Pagina 109 di 134 PrimoPrimo ... 95999100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1621 a 1635 di 2002

Discussione: Coppa del Mondo 2014-2015

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    E' vero, del resto i distacchi cronometrici all'arrivo non hanno bisogno di commenti. Ma in questo finale di stagione Vonn, Maze e Fenn sono di un altro pianeta e fanno un campionato a parte. Dopo di loro, pero', in G (e forse ora anche in SG) Federica puo' arrivare a giocarsela, e non e' assolutamente lontana dalle altre... e per l'attuale panorama dello sci alpino femminile nazionale non e' poco! Speriamo che l'anno prossimo cambi qualcosa nella preparazione, e possa finalmente fare il salto di qualita'.
    A dire il vero i distacchi si contano sui primi e nell'ultimo SuperG ha rimediato un distacco di un secondo e mezzo dalla prima: è andata bene, perché in questo caso ha fruttato un sesto posto, ma stiamo parlando di un distacco pesante in termini cronometrici. In ogni caso, se ci si accontenta di arrivare come "prima delle altre", allora ritorna valido il discorso di stare con i piedi per terra. Soprattutto per chi è in cabina di commento e con i mezzi di comunicazione.

Ciao,

ROAR

Predefinito

Ho l'impressione che questi siano tutti discorsi da bar... la Brignone è stata brava ma questi risultati vanno confermati. E comunque, al momento (e considerando che si sta parlando di donne), un secondo e mezzo in superG non è tanto, guardate lo stato di forma delle prime tre..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

E' proprio quello che intendevo dire io. Vonn, Maze e Fenn quest'anno stanno facendo un campionato a parte: quando non arriva quarta, quanto distacco prende dalla quarta? Poi l'anno prossimo, magari con una preparazione diversa, cerchera' di colmare il gap con le tre extraterrestri...

5. Skife per Childerique:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    E dunque è lecito interrogarsi sulla politica della squadra.
    Perché non ha curato il superG?
    Una atleta che "va" viene sacrificata ed allenata poco per far posto ad altre che invece stentano (come tu stesso accennavi)?
    E cosa avrebbe fatto Brignone (una che arriva 6a nelle condizioni da te descritte) se allenata più e meglio in SuperG ?
    Adesso che il latte è versato e le migliori sono lontane, la sbattono in gara con solo una settimana di allenamento specifico? Mettendola a rischio?
    Qualcosa non torna, ne convieni?
    sul fatto di interrogarsi sulla politica della squadra son perfettamente d'accordo ,e onestamente non so perchè in questi anni Federica non si è mai allenata seriamente in super g privilegiando lo slalom,le poche volte che l'ho vista in super g nelle stagioni passate non mi è parsa mai tragicamente lenta o distante dalle compagne,è arrivata a punti un paio di volte anche 3 anni fa..
    allo stesso modo non capisco il motivo per cui gente come Marsaglia o Elena Curtoni continuano a fare discesa nonostante i risultati siamo sempre deludenti vista la totale incapacità di far velocità sul facile..
    in ogni caso Federica è giovane (ha 24 anni) e il tempo per maturare e crescere anche in velocità non le manca di certo..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da garrincha Vedi messaggio
    Il fatto è che le migliori SONO molto lontane, e pensarla diversamente non fa bene a nessuno. E' una vicecampionessa del mondo, ma attualmente non è neanche nel primissimo gruppo di merito, ed è da queste considerazioni che deve partire per diventare una vincente. Quanti podi ha fatto quest'anno? Eppure era tutta baldanzosa alla vigilia dei mondiali, ed ha finito con lo stendersi alla prima difficoltà. Per inciso, in una gara secca con un titolo in palio, l'atteggiamento "tutto o niente" è più che giustificato, anzi, è l'unico atteggiamento che ha senso, ma c'è una bella differenza tra sentirsi inespressi e auto sopravvalutarsi.
    Anche Tina Maze si attribuiva un talento smisurato, ma ha lavorato durissimo per essere in grado di esprimerlo, e adesso è lì a giocarsi la vittoria in ogni gara.

Che poi, a me di come possa aver trattato Labate (o anche il Papa) interessa zero. Ripeto: le migliori SONO lontane, e non è una mia opinione, è la realtà dei fatti.
    se parli del super g son d'accordo,anche perchè le prime 3 in questo momento sono inavvicinabili anche per gente come Hosp ,Gut,Weirhater e Goergl,ma in gigante non mi pare proprio che le prime siano di un altro pianeta
    a Soelden è arrivata quinta a 37 centesimi dalla prima,ad Aspen terza,ad Aare quarta a 31 centesimi dalla prima,a Maribor ottava a 89 centesimi dalla Fenninger..non sono distacchi pesanti,è vero non è nelle top 7 ma è in risalita dopo la brutta stagione scorsa (ma era reduce da un'operazione),e non le manca molto per entrare nel primissimo gruppo di merito.
    io son fiducioso

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Ultimi: Volkl Renntiger Weltcup e scarponi:Dynafit world cup comp 3F. Poi "nolo" me tangere!

Predefinito

Se son rose fioriranno!
    Intanto rifacciamoci coni mondiali Junior

Battilani (ITA) with DH gold!Silver for Monsen (NOR +0.33),bronze for Hintermann (SUI +0.34) Great job! @Hafjell2015

12. Skife per PdiN:

Predefinito

Ed ora prepariamoci con il G delle fanciulle: forza Fedeeee!!

Predefinito

A parte una cavolata dove ha sbagliato anche la Gisin, la Marta Bassino mi piace.

Speriamo venga su bene (come prestazioni intendo, poi ho già avuto modo di dire che per me può stare tra le belle).

Ciao,

ROAR

16. Skife per roar:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roar Vedi messaggio
    A parte una cavolata dove ha sbagliato anche la Gisin, la Marta Bassino mi piace.

Speriamo venga su bene (come prestazioni intendo, poi ho già avuto modo di dire che per me può stare tra le belle).

Ciao,

ROAR
    la Bassino ha talento,ma sbaglia ancora troppo...però ce la mette sempre tutta,di arrivare per arrivare non gliene frega nulla

Predefinito

fenninger mostruosa,ma abbiamo la seconda (nadia,da piangere),la quinta (federica che si conferma),la sesta (marta che si qualifica per la finale) la decima (la moelgg) e poi altre tre per un totale di 7 nelle prime 17
    Maze malissimo,ora la Fenni ha preso il volo,ma domani c'è lo slalom

19. Lo skifoso matly ha 3 Skife:

Predefinito

Per i fan della cuneese, segnalo il sito ufficiale della Marta attivato da pochi giorni: http://martabassino.com/

Il logo con la lumaca che scia è troppo forte

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Logo-Marta-Bassino-500.jpg
Visite:	89
Dimensione:	112.3 KB
ID:	54813
    http://martabassino.com/wp-content/u...assino-500.jpg

21. Skife per ste1258:

Predefinito

e cmq,Fede a 4 centesimi dal podio (un'altra volta..) e Marta a 6,col numero 28...questa nel giro di un annetto è da podio fisso,basta che impari a controllare un pochino la sua irruenza
    ed ha già fatto punti pure in super g

23. Skife per matly:

Pagina 109 di 134 PrimoPrimo ... 95999100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri