Non è il mio caso.Ma esiste un lavoro per chi scia molto bene ma non ha il brevetto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di aver scritto correttamente prima non riuscivo a inserire il titolo boooo?
 
L'impiantista? :TTTT
In alternativa c'è il gestore di rifugio.

Ciao scusa l'ignoranza l'impiantista sarebbe l'addetto alle seggiovie e agli impianti giusto?credevo ci potesse essere qualche altro ruolo tipo guida o qualcosa del genere
 
Come no, scrivere nella sezione "scuola sci". Però lavori per la gloria. :TTTT
 

.

Si l'impiantista si occupa della gestione degli impianti.

Non ho capito bene cosa intendi in questo argomento.

Comunque per esercitare le professioni sulla neve (maestro di sci, snowboard e guida alpina) bisogna essere iscritti ad un albo come i medici, gli avvocati e gli ingegneri. Se uno fa il maestro di sci senza licenza, è considerato un reato penale con tutte le conseguenze del caso.
 
Si l'impiantista si occupa della gestione degli impianti.

Non ho capito bene cosa intendi in questo argomento.

Comunque per esercitare le professioni sulla neve (maestro di sci, snowboard e guida alpina) bisogna essere iscritti ad un albo come i medici, gli avvocati e gli ingegneri. Se uno fa il maestro di sci senza licenza, è considerato un reato penale con tutte le conseguenze del caso.

Mi spiego meglio se uno ha i contro cazz........sugli sci ma non è un maestro non ha il brevetto ok?ha la possibilità di lavorare nel campo dello sci che so come guida, aiuto, o qualcosa del genere?è una mia curiosità
 
Se uno scia bene, non ha problemi a diventare maestro. Dopo essere diventato maestro può insegnare.

Poi ci sono un sacco di lavori sulla neve in cui saper sciare bene non è un requisito fondamentale, ma ce ne sono atlri di importanti: soccoritore, ristoratore, impiantista, gattista, ecc...
 
Soccorrista di pista o patroller come vuoi chiamarli
A chamonix sono dei miti, sciano alla grande, bonificano e mettono in sicurezza le piste
Ci sono dei corsi da fare ma non devi avere il brevetto
 
Intanto non è detto che se uno scia bene debba necessariamente diventare maestro, magari non ha avuto la possibilità. Parlo da principiante di questo bellissimo sport, ma ho fatto 12 anni di agonismo in uno sport che ti assicuro ben più duro dello sci è ho visto maestri che non erano al livello di molti agonisti quindi di certo nella vita non c'è niente
 
Credo che possa fare il "cicerone" di una grande skiarea, accompagnatore turistico nei grandi comprensori.
Mi ricordo che in un'hôtel a malga ciapela una ragazza era pagata dall'albergo per accompagnare in giro sulle piste sciatori Di buon livello solo per farli orientare
E completare un'giro come della grande guerra e dei quattro passi ad esempio.
Non le veniva richiesto di insegnare tecnica. Sciava molto bene perché Proveniva dall'agonismo, ma n non le intetessava il lavoro di maestro
 
Una mia amica ha fatto l'animatrice turistica nei villaggi. D'estate al mare e d'inverno in montagna, accompagnava a sciare i turisti.
Divertimento molto, sonno zero, paga scarsa. Però scii un sacco. :D
 
Grazie per le risposte, era proprio quello che intendevo, infatti come dici tu skiss skiss, nn tutti vogliono fare i maestri, e poi io ero sicuro di aver sentito qualcosa del genere.
 
Una mia amica ha fatto l'animatrice turistica nei villaggi. D'estate al mare e d'inverno in montagna, accompagnava a sciare i turisti.
Divertimento molto, sonno zero, paga scarsa. Però scii un sacco. :D

Belin lo farei anche io fossi bravo, sai che figata tutti i giorni sugli sci ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top