Stelvio a fine giugno - consigli

crociato

Member
Nella seconda metà di giugno vorrei farmi un we lungo 3 di sci) allo Stelvio. 3 giorni di lezione per mio figlio di 9 anni e per me.
chiedo a chi è già stato recentemente consigli su scuola e albergo e se pensate si debba prenotare con largo anticipo o se anche a ridosso del periodo (una settimana circa) si riesce a trovare sistemazione. Vorrei avere sicurezza sulle condizioni meteo e perciò prenotare il più vicino possibile ai giorni scelti.
grazie a tutti.
 
Io ti consiglio il Pirovano, la scuola sci è molto valida. Non credo sia necessario prenotare con largo anticipo: non ho idea di quante persone ci potrebbero essere a metà giugno, solitamente salgo allo Stelvio ad agosto e negli ultimi 2 anni ho prenotato senza problemi una settimana prima.
 
Ciao a tutti,
mi collego a questa discussione per sapere se qualcuno conosce la situazione attuale del ghiacciaio perchè volevo andarci il prossimo fine settimana (25 e 26 luglio).
Chiedo anche se sapete se si può parcheggiare sopra il passo con il camper.
Grazie
 
Ciao a tutti,
mi collego a questa discussione per sapere se qualcuno conosce la situazione attuale del ghiacciaio perchè volevo andarci il prossimo fine settimana (25 e 26 luglio).
Chiedo anche se sapete se si può parcheggiare sopra il passo con il camper.
Grazie

Ho sciato allo Stelvio sabato scorso 12 luglio ed il ghiacciaio era in ottime condizioni. Alle 12.15 nella pista del cristallo la neve era ancora molto bella; alle 13.00 sono scesa con gli sci fino al passo trovando neve buona fino al trincerone ed un po' molle nella parte finale.
 
Ho sciato allo Stelvio sabato scorso 12 luglio ed il ghiacciaio era in ottime condizioni. Alle 12.15 nella pista del cristallo la neve era ancora molto bella; alle 13.00 sono scesa con gli sci fino al passo trovando neve buona fino al trincerone ed un po' molle nella parte finale.
Ciao io saro su domenica mattina,ma cerchero' di andare a sciare in settimana visto che alloggio a Livigno.
 

.

A inizi giugno c'erano 4 gatti (+quelli delli nevi) e quindi alberghi praticamente vuoti, non credo ci sia la ressa per andare a sciare sullo Stelvio.
 
Top