Rossignol 8gs cascade

luke_1977

New member
Ciao a tutti,

chi mi da qualche informazione strettamente su questo modello? Il 9GS non mi interessa perché lo reputo troppo difficile, mentre ho avuto la sensazione che il 8GS fosse più facile.

Ricordo alcuni miei riferimenti:
Alt 1,81
Peso: 86kg
Livello: Argento base che inizia a condurre su rosse, ma derapando per lo più ancora sulle nere.
Sci attuale: Head SS Magnum 1,70

Parlando con un conoscente (maestro di sci) mi ha suggerito di provare un modello meno sciancrato con raggio maggiore, in quanto agevola la derapata al bisogno. Chiaramente (ne avevo già parlato in un topic con Renn), il mio intento è quello di progredire per poter sfruttare al meglio anche il Magnum. Questo sci sarebbe il complementare per curvoni più ampi.

Ritornando a noi, però, cosa ne pensate del 8gs? Troppo difficle? Mi sembra che non abbia neanche uno strato di titanal. Può essere uno sci valido per progredire? Come si comporta?


Grazie!
Luke
 
Ultima modifica:
Ciao. Il titanal ce l'ha e come :D. Semplicemente è più morbido del 9 GS e sicuramente è meno sciancrato del magnum. Il problema non è però "uno sci che derapa meglio", ma evitare il più possibile di derapare. Ma questo lo sai già da te ;)

ps: nel caso, prendilo 180.
 
Ciao. Il titanal ce l'ha e come :D. Semplicemente è più morbido del 9 GS e sicuramente è meno sciancrato del magnum. Il problema non è però "uno sci che derapa meglio", ma evitare il più possibile di derapare. Ma questo lo sai già da te ;)

ps: nel caso, prendilo 180.

Ho scommesso che saresti stato il primo e... :D
Mi sa che con questo titanal ci dovrò convivere :evil:. Prometto che l'anno prossimo non deraperò più! (SPERO..) ;)

Prima di prenderli li testerò di sicuro e in misura 180. Ultima domanda giusto per fare paragoni, a livello di struttura potrebbe essere più rigido (passami il termine) del magnum?


Grazie
 
Ultima modifica:
Ho scommesso che saresti stato il primo e... :D
Mi sa che con questo titanal ci dovrò convivere :evil:. Prometto che l'anno prossimo non deraperò più! (SPERO..) ;)

Prima di prenderli li testerò di sicuro e in misura 180. Ultima domanda giusto per fare paragoni, a livello di struttura potrebbe essere più rigido (passami il termine) del magnum?


Grazie


massi... una derapata ogni tanto ci sta benissimo! :D
Io ho provato i 9gs anche se in misura "errata" per me e in una giornata particolarmante primaverile e, nonostante tutto, mi ci son trovato molto molto bene...
sarei curioso anch'io di provare gli 8... piu' rigido del magnum i 9 sicuramente si...ma anche gli 8 (credo) che, in base al tipo di sci, lo possano essere...
 
massi... una derapata ogni tanto ci sta benissimo! :D
Io ho provato i 9gs anche se in misura "errata" per me e in una giornata particolarmante primaverile e, nonostante tutto, mi ci son trovato molto molto bene...
sarei curioso anch'io di provare gli 8... piu' rigido del magnum i 9 sicuramente si...ma anche gli 8 (credo) che, in base al tipo di sci, lo possano essere...

Una derapata al giorno, leva il medico di torno. :D
Se ti sei trovato bene con i 9GS, mi viene il dubbio che tu sia più avanti di me come livello, viste le recensioni che ho trovato sul web e che lo danno come "affine" al WC I.Speed. Ad ogni modo, il 8GS mi sembrava fosse più un RC tipo SSS Speed, ma più morbido e un filo più gestibile. Ti riporto solo quanto ho letto sul web. Premesso che, se è rigido quanto il mio magnum, non mi cambierebbe la vita e semplicemente mi stancherebbe allo stesso modo.
 

.

Ultima modifica:
Il titanal ce l'hanno tutti gli sci di un certo livello, poi ci sono quelli che hanno uno strato o due, ed anche gli strati possono essere diversi come spessore :D

Secondo me, a livello flex il GS8 è qualcosa meno rigido del magnum, solo che avendo una sciancratura diversa, dà delle risposte diverse.




ps: derapare è umano, perseverare... :DDD
 
guarda, io, per esperienza diretta, ho provato :
magnum h 170 stagione 2011/2012, 9gs stagione 2012/2013 e il prossimo week end proverò i magnum 2013/2014

i magnum facendo un confronto cosi "a secco" mi sembra si siano abbastanza visibilmente "ammorbiditi", forse per l'assenza della piastra...
i 9gs sicuramente piu' rigidi dei magnum, anche in confronto col my 2011/2012...
gli 8 gs li ho solo "tenuti in mano" e, a occhio, mi sembra che possano essere simili in quanto a rigidezza ai magnum "piastrati"...
oltre a questa possbile affinità è poi vero che son sci che nulla hanno a che fare uno con l'altro per tutti gli altri fattori come sciancratura, raggio di curva,
lunghezza ideale da acquistare etc etc... provali e capisci se son adatti a te...
 
Il titanal ce l'hanno tutti gli sci di un certo livello, poi ci sono quelli che hanno uno strato o due, ed anche gli strati possono essere diversi come spessore :D

Secondo me, a livello flex il GS8 è qualcosa meno rigido del magnum, solo che avendo una sciancratura diversa, dà delle risposte diverse.




ps: derapare è umano, perseverare... :DDD

:D:D:D è stato clonato il proverbio sulle derapate!

Dei Rossignol ne parlate tutti gran bene, ma sta volta non compro a scatola chiusa, o rischio di trovarmi su un pino!
 
Ultima modifica:
il rossignol 8GS è uno sci che va benissimo,è sempre un GS ma più morbido.Prendilo in misura 180 e nn te ne pentirai.
 
guarda, io, per esperienza diretta, ho provato :
magnum h 170 stagione 2011/2012, 9gs stagione 2012/2013 e il prossimo week end proverò i magnum 2013/2014

i magnum facendo un confronto cosi "a secco" mi sembra si siano abbastanza visibilmente "ammorbiditi", forse per l'assenza della piastra...
i 9gs sicuramente piu' rigidi dei magnum, anche in confronto col my 2011/2012...
gli 8 gs li ho solo "tenuti in mano" e, a occhio, mi sembra che possano essere simili in quanto a rigidezza ai magnum "piastrati"...
oltre a questa possbile affinità è poi vero che son sci che nulla hanno a che fare uno con l'altro per tutti gli altri fattori come sciancratura, raggio di curva,
lunghezza ideale da acquistare etc etc... provali e capisci se son adatti a te...

Li provo di sicuro, e poi giudico. Il mio magnum è quello del 2012/2013 con piastra e dovrebbe essere altrettanto rigido. I 2013/2014 dovrebbero (per sentito dire) essere più morbidi. Appena li provi mi fai sapere che impressioni hai?
 
Ultima modifica:
Li provo di sicuro, e poi giudico. Il mio magnum è quello del 2012/2013 con piastra e dovrebbe essere altrettanto rigido. I 2013/2014 dovrebbero (per sentito dire) essere più morbidi. Appena li provi mi fai sapere che impressioni hai?


Certamente! Lunedi, nel caso ricordamelo se non mi dovessi sentire, farò una recensione dettagliata (compatibilmente con la mia scarsa abilità :) )
 
Top