece stenta.
    Non male, ma anche qui, per vari motivi (legni?), non brillantissima stagione, comunque con due vittorie+medaglia ai mondiali, per Laretta.

Sulle italiane preferisco non commentare, salvo fare i complimenti alla Bassino che mi è piaciuta assai specialmente nel finale di stagione, a differenza della "punta di diamante" Brignone che chiude un'altra stagione senza vittorie e con il fallimento dei mondiali.

Ora si apre il toto mercato atlete/attrezzi.......io dico Tina Weirather in Stoeckli e Laretta in Head avanti, non abbiate timori, sparatele anche voi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Ora si apre il toto mercato atlete/attrezzi.......io dico Tina Weirather in Stoeckli e Laretta in Head avanti, non abbiate timori, sparatele anche voi
    Ieri in un'intervista alla RSI Lara parlava solo di voler cambiare sci, ma non ha detto nulla riguardo alla marca...per patriottismo sarebbe bello una svizzera con sci svizzeri..

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ciao a tutti.. io credo che quelli che dicono che Hirsher vince per "fortuna" o "complotti di palazzo" siano un pò come quelli che dicono che Rossi ha vinto 9 mondiali perchè aveva le gomme migliori, perchè non aveva rivali perchè...perchè... perchè.
    Rendiamoci conto che siamo in un mondiale, dove anche se qualche nazione fa pressioni per cambi di regolamenti o altro, di certo le altre nazioni non stanno li a subire passivamente (ma davvero credete di sapere solo voi di questi complotti? Gli altri atleti e le altre nazioni/squadre che corrono sono tutti rimbambiti che non se ne accorgerebbero ??? E secondo Voi non direbbero nulla ?). La crescita muscolare (per esempio quando mi ero messo "seriamente" ma ovviamente da autodidatta e solo per passione, ad allenarmi in palestra, con la giusta alimentazione e integrando con un pò di creatina e di proteine in polvere avevo preso 8 kg in meno di 1 anno.. questi hanno fior fior di allenatori, nutrizionisti e fanno solo quello non devono "disperdere" energie per andare al lavoro tutti i santi giorni) di Hirsher è "sospetta" ?? Le verifiche antidoping vengono fatte (c'è un mio post di qualche tempo fa in merito) se Hirscher risulta pulito lo è fino a prova contraria. Sul fatto di dire che vince perchè non ci sono atleti polivalenti come anni e anni fa, beh.. lascia un pò il tempo che trova. Non si possono paragonare stagioni diverse con atleti diversi. Hirscher corre adesso, con i rivali di adesso, non di 10/15 anni fa. Dire che 10/15 anni fa avrebbe preso "paga" è come dire che Moser le avrebbe "prese" da Pantani.. non ha nessun senso. Se poi Hirsher sta antipatico, da fastidio che vinca sempre lui etc .. questo "ci sta". Ma non è un buon motivo per screditarlo sul piano sportivo.
    Detto questo e tenuto conto che nello sport i grandi sono "ciclici"... a mio avviso, c'è da capire come mai è dai tempi di Tomba che non riusciamo ad essere al vertice...

15. Skife per elpezo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elpezo Vedi messaggio
    Detto questo e tenuto conto che nello sport i grandi sono "ciclici"... a mio avviso, c'è da capire come mai è dai tempi di Tomba che non riusciamo ad essere al vertice...
    Perché manca un "sistema e metodo" che genera o riconosce futuri campioni? Tomba era un fenomeno naturale ed un'eccezione, un po come Kostelić.. la federazione non centrava nulla con i loro successi. O sbaglio?
    Ultima modifica di ddski; 23-03-2015 alle 12:14 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karl.berto Vedi messaggio
    Ieri in un'intervista alla RSI Lara parlava solo di voler cambiare sci, ma non ha detto nulla riguardo alla marca...per patriottismo sarebbe bello una svizzera con sci svizzeri..
    Anche perché se Tina lasciasse le competizioni diventerebbe l'atleta di punta del marchio (e potrebbe continuare ad usare gli scarponi color puffo)....in Head, invece e però, troverebbe attrezzi sviluppati da gente come Fenninger e Vonn, insomma non proprio le ultime arrivate (anche se come fisico Laretta è completamente diversa dalla due)....boh, io capisco poco il tedesco, però qui mi sembra che si dica proverà Head e non Stoeckli (o magari ho capito l'esatto contrario...):http://www.nzz.ch/sport/skisport/lar...kli-1.18507620

Predefinito

Perché manca un "sistema e metodo" che genera o riconosce futuri campioni. Tomba era un fenomeno naturale ed un'eccezione, un po come Kostelić.. la federazione non centrava nulla con i loro successi. O sbaglio?

Tomba è stato assecondato in ogni modo dalla federazione,gli è stato creato un team personale e lui si allenava dove e come gli pareva...che sia stato un bene o meno non lo possiamo sapere,magari un Tomba inserito nella squadra avrebbe trascinato i compagni,magari si sarebbe perso e non avrebbe vinto quel che ha vinto
    in ogni caso quello del sistema e metodo è un discorso un po troppo teorico,al di là del fatto che i fondi per la federazione sono sempre meno e impostare un lavoro in quelle condizioni non credo sia facile,io penso che un atleta sia prima di tutto una persona,che deve essere messo in condizione di rendere al 100%,ma alla fine della fiera sugli sci ci va lui/lei,e al di là di tecnica,fisico e gambe,se non c'è la testa che funziona non si combina nulla..poi lo sci è uno sport dove ci si infortuna spesso e quasi sempre in maniera grave,insomma ci sono tantissime variabili
    ciò non toglie che le altre nazioni i campioni assoluti li tirano fuori anche da un bacino di sciatori molto ridotto rispetto al nostro (vedi la Norvegia),mentre noi son davvero troppi anni che vivacchiamo,con dei bei lampi per carità,ma con molta discontinuità

Predefinito

secondo me è la mentalità che va cambiata...io capisco che purtroppo è brutto essere severi con qualcuno che magari si impegna alla morte ma sinceramente esultare, come fanno i nostri, per i posti nella top ten è a mio giudizio sbagliato, a meno che non si tratti di giovani alle 1°/2° stagione di coppa del mondo...
    preoccupa soprattutto il livello dei giovani nello slalom maschile e femminile, dove, soprattutto al maschile, l'Italia ha sempre avuto una certa tradizione

Predefinito

Come al solito ho seguito di più la CdM femminile che quella maschile e un po' mi è dispiaciuto che la Maze abbia perso la Coppona, ma negli ultimi due mesi circa la Fenninger è di un'altra categoria. Punto. Abbiamo già avuto modo di dire che sia bella bella e ribadisco che anche la sua sciata è proprio bella da vedere, nonostante (meglio così) fisicamente sia sempre ben proporzionata e non abbia preso la strada della bovinità.

In ogni caso credo che Tina Maze rimanga comunque da leggenda dato che, passati i trent'anni, sia ancora nella top-5 in tutte le discipline e credo anche che nella rincorsa alla Coppona i dieci anni di meno della bella Anna abbiano fatto comunque un po' la differenza, fermo restando che stiamo parlando di atlete, quindi di gente che ha fatto dello sport il mestiere, e per di più al top.

Per quanto riguarda l'Italia sono molto contento di aver visto di nuovo al top Razzoli e la cosa mi ha sorpreso molto, dato che in passato ritenevo che non avesse abbastanza spessore mentale per riportarsi a buoni livelli. Sbagliavo e se continuasse con queste prestazioni sarò ben contento di fare pubblica ammenda. Per quanto riguarda il settore femminile, sarò un tenerone, ma mi è piaciuta molto la Stagione della Nadia Fanchini, anche in relazione a tutti gli infortuni che ha avuto alle spalle e poi incomincio ad avere un debole per la Marta Bassino, per cui spero vivamente che riesca a continuare nella sua progressione senza avere involuzioni.

Infine devo dire che quest'anno mi ha molto scocciato la Brignone, non tanto per il battibecco con Labate, quanto per la spocchia nelle dichiarazioni e sui social network soprattutto in relazione ai risultati ottenuti: talento ne ha (questo non si discute), ma dovrebbe volare un po' più basso. Non so se sia di carattere così o se sia mal consigliata, in ogni caso anche il carrozzone dei giornalisti al seguito dovrebbero un po' piantarla di elogiare "una metà manche fatta bene", anche perché Federica, se non ricordo male, ha esordito in CdM più o meno con la Fenninger e vediamo che c'è una differenza di risultati imbarazzante.

Aspettando il mercato tecnico (HEAD collezionerà altre "figurine"?) e cercando di capire le intenzioni della Maze per il futuro (come del resto la Mancuso, anche loro seguiranno Dominique Gisin?), per me il momento top della Stagione sono stati i podii di Sarka Strachova... voglio dire, dopo quello che ha avuto c'è solo da portare rispetto per un'atleta così.

Ciao,

ROAR

21. Lo skifoso roar ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elpezo Vedi messaggio
    Ciao a tutti.. io credo che quelli che dicono che Hirsher vince per "fortuna" o "complotti di palazzo" siano un pò come quelli che dicono che Rossi ha vinto 9 mondiali perchè aveva le gomme migliori, perchè non aveva rivali perchè...perchè... perchè.
    Rendiamoci conto che siamo in un mondiale, dove anche se qualche nazione fa pressioni per cambi di regolamenti o altro, di certo le altre nazioni non stanno li a subire passivamente (ma davvero credete di sapere solo voi di questi complotti? Gli altri atleti e le altre nazioni/squadre che corrono sono tutti rimbambiti che non se ne accorgerebbero ??? E secondo Voi non direbbero nulla ?). La crescita muscolare (per esempio quando mi ero messo "seriamente" ma ovviamente da autodidatta e solo per passione, ad allenarmi in palestra, con la giusta alimentazione e integrando con un pò di creatina e di proteine in polvere avevo preso 8 kg in meno di 1 anno.. questi hanno fior fior di allenatori, nutrizionisti e fanno solo quello non devono "disperdere" energie per andare al lavoro tutti i santi giorni) di Hirsher è "sospetta" ?? Le verifiche antidoping vengono fatte (c'è un mio post di qualche tempo fa in merito) se Hirscher risulta pulito lo è fino a prova contraria. Sul fatto di dire che vince perchè non ci sono atleti polivalenti come anni e anni fa, beh.. lascia un pò il tempo che trova. Non si possono paragonare stagioni diverse con atleti diversi. Hirscher corre adesso, con i rivali di adesso, non di 10/15 anni fa. Dire che 10/15 anni fa avrebbe preso "paga" è come dire che Moser le avrebbe "prese" da Pantani.. non ha nessun senso. Se poi Hirsher sta antipatico, da fastidio che vinca sempre lui etc .. questo "ci sta". Ma non è un buon motivo per screditarlo sul piano sportivo.
    Sono d'accordo con te, e ho già scritto (anche sfiorando la rissa telematica) che trovo ridicolo sminuire i risultati di Hirscher.
    Detto questo, qualche riflessione sulla crescita muscolare io la faccio. Tu hai preso 8 kg in meno di un anno, che è più o meno quello che è successo all'austriaco (forse il periodo per lui è stato un po' più spalmato, è difficile saperlo). Io vedo un paio di questioni però. Primo, la creatina è doping quindi in teoria non la possono usare. Secondo, se sei un atleta di coppa del mondo sei già molto allenato e hai già un'alimentazione corretta, quindi i margini di miglioramento sono molto inferiori rispetto a una persona normale che passa da attività fisica saltuaria a 3 ore di palestra al giorno.
    Ripeto, per me Hirscher è un fenomeno e tale va considerato.
    Però fare qualche riflessione su come viene gestito l'antidoping, su molte crescite muscolari extra-ordinarie del presente e del passato, è giusto e necessario.

Correzione: è stato fatto notare che la creatina non rientra nelle sostanze dopanti, quindi mi rimangio il primo punto!
    Ultima modifica di ping; 23-03-2015 alle 11:47 AM.

Predefinito

sei sicuro che la creatina venga considerata doping?io sulla lista delle sostanze proibite del coni (che è il documento ufficiale della wada) non l'ho vista

Pagina 126 di 134 PrimoPrimo ... 2676116117118119120121122123124125126127128129130131132133134 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri