consiglio: breve scialpinistica orobica 26.4.14

consiglio: breve scialpinistica orobica 1.5.14

Buongiorno a tutti, sono bergamasco ma conosco poco le nostre montagne (di solito scio in val d'aosta). Questo week end mi piacerebbe fare una piccola gitarella sulle nostre montagne. Data la mia ignoranza avevo pensato di risalire le piste ormai chiuse a Foppolo o al monte Pora (la scelta di salire dalle piste è frutto sia della scarsa conoscenza sia del fatto che non avendo intenzione di partire alle 5.00 del mattino, su neve battuta non avrei il fastidio di affondare nella granita). Se però qualcuno avesse qualche bell'itinerario da suggerirmi gliene sarei grato.
Che bello sciare ancora quando gli impianti hanno ormai chiuso battenti!
 
Ultima modifica:
Stai a San Simone, magari tiene meglio. O fatti una vera sciata a Colere che ancora dovrebbe essere aperto. Ocio al meteo
 
Manda un PM a Roberto_Z80. È bergamasco scialpinista conoscitore delle Orobie e dormiglione. Andreste d'accordo.
 
Arete da Cambrembo classica facile 800 mt dislivello, adesso occorrono 30/45 min di sci a spalla per raggiungere la neve, ancora fattibile:PPINK

arete
124829-arete.jpg

tracciato skialp

ma ancora per pochi giorni:(

naturalmente foto scattata stamattina
 
purtroppo a causa di problemi del mio compagno di gita (ha una bambina piccola) non siamo riusciti ad andare. Se le condizioni lo permetteranno ancora la sciata è rimandata al I maggio...quindi ancora in attesa di eventuali consigli.
Buona giornata. m
 
è più freeride che skialp, comunque dico Pisgana, anche se siamo appena fuori dalle orobiche. Potrei anche farci un pensierino per il primo maggio, gliel'avevo proposto al buon roberto ma era troppo intento a dormire.

Boh quando sono stanco, per me’ la priorita’ e’ dormire, :D:D:D
Tornando al Pissgana, dal passo Venezia ovvero Valletta, :PPINK IMHO fine aprile la neve termina a 1800 mt dunque restano 500 mt da fare sci in spalla
Volendo si puo' fare, ma arriverei almeno al passo venezia, :PPINK:PPINK:PPINK
 
sono in Senales senò verrei anch'io!!!

Se fate qualcosa d'interessante invitatemi!!!!

Dovresti precisare cos'è interessante:D............. in orobie ovvero fuori dalle orobie?
125096-branchino01052014.jpg



primo maggio ore 19,00
Passo Val Vedra e passo del Branchino (branchino a sx) di qui si arriva al passo di Corna Piana e alle pendici nord di Arera …...il fondo ancora sciabilissimo :PPINK:PPINK:PPINK
 
Top