Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Valeruz si cimenta sugli appennini

Predefinito

Ma qualcuno ha fatto gite in zona e ha visto come sono le condizioni ?

Quest' anno l'innevamento sotto i 2000m è stato vicino allo zero, mi stupisce un pò che ci provi proprio adesso.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bruno60 Vedi messaggio
    Immagine in condizioni semi-invernali, probabilmente simili alle attuali, presa dall' ottimo sito www.auaaa.it

Non conosco assolutamente i posti: bellissima però questa parete!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gus#39 Vedi messaggio
    è bello che si parli anche delle nostre pareti cmq, speriamo venga fuori una bella linea!
    sarei curioso di sapere cosa ha portato la Sua attenzione proprio su questa parete, così lontana da casa sua.
    G.
    ...beh d'estate son passato alla base della parete fino al "fondo della salsa"......nulla di più spettacolare selvaggio e impressionante.....posto unico, son anche presenti due nevai perenni, i più bassi d'europa!! insomma nulla da invidiare alle blasonate vette del nord, solamente con quel qualcosa di appennino che non esiste altrove :)

Predefinito

Che splendide montagne, gli Appennini mi son sempre piaciuti.

Anche le discese che si trovano nel libro di Mauro Rumez, sempre da quelle parti (zona gran sasso mi pare)m' hanno sempre affascinato.

Comunque il tone tra un po' va anche all' ufficio postale con la gopro, quindi non credo ci deluderà per quanto riguarda il video
    Ultima modifica di A.D.V.; 30-04-2014 alle 12:19 AM.

Predefinito

Ehm, l'Estate scorsa non ho avuto le palle di affacciarmi in piedi perchè tirava vento (http://www.skiforum.it/forum/reporta...coi-baffi.html).

Balconata Nord

Si, soffro di vertigini senza sci ai piedi.

Ma si sa una data su quando farà questa follia*/impresa?

*idea personale sul divertimento<>sfida

Predefinito

Scusate mi avete stuzzicato la curiosità (quella di conoscere il posto). Visto che tra fine giugno e i primi di luglio sarà per diversi giorni a Roseto degli Abruzzi, qualcuno mi scrive come raggiungere la parete nord con l'auto (almeno il posto più vicino dove si arriva con il mezzo meccanico per poi proseguire a piedi)? Grazie.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bruno60 Vedi messaggio
    ciao fonzie,
    la fa il 2 maggio.
    vai sul link che ho messo in apertura di post
    http://www.3bmeteo.com/meteo/castelli/dettagli_orari/2

Non è meglio che attenda un tempo BELLISSSIMISSSSIMO per una cosa del genere?

OT: ascolano eh? Hai un pm!

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Scusate mi avete stuzzicato la curiosità (quella di conoscere il posto). Visto che tra fine giugno e i primi di luglio sarà per diversi giorni a Roseto degli Abruzzi, qualcuno mi scrive come raggiungere la parete nord con l'auto (almeno il posto più vicino dove si arriva con il mezzo meccanico per poi proseguire a piedi)? Grazie.
    Devi arrivare a Castelli (TE): Da Castelli al Fondo della Salsa &mdash; Teramo Turismo

Maps: https://maps.google.it/maps?saddr=ro...=11&via=1&z=11

Se vuoi un giro turistico classico ma di sicuro "impatto": sali a Campo Imperatore passando per l'autostrada, vai a farti del male alle "macellerie all'aria aperta" in zona Fonte Vetica e poi riscendi a Castelli e ti fai la passeggiata fino a ridosso de "La Salsa".

Predefinito

Vedi la differenza tra i " miti " ed i punk... Nel cuneese conosco individui che hanno inventato una manciata di prime linee, a Courma altri... Ma non mi risulta facciano una conferenza stampa per annunciare una discesa di sci ripido... Giustamente non sono dei " miti " e questo lo vedi anche da altri dettagli, cioè noi squatter e disadattati come già faceva un tapino di nome Stefano tempo fa, studiamo eventuali linee e poi quando queste sembrano in condizione aspettiamo speranzosi che il meteo ci dia il permesso di provare e giochiamo le nostre carte; il " mito " invece è oltre, lui programma addirittura la data !!!
    Ci sarà anche il circo in valle con la donna cannone ed il mangia fuoco?

Ovviamente seguirò l'esito di questa "incredibile impresa sciistica", ma il tutto sarebbe molto più bello, se letto su qualche sito o giornale dopo essere stato realizzato e senza che prima nessuno sappia nulla...

Parere personale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da BEO Vedi messaggio
    Vedi la differenza tra i " miti " ed i punk... Nel cuneese conosco individui che hanno inventato una manciata di prime linee, a Courma altri... Ma non mi risulta facciano una conferenza stampa per annunciare una discesa di sci ripido... Giustamente non sono dei " miti " e questo lo vedi anche da altri dettagli, cioè noi squatter e disadattati come già faceva un tapino di nome Stefano tempo fa, studiamo eventuali linee e poi quando queste sembrano in condizione aspettiamo speranzosi che il meteo ci dia il permesso di provare e giochiamo le nostre carte; il " mito " invece è oltre, lui programma addirittura la data !!!
    Ci sarà anche il circo in valle con la donna cannone ed il mangia fuoco?

Ovviamente seguirò l'esito di questa "incredibile impresa sciistica", ma il tutto sarebbe molto più bello, se letto su qualche sito o giornale dopo essere stato realizzato e senza che prima nessuno sappia nulla...

Parere personale.
    Parere perfettamente condivisibile.

Predefinito

manca la diretta con la d'urso e la sera il plastico da vespa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gus#39 Vedi messaggio
    è bello che si parli anche delle nostre pareti cmq, speriamo venga fuori una bella linea!
    sarei curioso di sapere cosa ha portato la Sua attenzione proprio su questa parete, così lontana da casa sua.
    G.
    Vorrei ricordare che Valeruz conosce bene questi luoghi.. nel 1989 effettuò la prima (e credo irripetuta) discesa del canale Iannetta sul Paretone del Corno Grande, ebbe non poche difficoltà a trovare la linea nella parte bassa e dovette superare dei tratti in doppia ma alla fine ne uscì una linea mitica e a dir poco futuristica per l'epoca.. La Nord del Camicia è alpinisticamente molto più impegnativa del Paretone, basti pensare che dalla prima salita (Panza Marsili) del '36, conta non più di una ventina di ripetizioni. Quello che mi lasca perplesso è che attualmente la parete è veramente molto poco innevata soprattutto nella parte bassa, e fare doppie su quegli sfasciumi è davvero da brivido… sono sicuro però che un'alpinista come Valeruz avrà le idee ben chiare e ci regalerà in ogni caso una bella impresa.. Unica!!
    Riguardo il clamore attorno a questa impresa, posso dire che che anch'io sono per un alpinismo "silenzioso" e lontano dai riflettori, ma credo che per l'Abruzzo e per i nostri appennini questa sia piccola opportunità per far parlare un po' di queste montagne troppo spesso dimenticate.. mi fa piacere che uno come Valeruz se ne sia accorto invece già da una ventina d'anni..

Predefinito

opinione certamente condivisibile. tanti fanno delle prime senza che nessuno sappia nulla. anche io sinceramente apprezzo di più un racconto dell'esperienza dopo che si è conclusa...
    ma qui stiamo parlando di un vero mito vivente dell'estremo, uno che a 2 anni meno di mio padre 65 enne, che si appresta ad andare in pensione, decide di fare una prima discesa di livello estremo! Valeruz è diventato quello che è, un mito, per le grandi imprese che ha compiuto prima di tutti negli anni passati e la sua fama oramai lo precede. credo sia normale che quando si muova un personaggio di tale calibro si inneschi naturalmente nell'ambiente montanaro un tam tam mediatico difficilmente controllabile... penso che su questo ci marcino sopra chi ha interesse a promuovere l'evento e il luogo dove si svolge...
    ritengo che si debba portare quantomeno rispetto ad una persona che non ha nulla da dimostrare a 60 e suonati anni, poichè ha già dato modo di capire di che pasta sia fatto e le sue imprese restano scolpite nella storia dello sci estremo... insomma a quell'età avere ancora la voglia e lo spirito di fare delle prime di livello estremo... giù il cappello!

sta ai giovani farsi un nome e diventare leggende, lui ha già dato eppure è ancora lì...

detto questo, rispetto massimo e grande ammirazione per chi fa delle imprese del genere senza avere nessun riflettore puntato addosso...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Land Prover Vedi messaggio
    opinione certamente condivisibile. tanti fanno delle prime senza che nessuno sappia nulla. anche io sinceramente apprezzo di più un racconto dell'esperienza dopo che si è conclusa...
    ma qui stiamo parlando di un vero mito vivente dell'estremo, uno che a 2 anni meno di mio padre 65 enne, che si appresta ad andare in pensione, decide di fare una prima discesa di livello estremo! Valeruz è diventato quello che è, un mito, per le grandi imprese che ha compiuto prima di tutti negli anni passati e la sua fama oramai lo precede. credo sia normale che quando si muova un personaggio di tale calibro si inneschi naturalmente nell'ambiente montanaro un tam tam mediatico difficilmente controllabile... penso che su questo ci marcino sopra chi ha interesse a promuovere l'evento e il luogo dove si svolge...
    ritengo che si debba portare quantomeno rispetto ad una persona che non ha nulla da dimostrare a 60 e suonati anni, poichè ha già dato modo di capire di che pasta sia fatto e le sue imprese restano scolpite nella storia dello sci estremo... insomma a quell'età avere ancora la voglia e lo spirito di fare delle prime di livello estremo... giù il cappello!

sta ai giovani farsi un nome e diventare leggende, lui ha già dato eppure è ancora lì...

detto questo, rispetto massimo e grande ammirazione per chi fa delle imprese del genere senza avere nessun riflettore puntato addosso...
    senz'altro, averne di quel manico, spero il mio post non sembri irrispettoso,,,

Però il primo pensiero è stato al meteo, alla difficlotà di fissare una data per una cosa del genere, allo sbandierare la cosa prima... sgrat sgrat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    senz'altro, averne di quel manico, spero il mio post non sembri irrispettoso,,,

Però il primo pensiero è stato al meteo, alla difficlotà di fissare una data per una cosa del genere, allo sbandierare la cosa prima... sgrat sgrat

certo si capisce che si scherza

riguardo al meteo e alle date prefissate sono assolutamente d'accordo... penso tuttavia che non si facciano problemi a rimandare nel caso di maltempo o mancate condizioni, è gente con un'esperienza tale che non penso nemmeno che non diano importanza a fattori così decisivi

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri