Differenza colori nei modello Volkl

Lore

New member
Ciao a tutti :D

intanto i doverosi complimenti a chi "regge" il forum e a chi ci scrive: ci ho sempre trovato molte informazioni utilissime :wink:

Me ne serve una di più stavolta che non sono riuscito a reperire con la funzione"Cerca"

come da titolo appunto, volevo sapere quali sono le differenze dei colori nei modelli Volkl, perchè mi hanno detto (non so se a torto o ragione) che non è solo una questione estetica ma c'entra la specifica dello sci stesso. Visto che mi hanno regalato dei P60 arancio da 173 cm (io sono alto 1 e 85 e peso sugli 88, scio solo in pista, curve medie e velocità non molto alta) volevo sapere se erano più o meno adatti a me o conviene darli via :wink:

Bè forse 173 cm sono pochini, io ho acquistato dei volkl unlimited 170 e sono alto circa 174, cmq aspetta le risposte dei mitici skifosi loro si che sapranno darti notizie assolutamente certe.

grazie comunque :p
non avendoli pagati spero sempre che vadano bene, altrimenti tocca mettere mano al portafoglio :uuue: :uuue: :uuue:

se non ricordo male quello arancio è il P60 RC... è un buon sci per lo stretto ma se la cava bene anche in velocità... io non lo darei via... fossi in te lo proverei in questa stagione e rimanderei la decisione a fine stagione :D

10 cm per chi non fa la dicesa libera o il superG sono la misura standard... forse per il tuo peso ci vorrebbero un pelino più lunghi, però provali prima... poi decidi a fine stagione :D

In pratica,
Rosso: Slalom Gigante
Giallo: Slalom speciale

po ci sono quelli un (anche due) pelino più tranquilli ovvero

Bianco/grigio scuro più versato per le curve strette
Arancione più versato per le curve larghe.

Qualitativamente con i P60 sei in una botte di ferro. Forse un pochino corti, ma nemmeno troppo. La "cortezza" potrà magari favorirte nell curve strette, visto che la struttura dello sci predilige quelle lunghe.

Comunque di certo il miglior consiglio te l'hanno già dato: PROVA PROVA PROVA E RIPROVA!

p.s. :OT Ragazzi qui da me da un apio di giorni "giriamo" intorno agli 0°. E se.......

secondo me tienili, sono degli ottimi sci da turista, se non devi far gare, ma sciare in campo libero, la misura è giusta, poi con tutta la gente che c' è, avere uno sci maneggevole, di sicuro sei + sicuro di non "cecchinare" qualcuno :wink: