Skifosi videogamers... esistono?

Lidsandel

Birrafondaio
Purtroppo la stagione sciistica è finita ma i resti di neve e questo tempo pessimo mi obbligano a stare a casa ed ecco che viene rispolverata la Play Station, un vecchio amore sulla quale ho passato forse più ore che sugli sci in passato. Il vizio di restare ore ed ore ogni giorno attaccato a quell'apparecchio è superato, ma qualche bel gioco lo si fa (o rifà sempre con piacere).

Volevo discutere di videogiochi per l'appunto. Console, pc, serie, giochi favoriti.

Ma una domanda mi chiedo... Lo sport (mi pare che la gran parte degli utenti di questo forum si possano definire sportivi) è compatibile con la passione per il restare seduti con un joystick in mano? O forse dipende dall'età, o solo dal tempo a disposizione?
 
non son mai stato un superfanatico di videogames ma sicuramente ai tempi delle superiori ci giocavo decisamente piu' che ora...
giochi classici come i vari monkey island, fifa, grand prix, gran turismo, pc calcio e anche alcuni giochi un pò piu' stramboidi come myst o riven...
ai tempi delle superiori solo serate (a dire il vero tantine :D ) a far tornei con amici a pes su play 1.
Ad oggi i miei unici contatti con i videogames si limitano a giochi "sociali" con la wii in alcune serate con amici...
La motivazione di questa riduzione sicuramente non è il tempo... non saprei dire quale sia...
 
Da ragazzino ho giocato molto su pc, mai avuto console. Cmq nei limiti della decenza nel senso che mi è sempre piaciuto fare attività all'aperto quindi giocavo in casa ma "il giusto" :D
Iniziato dagli albori di pacman, frog e simili.
Giochi mitici per me:
- baldur's gate
- grand prix 2
- monkey island
- final fantasy 7
- doom 2
- rayman
- warcraft
- commandos
- tomb raider
- mortal kombat
Tanti mi sembra che abbiano avuto seguiti e che siano ancora giocati adesso
 
Guybrush Threepwood Rulez!

Tomb Raider invece... dopo un po' (poco) ha stufato, ma ne hanno fatto 1000 perché un sacco di ragazzi arrapati li hanno giocati tutti sperando che lei alla fine si spogliasse (invece nisba)

PS bello anche doom 2.. il ghigno satanico quando trovavi la motosega!!! Eppure sono un tipo pacifico :D
 
Guybrush Threepwood Rulez!

Tomb Raider invece... dopo un po' (poco) ha stufato, ma ne hanno fatto 1000 perché un sacco di ragazzi arrapati li hanno giocati tutti sperando che lei alla fine si spogliasse (invece nisba)

PS bello anche doom 2.. il ghigno satanico quando trovavi la motosega!!! Eppure sono un tipo pacifico :D

Tomb raider ha rivoluzionato alla pari degli altri i videogames: prima non si era mai vista una tale libertà, grafica e tipologia di enigmi. Un mix veramente innovativo. Poi ne hanno fatti mille e mi sembra addirittura dei film ma ciò non toglie che il primo fu totale.
Doom 2 beh che dire: viulenzaaaaaa :D



p.s.
me lo passò un amico su una quindicina di dischetti compattato con arj. Dio povero, sembra preistoria
 
Si vede quando si è di diverse generazioni...:D
Non conosco l'età di epaps ne di alemz ma molti di quei titoli erano già vecchi quando ero bambino... Di tutti quelli ho solo giocato a Commandos che era veramente un gioco da dieci e lode. A parte i giochi dell'infanzia (il pc e la ps ce le ho avute a 12 anni) dominati da Crash Bandicoot. Sono diventato un fan degli sparatutto in prima persona. Per essere esatti mi sono fatto l'intera serie di Killzone (il mio favorito), Resistance (gli ultimi due profonde delusioni), Call of Duty, Medal of Honor e i titoli isolati come Haze e Sniper... Posteriormente sono diventato un fan accanito di Assassi's Creed che lo trovo un gioco veramente completo. Onestamente il terzo è una vera delusione mentre il quarto è bello ma non segue più lo spirito degli altri titoli. Infine quello che per me resta il mio preferito di gran lunga, il gioco più completo è Red Dead Redemption.
Su altre piattaforme sono un fan dei giochi di strategia. Imperium e l'intera serie di Age of Empires e Mithology. Inoltre sono un ottimo giocatore nel gioco gratuito on line più premiato di tutti i tempi: World of Tanks (un gioco che anche se fosse a pagamento meriterebbe).

Se li dovessi mettere in ordine i miei dieci titoli giocati favoriti.

-Red Dead Redemption
-Age of Mithology
-Assassin's Creed: Brotherhood
-Killzone II
-Assassin's Creed II
-Call of Duty Black Ops
-Resistance: Fall of Man (che ho giocato con un mio amico in cooperativa durante le vacanze, non mi sono mai divertito tanto)
-Assassin's Creed IV
-World of Tanks
-World of Warcraft (bello ma ci devi perdere troppo troppo tempo)

P.S.: Comunque per quanto belli e divertenti non supereranno mai la partita di carte al bar con gli amici o a casa della nonna.
 
Il giorno in cui ho finito Turrican ho pianto, ho sentito il vuoto dentro.

poi è arrivato Turrican 2....
 
Io fino al 2005 sono stato um player di Unreal Tournament. Sonp stato in numerosi clan, sono stato anche capo. Ho giocato per anni anche 8 ore al giorno hahaha. Ho partecipato al Clanbase e al Pipgn, ho amministrato anche il server del clan. Ho ammazzato come un pazzo fin quando mi sono sca, zato.. Poi il nulla fino ad ora
 
fanatico no...ma ho avuto periodi in cui giocavo molto...e preobabilmente anche troppo...tra nintendo e play uno.poi piano piano...ho perso la voglia...e per fortuna...gioco solo con mio cognato da lui...a un giuoco solo...fifa.perdo sempre.HIHIHI
 
Ma una domanda mi chiedo... Lo sport (mi pare che la gran parte degli utenti di questo forum si possano definire sportivi) è compatibile con la passione per il restare seduti con un joystick in mano? O forse dipende dall'età, o solo dal tempo a disposizione?
Io sono un supersportivo, ma coi videogames ci do ancora dentro alla grande. Io gioco solo su PC e ritengo alcuni videogiochi una moderna forma di arte popolare, un po' come il cinema. Ormai fumetti, cinema e videogiochi si fondono tutti in opere uniche.
Anche perché con le nuove tecniche di motion capture, ormai digitalizzano attori veri e il prodotto non può che salire di livello.

gli ultimi videogiochi che mi hanno veramente stupido e divertito sono:

- Batman: Arkham Origins (ma tutti gli ultimi 3 Batman sono ben fatti, ottimo gameplay, trama avvincente e personaggi secondari molto ben caratterizzati, come nel fumetto)
- Splinter Cell: Blacklist (L'agente stealth Sam Fisher ha sempre il suo fascino) Tra l'altro il creatore della serie Tom Clancy è appena deceduto, ma le leggende non muoiono mai, i suoi romanzi vivono ancora nei videogames.
- Hitman: Absolution - Sei un assassino a contratto

Effettivamente sono tutti capitoli che vengono da una saga che dura da anni, un po' più difficile amarli se non si è giocato ai capitoli vecchi, ma ti consiglio cmq di provarli perché sono ottimi prodotti.


Se invece vuoi un Videogioco poco impegnativo a sé stante consiglio "I Am Alive", un survival horror abbastanza semplice, ma alquanto realistico. Breve e intenso.
"Darksiders" invece un platform ammazza-ammazza molto divertente e pieno di enigmi spaziali.

Adesso sto giocando a Worms, i vermi che si fanno la guerra, troppo simpatico. HIHIHI Chi non c'ha giocato non ha vissuto.
 
Andando indietro nel tempo mi ricordo di pomeriggi interi con Prince of Persia.
L'unico mio cruccio ludico è stato quello di non riuscire a passare il secondo livello di Jurassic Park.
Poi fino al 2009 sono stato super attivo con Grand Prix 4, su Gp4Italia e GPGames non dico che ero qualcuno, però conoscevo la gente del giro.
Alla fine non so come sia successo, ma mi sono stufato e oggi come oggi ho soltanto installato Black Hawk Down e ogni tanto faccio qualche lannata con qualche compare, perché giochi come questo tirano fuori il peggio che c'è in noi.

Ciao,

ROAR
 
Anche io anni fa ero un consolle dipendente...dopo che poi ho scoperto che mi trombavano la donna quando non uscivo ho smesso..ora si ci gioco ma max 30 min al giorno e non sempre....preferisco prendere cane e canna da pesca e girare per il mio fiume...cammino mi rilasso e sto bene.
 
Top